Jump to content
Nokioteca Forum

Jamendo = Musica Libera


FaR
 Share

Recommended Posts

Come dice la pubblicità sul sito qui si può godere di musica illimitatamente ed è completamente gratuito e legale.

Il sito è questo: http://www.jamendo.com/it/

e qui trovate l'applicazione per i nostri WP

http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/in-jamendo-player/8ad7dc01-3354-4698-a64e-0783eeff60ae

Nello store ho trovato altre 2 app per Jamendo, ma questa dopo qualche breve test mi è sembrata la migliore.

Come tutte le applicazioni per i dispositivi WP è migliorabile e ha ancora molte lacune rispetto a quanto si può fare da web, ma a mio parere funziona più che bene.

Per quanto vi possa sembrare strano in 'sto universo di app costose e/o piene di pubblicità questa app è totalmente gratuita e priva di banner vari.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sarebbe la benvenuta nella mia lista ma a me non funge... Non trova niente. Qualcuno ha consigli?

Provo volentieri a aiutarti, fammi capire meglio dove ti blocchi.

Sei riuscita a installare correttemente l'app ".in Jamendo Player" ?

Una volta installata se hai collegamento con internet non dovrebbero esserci problemi.

Con le due connessioni Wifi che utilizzo abitualmente (casa/ufficio) e con la connessione di rete (wind) funziona correttamente.

Se non riesce a collegarsi a internet lo segnala chiaramente.

Oppure intendi dire che con la funzione cerca non trova i brani ?

Modificato da FaR
Link to comment
Condividi su altri siti

Ooopppssss! Ora ho capito l'equivoco.

Quei brani non potrai mai trovarli su Jamendo.

Gli artisti di cui parli tu hanno ceduto anima e diritti della loro opera a major discografiche che proteggono i loro brani con copyright. La loro musica non è LIBERA. Qualunque sito permettesse liberamente e gratuitamente di scaricare i loro brani protetti dai classici copyright sarebbe illegale e rischieresti multe e/o condanne.

Quello che fa Jamendo è di rendere disponibile via Web migliaia di brani di migliaia di artisti che mettono a liberamente a disposizione dell'umanità la loro opera intellettuale.

In questo modo tu sei libera di ascoltare la loro musica, sei libera di scaricare la loro musica, sei libera di masterizzare e regalare a un amico la loro musica, sei pure libera sotto alcune condizioni di vendere e distribuire cd con la loro musica.

Certo, sappiamo tutti che in pratica qualunque cosa e' scaricabile dal web, ma c'è una piccolissima differenza. Se scarico il CD di Antonacci e lo regalo a un amico, il Signor Antonacci e la sua casa discografica e la SIAE se possono mi multano, mi arrestano, mi condannano, mi fanno sentire il peggiore dei delinquenti.

Al contrario se scarico dei brani di musica libera e li condivido con un amico l'autore mi ringrazierà per il mio apprezzamento e la diffusione della sua opera intellettuale.

Potrai obiettare che allora non vedi l'utilità di questo sito e di questa applicazione se non puoi avere i brani della classica musica commerciale, ma non c'e' nulla da fare, se vuoi ascoltare e scaricare questi brani devi pagare e arricchire le multinazionali che ne detengono i diritti.

Altrimenti puoi ascoltare musica libera, scoprire nuove canzoni che non hanno nulla da invidiare alla produzione proposta dalle multinazionali e avrai pure la totale libertà di scaricare e condividere questa musica senza violare nessuna legge.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy