Overlord001 Posted March 28, 2013 Report Share Posted March 28, 2013 Ciao a tutti ragazzi, oggi volevo farvi presente il mio problema col mio Nokia 5530 XpressMusic. Allora, siccome non riesco ad aggiornare il firmware ne tramite PC ne dalle impostazioni del cellulare (credo si dica tramite OTA) ho cercato su internet una soluzione e ho visto che potevo avere il telefonino brandizzato. Il problema è che io non ho alcun simbolo di operatore telefonico sul cellulare ne tantomeno applicazioni e schermata di avvio di un operatore. Cosa e come devo fare secondo voi??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca X Posted March 28, 2013 Report Share Posted March 28, 2013 qual'è la tua attuale versione software? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Overlord001 Posted March 29, 2013 Author Report Share Posted March 29, 2013 qual'è la tua attuale versione software? 11.054 quella del 2009 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca X Posted March 29, 2013 Report Share Posted March 29, 2013 quando lo colleghi al pc e apri nokia suite, non è disponibile l'aggiornamento nell'apposita voce? Link to comment Share on other sites More sharing options...
darkshadow305 Posted March 29, 2013 Report Share Posted March 29, 2013 se non riesci cosi come detto da luca passiamo ad altri metodi tipo navifirm e jaf tanto ormai non hai più la garanzia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca X Posted March 29, 2013 Report Share Posted March 29, 2013 Beh allora a sto punto, prima di flashare l'ultima versione dell'ofw (dato che poi non è possibile fare un downgrade) , conviene anche valutare l'opzione cfw. Grazie alla tua vecchia versione è possibile flasharli tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
darkshadow305 Posted March 29, 2013 Report Share Posted March 29, 2013 concordo alla grande ci sono ottimi cfw porting c6 per il 5530 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Overlord001 Posted April 3, 2013 Author Report Share Posted April 3, 2013 Ho pensato anche io di mettere un cfw solo che in jaf, quando faccio USE INI non mi trova il Nokia 5530 e quindi non posso flashare. Ma poi comunque quando vado per scaricare dei cfw mi dice nella nella descrizione di esso "fw 40.00...." non ricordo bene comunque non la mia versione....più che altro voglio dare a questo cellulare un tocco di modernità anche minimo, perché così è pessimo. Io non so le cause di questi impedimenti di flash e aggiornamento (anche col pc mi dice non disponibile) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca X Posted April 3, 2013 Report Share Posted April 3, 2013 1. Premi *#0000# e verifica la tua versione software. Non importa se è uguale o no alla versione del cfw, basta che la tua attuale sia uguale o inferiore a quella che devi flashare. 2.Per la maggior parte dei cfw, specialmente se porting c6/n97, navifirm non serve. Quest'ultimo, infatti, serve per procurarsi i file originali del fw quindi, a meno che non sia dichiarato dall'autore e se ci sono già 6 o 7 file, navifirm non serve. 3. Se il cooker dice di usare navifirm per i file mancanti, usalo. Per il problema dell'use ini in fondo al post della guida c'è un file in allegato, qualcosa con 4allmodelnokia qualcosa del genere, scaricalo e segui le istruzioni anche se, come ti ho detto al punto 2, non dovrebbe servire Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now