Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 808 Pureview O Nokia Lumia 620?


Recommended Posts

Non riesco a decidermi...

Ho un nokia 808 e ho la possibilità di passare ad un lumia 620 scontato (60%).

Vorrei passre al lumia perché con il mio 808 ho molti problemi come riavvii, blocchi del telefono...oltre al fatto che symbian non mi piace per niente :thumbdown:

Avevo un lumia 610 e mi ci ero trovato molto molto bene: non avevo nessun problema softwere.

Su internet però ho letto che molte persone hanno avuto dei problemi con il 620 volevo chiedere alle persone che lo hanno già: avete riscontrato dei problemi?

Sto cercando un telefono fluido che non abbia problemi.

Mi consigliate di passare al 620 oppure no? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

È' vero sul piano aggiornamenti ci guadagna visto che symbian oramai verrà abbandonato. Pero io rimarrei comunque su quest'ultimo vista la sua prestante fotocamera. Ovviamente sul piano web non ci sono confronti: dipende dai propri gusti e dalle proprie esigenze personali.

certo se non gli piace che se ne fa? avere uno smartphone sono per fare belle foto non e il massimo

Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho comprato a 350¤ e me ne sono pentito :doh: l'unica cosa che mi fa essere incerto sul cambio da 808 a 620 è la parte multimediale del telefono :mumble:

la parte multimediale dell'808 non la trovi da nessuna parte. Velocità, fluidità e tutto il resto puoi anche trovarle in altri sistemi operativi. Però dipende sempre dall'utilizzo che ne fai e dalle tue esigenze.
Link to comment
Condividi su altri siti

Io l'ho comprato a 350¤ e me ne sono pentito :doh: l'unica cosa che mi fa essere incerto sul cambio da 808 a 620 è la parte multimediale del telefono :mumble:

Fallo il cambio, la multimedialità del 620 per un uso medio e buona, 808 sul resto e preistorico

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo il mio punto di vista il nokia 808 non avra quel potenziale web,mail, apps e per quanto riguarda gli aggiornamenti sostanziali che potrebbe avere si parla di un ipotetico futur pack 3 ma mi sembrano voci di corridoio,invece se pensi hai futuri aggiornamenti che avra il nokia 620 ci gudagnerai molto visto che avra sicuramente dei miglioramenti sostanzili pero ti faccio presente che, sul piano multimediale foto e video ci perdi parecchio, io se fossi in te lo terrei il nokia 808 non solo perché costa di più ed è l'ultimo symbia prodotto da nokia ma perchè non lo ritegno degno confrontato ad un 620,se invece compravi un lumia 920 era tutta un'altra storia

Modificato da darkshadow305
Link to comment
Condividi su altri siti

Ancora con questa storia del Feature Pack 3? Non ci sarà! Symbian è morto!

Per uno che vuole comprare un telefono consiglierei il 620 per l'hardware, il sistema operativo che è in continuo sviluppo (al contrario di Symbian) e per la parte web. 808 è ottimo solo per la multimedialità, ma ha un OS che ormai non verrà più sviluppato...

Link to comment
Condividi su altri siti

io se fossi in te lo terrei il nokia 808 non solo perché costa di più ed è l'ultimo symbia prodotto da nokia ma perchè non lo ritegno degno confrontato ad un 620,se invece compravi un lumia 920 era tutta un'altra storia

Sul fatto che sia l'ultimo symbian ecc sono un po' discorsi da appassionati...

Non c'è niente da fare, per una persona "normale" che ne fa un uso comune (chiamate, sms, whatsapp, mail, fb, twitter, poche foto, video e giochi) l'808 non va assolutamente bene... è un telefono di nicchia... con quel bellissimo sensore che si ritrova.... viceversa il 620 è molto più versatile e votato alla quotidianità

Link to comment
Condividi su altri siti

Sul fatto che sia l'ultimo symbian ecc sono un po' discorsi da appassionati...

Non c'è niente da fare, per una persona "normale" che ne fa un uso comune (chiamate, sms, whatsapp, mail, fb, twitter, poche foto, video e giochi) l'808 non va assolutamente bene... è un telefono di nicchia... con quel bellissimo sensore che si ritrova.... viceversa il 620 è molto più versatile e votato alla quotidianità

perche l'808 non dovrebbe andar bene per la quotidianità?
Link to comment
Condividi su altri siti

perche l'808 non dovrebbe andar bene per la quotidianità?

Essendo un sistema morto non ci saranno miglioramenti e bisogna accontantarsi,da molto ormai symbian non regge il confronto con la concorrenza, ormai lo consigliano solo i fan

Link to comment
Condividi su altri siti

Sulla questione aggiornamenti ok, ma credo che possa fare qualsiasi cosa facciano gli altri, magari con meno velocità, ma lo fa comunque..

meglio di un windows phone senza task menager ;) è sicuramente meglio, ovviamente non sono un fan boy lumia wp visto che uso android ma secondo me 808 è non è ancora da pensionare è di velocita non è nnt male e se andate su nokioteka news si vedono tutti i mini aggiornamente che nokia rilascia per questo device

Modificato da darkshadow305
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Wp e un ottimo sistema operativo, con la versione 8 ha fatto grandissimi passi in avanti

nessuno ha detto che fa schifo..anzi...è molto veloce e tutto il resto.. Però ha ancora alcuni difetti di gioventù e secondo me symbian ha ancora da offrire a chi lo sa apprezzare..comunque per la cronaca prima che symbian andrà veramente in pensione ne passerà di tempo..anche sul blog si leggono continui aggiornamenti delle varie applicazioni e questo dimostra un interesse da parte degli sviluppatori a portarlo avanti.
Link to comment
Condividi su altri siti

nessuno ha detto che fa schifo..anzi...è molto veloce e tutto il resto.. Però ha ancora alcuni difetti di gioventù e secondo me symbian ha ancora da offrire a chi lo sa apprezzare..comunque moltissimocronaca prima che symbian andrà veramente in pensione ne passerà di tempo..anche sul blog si leggono continui aggiornamenti delle varie applicazioni e questo dimostra un interesse da parte degli sviluppatori a portarlo avanti.

Io non la penso così, le nuove applicazioni e giochi sono poche molte non escono mentre per wp si,parte web e mail di wp e una delle migliori senno la migliore quella di simbyan una delle peggiori, le mappe sono ottime entrambi,dici la parte multimediale,quella di wp e migliorata per un uso telefono e più che valida,a me wp poco mi piace preferisco android ma bisogna riconoscere che wp e molto molto valido altro che giovane,non bisogna ragionare da fan

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

io uso android 2.3.6 ed ho un gs advance è non sono un fan boy ;) dico solo che il sistema operativo wp8 si è migliorato ma non ha certe funzioni che attuali os offrono si un giorno sarà all'altezza ma per ora è giovane e può solo migliorare

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy