Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto: Blacklist


darkomega89
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi, sono sicuro che questo forum è la più grande raccolta di informazioni e di "pro" users nel web per quanto riguarda i Nokia, sono altrettanto sicuro che qualcuno di voi potrà aiutarmi. :)

Ecco il mio problema:

Tempo fa mio padre ha acquistato 3 telefoni nokia con un offerta per le aziende, pagati ecc, tutto ok.

Non ci hanno mai attivato le schede aziendali, quindi ci ho messo la mia privata.

Ho cambiato il product code, aggiornato il fw, sbrandizzando quindi il telefono.

Fin qui tutto bene.

Un bel giorno la vodafone manda una fattura di 600 euro e mio padre li manda a fanculo.

Questi dicono che i telefoni non li avevamo pagati, assurdo in quanto la prima fattura che ci hanno mandato era di 220 euro e conteneva 180 euro di pagamento telefoni(era scritto in fattura). I telefoni diventavano nostri, non in comodato o a noleggio.

Quando mio padre ha detto che non avrebbe pagato la fattura da 600 euro, dato che le schede aziendali sono ancora DISATIVATE, loro hanno detto che avrebbero messo i telefoni in blacklist.

Non voglio parlare del fatto che sia giusto o meno, voglio parlare degli effetti di questa cosa.

Da quando sono in blacklist, ovviamente, non posso usare schede vodafone su quei telefoni, quindi ho deciso di cambiare operatore.

Passo quindi a wind, mi faccio dare una nuova scheda, aspetto 3 giorni per l'attivazione e noto i seguenti problemi(già dal 1 giorno, sia chiaro):

1) 9 volte su 10, quando accendo il telefono non prende campo.

2) buona parte delle volte, all'accensione mi dice: IMPOSSIBILE REGISTRARE CARTA SIM(come se la scheda fosse vodafone)

3) quasi sempre, una volta che riesce a prendere MIRACOLOSAMENTE il campo, appena chiudo una chiamata o mi scollego da internet(internet.wind) il campo sparisce e non torna mai più.

Non sempre risolvo riavviando, ripeto, 9 volte su 10 non funziona comunque, anche andando offline e poi tornando in un modo d'uso normale, è la stessa cosa, devo riprovare tantissime volte prima di riuscire a prendere il campo e si parla sempre di pochi minuti prima che sparisca. Delle volte invece dura un oretta, delle volte posso fare più chiamate di fila e più sessioni di connessione.

Smanetto con la tecnologia in generale da bambino, non sono totalmente sprovveduto, ma la presunta casualità di questi problemi mi lascia abbastanza perplesso............................

La versione del software è aggiornata, ho resettato le impostazioni varie volte, non so più come comportarmi :\

La mia scheda su altri telefoni funziona benissimo, sono sicuro che il problema sia nel mio Nokia.

Cosa devo fare?!

Grazie a tutti.

Aggiungo qualche dettaglio per rendere il tutto più misterioso:

Ho già scansionato con antivirus aggiornato, rimosso applicazioni che runnano all'avvio e provato in safe mode....nada.

Inoltre, sia quando mi dice "impossibile registrare carta sim", sia quando perde il campo e non dice nulla, rimane la scritta 3g o 3.5g, ma il campo è a 0(ovviamente sparisce anche la scritta I WIND).

Se provo a collegarmi manualmente all'operatore wind(da opzioni->telefono->rete->seleziona operatore), dice impossibile connettersi, la stessa identica frase(anche le tempistiche con cui mi viene visualizzata sono uguali), appare se provo a connettermi a vodafone, tim o 3....

Ho anche cercato ogni file *vodafone* e *voda* nel telefono, e li ho rimossi tutti.

Che altro?...

Se lo accendo e non riesce a registrare la carta sim, andando offline e poi tornando ad un modo d'uso qualsiasi, dopo un po',(a volte 1, a volte 100 tentativi), prende il campo.

Siete confusi? Anche io!

Modificato da darkomega89
Link to comment
Condividi su altri siti

Amigo non darmi cattive informazioni, quelle le trovo anche su yahoo answer.

Se ho chiesto qui è perchè mi aspetto ne sappiate più di me!!

il mio telefono è un bb5, come puoi leggere qui:

http://www.nokia-tun...index.php?s=dct

quindi quella guida è carta straccia.

:|

Modificato da darkomega89
Link to comment
Condividi su altri siti

scusami ma il tuo telefono (se è un E5-00, perchè in caso contrario hai sbagliato sezione) non è un bb5, non ha la porta di connessione al pc come i vecchi bb5 ma ha una porta standard micro-usb...dimostrazione è il fatto che nel link che mi hai postato, sotto la voce bb5, ci sono E50 ed E51... :) la guida per lo sblocco è quella e l'ho testata su un N86 (symbian 3rd edition fp2 anch'esso), poi vedi te se la vuoi seguire o meno... :)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Vince!

Non sono mai stato così contento di essermi sbagliato :)

Scusa per la deduzione affrettata, ero convinto che il nokia E5-00 e il E50 fossero lo stesso modello, fortunatamente no!!

Non ho trovato il mio in quella lista e dato che sembrava contenere più o meno tutti i vecchi modelli pensavo fossero lo stesso.

Hai tanta ragione quanti capelli ho in testa(e fidati, ne ho tanti).

Proverò quella guida e ti farò sapere ;)

CI sono ancora 2 cose non chiare però, essendo in blacklist vodafone, dovrei usare una sim vodafone con codice operatore OMNITEL "22210000", giusto? Nel video dice di usare il codice operatore della sim che si andrà ad utilizzare ma nei commenti c'è scritto di usare il codice dell'operatore in cui si è in blacklist . Io andrò ad utilizzare una sim wind.

E poi, il codice asic, nel video dice che è il codice della nazione, in giro però ho trovato questa lista:

Asic types:

Default Nokia is ASIC 2

ASIC 5: 3230 3600 3620 3650 3660 6260 6600 6670 7610 7650 N-Gage

ASIC 7: 6650, 6651, 7600

ASIC 6: 6111, 6170, 6230, 6230i, 7270, 7280, 8800, 8801

ASIC 11 or DCT4 Plus: 1200, 1208, 1650, 1680, 2310, 1110i, 1112, 1112b, 1200, 1200b, 1208, 1600, 2310, 2610, 2610b, 2660, 2760, 2630, 2626 2670h

Quindi dubito che l'asic sia il codice della nazione, proverò comunque il 2

Spero di portare presto buone notizie! Grazie mille Vince

Modificato da darkomega89
Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo non porto buone nuove, ho seguito la guida alla lettera ma dice: "codice errato".

Non ho capito una cosa, in quel trhead dicono di eseguire la guida in modalità "online" quindi deduco agganciato a qualche ripetitore, ma come faccio se sono in blacklist? O.o

Ho provato con una sim vodafone, proverò con una sim wind..vediamo

Modificato da darkomega89
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy