Jump to content
Nokioteca Forum

Wifi Che Non Va, Reset Con Rischio Hack


magdivx
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti

non sono nuova ma è come se lo fossi: sono almeno due anni che non smanetto più sul mio Nokia, visto che lo uso come secondo telefono dopo un android. Il cellu è N78, sw 21.002.051.1 hack-ato Helloox.

Da un po' di tempo, senza che nel frattempo abbia fatto nulla (nuove installazioni, hack o patch), mi sono accorta che il telefono non si connette più alle reti wifi. La scorsa estate (il telefono lo uso in vacanza) si connetteva perfettamente in wifi al tethering fornito dall'HTC Desire; mo' non gli piace più il wifi, né quello di casa né quello del vicino (altro router).

Non capisco cosa può essergli successo.

Ho pensato che un reset possa far comodo, ma mi ricordo che a seconda del reset c'è il rischio di perdere l'hack, e siccome non ho voglia di rimettermi daccapo a riconfigurarlo, chiedo:

Quale reset non influisce sull'hack? soft, deep o hard? Può essere risolutivo?

Suggerimenti alternativi ad un reset, che possano rifarmi funzionare il wifi?

Grazie

Mag

Link to comment
Condividi su altri siti

prima di fare i reset vari, che neanche mi ricordo le procedure per le varianti...... fai una prova: spegni e riaccendi il modem/router che hai in casa! a volte succede anche a me, e risolvo così! poi se ancora non ti va con il wi-fi prova a spegnere e riaccendere il telefono! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie hak per il suggerimento.

Ho capito che il problema non è nel cellulare.

Giusto per "storia", un blocco sul cellu c'era; è bastato andare su impostazioni -> connessione -> Lan senza fili, Opzioni -> impostazioni avanzate; sono entrata, ho disattivato la configurazione automatica e l'ho riattivata. Poi sono uscita e il wifi ha reiniziato a funzionare (con la rete del vicino, però)

Ora devo fargli digerire quella di casa. Chissà se il problema è nella chiave wpa/wpa2.... devo metterci qualcos'altro, oltre a username e password? O sai se devo cambiare tipo di protezione (solo wpa/tkip o wpa2/ccmp?) Ora il router è impostato su wpa + wpa2, forse è troppo per l'N78?

Link to comment
Condividi su altri siti

^_^....... ottimo, mi fa davvero piacere averti aiutata! non c'entra niente il tipo di chiave wireless, la dovresti visualizzare nelle impostazioni interne del router, intendo dal computer! una volta che l'hai visualizzata, non fai altro che digitarla sul Nokia, quando vuoi connetterti con la linea di casa! solitamente sono combinazioni alfanumeriche :wink:...... fai una scansione delle reti wi-fi li attorno, dal Nokia! quando vedi quella di casa, la selezioni, e poi teoricamente vai su connetti! però non conosco bene quel Nokia.... ma i vecchi symbian, si assomogliano molto!!!!!
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy