Jump to content
Nokioteca Forum

Touchwake Symbian. Disattivare Blocco Automatico Dello Schermo In Symbian Belle (Testato Su N8)


Rikkardo92
 Share

Recommended Posts

Provenendo da un terminale al quale si poteva disattivare il Blocco Schermo automatico, il fatto di non poterlo fare su questo meraviglioso Nokia N8 mi ha fatto incavolare parecchio, e dopo un pomeriggio di test e sotto test, senza alcun risultato, se non pulizia dovuta ai numerosi Hard Reset fatti per "recuperarlo" ( :lol:), sono arrivato ad una soluzione semplicissimaaaaaaaaa!! E son contento di questo, dato che non c'è nulla a riguardo sulla rete. b)

Requisiti:

- Hack per installare JBak Taskman, o se non avete/volete l'hack basta certificarlo e installarlo.

- JBak Taskman installato.

Procedimento semplicissimo:

1. Avviare JBak Taskman! Premete il tasto "Opzioni" (3 lineette) > "Strumenti" > "Processi", ora cercate il processo "autolock.exe", selezionatelo, e premete ancora il tasto "Opzioni" > "Regole programma". Qui, come nello screenshot qui sotto, dovete scegliere in "Visualizzazione in task" > Mostra sempre, in "in lista applicazioni" > In alto e mettete la spunta su "Chiudi dopo avvio cellulare". Per salvare premete ancora il tasto "Opzioni".

updscreenshotapp12.jpgupdscreenshotapp13.jpg

2. Ora ritroverete il processo "Autolock" tra le applicazioni aperte. Selezionatelo, e premete il tasto "Aggiungi", e cliccate su "Task selezionato". Quindi JBak Taskman vi incolla il collegamento del processo nell'Avvio rapido, cioè la colonna di destra.

updscreenshotapp14.jpg

3. Quindi adesso riselezionate il processo "Autolock" che si trova nella colonna di sinistra, quindi tra le applicazioni aperte, e cliccate su Rimuovi, per chiuderlo.

updscreenshotapp15.jpg

Avete concluso b). D'ora in poi non si attiverà più il Blocco Schermo, ma solo lo screensaver, per "riattivare" lo schermo basterà premere qualsiasi tasto o toccare il touch screen.

PS: Vi ho fatto incollare il collegamento "Autolock" nel pannello d'Avvio rapido di JBak Taskman per un solo motivo: se in seguito vorreste ripristinarlo (avviarlo), per qualsiasi motivo, solo cliccandoci sopra potrete farlo! b)

PS2: Ovviamente quando non dovete utilizzare il telefono, premete il tasto di blocco!!!

Ringraziamenti:

- Nessuna fonte, solo me stesso :lol:

- Alla mia Lady, che mi lascia a disposizione tanto tempo libero, senza pressioni di alcun genere :wub2:

Se vi sono stato d'aiuto, clicca sul "mi piace" qui in basso a destra, e scrivete un vostro commento!! b)

Modificato da Rikkardo92
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Davvero?? Ho cercato davvero molto su Internet qualcosa per disattivarlo!! Va beh, almeno ho trovato il modo per non installare nulla, alla fine, chi non ha JBak Taskman?! :lol:

E si però su fp2 non va jbak :suicide_anim:

Comunque un'altro buon taskmanager è FE pro (FexExplorer se non erro)

Modificato da Parideboy
Link to comment
Condividi su altri siti

Domanda: ho provato anch'io a disattivare o cambiare il blocco, poi però ho notato che tenendo il telefono sempre in tasca si riduceva la durata della batteria notevolmente. Ho pensato fosse perché in tasca il touchscreen continua ad essere sollecitato e quindi lo schermo è sempre illuminato. A voi non succede?

Link to comment
Condividi su altri siti

Domanda: ho provato anch'io a disattivare o cambiare il blocco, poi però ho notato che tenendo il telefono sempre in tasca si riduceva la durata della batteria notevolmente. Ho pensato fosse perché in tasca il touchscreen continua ad essere sollecitato e quindi lo schermo è sempre illuminato. A voi non succede?

Probabilmente per entrambi, comunque quando non lo usi, conviene bloccare lo schermo. Questa mod serve per lasciare lo schermo acceso se, per esempio, si vuole leggere un file di testo senza che il display si spegni, o guardare una foto.
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, si ho notato anche io la calata della batteria stamattina, ma solo per un motivo, perché mi sono addormentato col cell in mano, quindi non si è messo il blocco automatico (poiché l'ho disattivato), quindi, ovviamente, il telefono è in funzione, sotto lo screensaver, quando non lo si usa bisogna mettere il blocco tramite tasto :thumbs: come dice paride ho voluto trovare questa soluzione perché messaggio molto, quindi se mi distraggo un attimo, e si scurisce lo schermo mi da noia toccare lo schermo e vedere che non da segni di alcun che. Prima usavo un Galaxy S, e adoravo la funzione Touchwake (così si chiama su Android), mentre se dovevo bloccare lo schermo per posare il telefono ovunque allora lo bloccavo col tasto specifico :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, si ho notato anche io la calata della batteria stamattina, ma solo per un motivo, perché mi sono addormentato col cell in mano, quindi non si è messo il blocco automatico (poiché l'ho disattivato), quindi, ovviamente, il telefono è in funzione, sotto lo screensaver, quando non lo si usa bisogna mettere il blocco tramite tasto :thumbs: come dice paride ho voluto trovare questa soluzione perché messaggio molto, quindi se mi distraggo un attimo, e si scurisce lo schermo mi da noia toccare lo schermo e vedere che non da segni di alcun che. Prima usavo un Galaxy S, e adoravo la funzione Touchwake (così si chiama su Android), mentre se dovevo bloccare lo schermo per posare il telefono ovunque allora lo bloccavo col tasto specifico :thumbs:

Se avevi un's3 si sarebbe bloccato da solo mentre dormivi hahaha
Link to comment
Condividi su altri siti

Lodevole comunque!Complimenti rikkardo noto navigando nel forum che come tanti altri ti scoglioxx tanto pure tu per trovare soluzioni ai vari problemini!Bravo! :thumbsup_still:

(Io le cose le immagino poi magari le provo a fare ma alla fine ci rinuncio preferisco stare fermo anziché incasinare tutto :blush: )

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy