Jump to content
Nokioteca Forum

Altra Delusione Lumia 620


emmetibi85
 Share

Recommended Posts

Beh tu prova. Che senso ha venderlo senza provare a fare un reset? Se ti risolve bene sennò lo vendi tra qualche giorno.

I contatti sono su Outlook se hai attivato la sincronizzazione, audio e foto su SD se l'hai configurato così. Cmq puoi collegarlo al pc e salvare tutto come se fosse una chiavetta USB, così vai sul sicuro.

Dopodiché vai su impostazioni , informazioni su, ripristina il telefono

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, sono capitata per caso su questa discussione e a 'sto messaggio mi sento chiamata in causa.

Premetto che non sono una gran smanettona ma ho avuto diversi Android e un iphone 4s da 32 gb che un mese fa, per motivi economici ho dovuto vendere. Vista la delusione android ho deciso quindi di provare 'sti benedetti Lumia e ho scelto il 620.

Non so da dove iniziare per le "delusioni".

Os fluido? Ma de che! Certo se chiami e leggi le mail è fluido ma, almeno a me, si blocca spesso in standby, non è così reattivo come credevo e se provi a usarlo non solo per telefonare inizia il calvario.

Memoria: cartella altro che prende a volte pure 2,5 gb e non si può toccare in nessun modo, ho una sd da 32gb su cui non posso mettere nè le mappe di Here nè le app e quindi con una 15ina di app già mi da memoria piena con divertenti inconvenienti quando cerchi di fare una foto, sincronizzare le mail ecc (memoria del telefono piena).

Musica/Radio: tralasciando la scarsa fluidità delle app e dei software per sincronizzare pc e telefono, le tremila copie dei file audio sul telefono (con fastidi "estetici" e funzionali), i costanti "Error xxx" quando provo a riprodurre una canzone, la radio non c'è anche se la davano tra le caratteristiche incluse nel telefono. Ma vabbè direte voi, amen, ti compri na radio dai cinesi a 5 euro e bona.

L'app si blocca spesso, non è fluida come la vedo descritta dappertutto e non ho un telefono difettoso, sto solo cercando di essere onesta perchè non sono mai stata una fanboy. Seguo il criterio funzionale e per quanto riguarda la musica, se hai musica tua, playlist su media player preparati alla bestemmia che sarà n'agonia.

Poi Nokia Music è figo, secondo me.

Almeno 'na cosa.

Foto: tra il tempo che ci vuole a scattare e mettere a fuoco e la scarsissima qualità della fotocamera frontale, anche qua, a parte situazioni ben illuminate, tutto 'sto entusiasmo non lo capisco.

Provo a fare foto con l'iphone4 della mia ragazza, 5mpx come il mio Lumia e, vabbè, non proseguo che poi magari mi prendete per una apple-fan.

APP: non è tanto l'offerta limitata rispetto al market Android e IOS, è la qualità al 99% sempre più basse della versione Nokia rispetto alle altre, meno funzioni, meno fluidità, meno rapidità, molti più bug.

Ma che c'entra, manco questo è colpa di Nokia.

Batteria: si ok mi direte però dura un giorno a differenza degli altri smartphone. Grazie a quello, vi dico io, se alla fine, per sfinimento lo uso solo per telefonare e mandare sms che consumo c'ho?

Continuerei all'infinito ma vabbè spero solo di riuscire a rivenderlo al più presto perchè, per quanto mi riguarda è stato davvero una gran delusione.

Se parliamo di fatti e non di "ideologie" da fanatici, ce n'è di strada da fare per dirsi competitivi, e non bastano 41mpx su un TELEFONO, per quello ci sono le reflex. Che lavorino sul SO per esempio.

Sono curiosa di sapere che ne pensate voi, ma onestamente e senza inutili crociate. Non lavoro nè all'Apple Store nè per Android, mi piace solo provare quello che offre il mercato della telefonia.

A proposito, se volete un Lumia 620 lo vendo a Firenze :P

per le foto puoi provare una 30ina di applicazioni che funzionano alla perfezione,i lag che tu riscontri sul tuo 620 non li ho riscontrati io con un anno di 610 e un mese di 520 che a caratteristiche sono inferiori ed anche di molto (forse sei stato solo tanto sfigato),(magari prova un hard reset e vedrai che risolvi),per la sd puoi metterci dentro sia le mappe che foto musica video e playlist senza problemi,che ti faccia la copia delle canzoni mai successo neanche con i 3500 brani che ho sulla sd da 4GB figurati te che hai una 32Gb,le mappe le sposti con l'applicazione controllo memoria,sempre che tu abbia spulciato c'è scritto grande come una casa come fare.

Guarda altra cosa non bastano i 41 megapixel oddio o non capisci una mazza di fotocamere oppure idem...... vieni da android quando andropolipo sta su da almeno 3 annetti buoni,mi parli di ipfogna che dio mio con ios 6 non solo aveva la batteria che durava 3 ore per un bug della gestione del 3 g che andava in loop ma mi parli di un sistema operativo cher sta su da 6 anni?!!!!!!!!!!!!!!,secondo me non ti si è bruciato il vecchio tel ma il cervellino.

comincia a vedere tra un anno come sarà WP ios android anni fa erano e ti parlo da persona che i sistemi operativi li conosce perchè ci lavora sopra,erano un bug completo per non parlare di iphone che licenziò un ingegniere (quello che proggettò l'antennina che se stavi dentro al portone del palazzo ti dava segnale assente.

Le app arriveranno sempre meglio di quelle androipolipo primo sono controllate ed esenti da virus e malware (androipolipo di malware ne ha quasi per ogni applicazione per non parlare dei bimbiminkia con iphone jailbrekkato che li mi sento anche peggio,non difendo ne nokia ne ios ma fidati che di smartphone ne ho usati davvero tanti da quando venne creato il primo cell (sony).

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende tutto dalle aspettative.. Comprando un wp sai benissimo che avrai la metà delle app rispetto ad android,non avrai istagram, i giochi del momento e non avrai un sistema operativo perfetto e funzionante, ma qualcosa in creazione , quindi ancora da migliorare.

prima di prenderlo io sapevo a cosa andavo incontro, ma non pensavo che mi sarei beccato proprio tutti i problemi: dallo store che non mi fa visualizzare gli aggiornamenti, alla cartella altro che cresce a dismisura; con skype aperto si blocca il telefono quindi non posso usarlo, whatsapp che ogni tanto non notifica(anche se con l'ultimo aggiornamento sembra migliorato),la messa a fuoco da vicino che è pietosa e molti altri....

Ora la vedo così: se i nuovi aggiornamenti saranno indirizzati a risolvere parte di questi problemi, di cui ormai sono a conoscenza , continueranno ad avere la mia fiducia. Se invece gli aggiornamenti verteranno all'inserimento di ammennicoli vari( tipo lo schermo che si sblocca con il doppio touch e stupidaggini varie)e basta il telefono lo prendo e lo getto dalla finestra.

PErchè o non sanno come sistemarli o non gli interessa farlo.

Modificato da bttls
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, stavo cercando decidere se prenderlo o meno: mi puoi incare le mancanza a cui ti riferisci? grazie mille

...le mancanze sono ben più devastanti in altre funzionalità di base.

la sveglia non funziona da spento, non ha il led eventi persi, batteria deludente Modificato da greeg979
Link to comment
Condividi su altri siti

la sveglia non funziona da spento, non ha il led eventi persi, batteria deludente

Allora greeg io non so dove tu vivi sicuramente non sul pianeta terra. 1) Led di notifica eventi persi tanto per dirne una non c'e l'ha nemmeno iphone 5 e non mi pare che qualcuno si stracci le vesti per questo 2) la sveglia che funziona a telefono spento questa dimenticanza ce l'hanno tutti i telefoni di nuova generazione iphone android e il telefono giocattolo di topolino. Non so se ti lamenti di questo non hai visto gli altri come stanno messi. Saluti!
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Malkavian io ho detto la mia senza offendere nè sminuire le competenze e le conoscenze di nessuno. Deo gratia sono riuscita a vendere sta (a mio modesto avviso) CIOFECA di telefono, ho un iphone 4 da 32gb uscito quasi 3 anni fa, che vola e l'ho pagato 250 euro.

Io non sono una smanettona e sporconare una volta su quattro che lo uso (ottimisticamente) non mi va, soprattutto perchè non l'ho pagato proprio 50euro come un Nokia da cui non mi aspetto altro che due chiamate al giorno.

Se te hai la gallina dalle uova d'oro che ti fa pure il parcheggio a S sono contenta per te e visto quello che sento in giro da tutti quelli che conosco che hanno avuto Lumia, a breve firmerai autografi perchè l'utenza non è composta solo dagli esperti di OS ma da tutti. E tutti quelli che ho conosciuto io ne parlano con la stessa delusione mia.

Sarà un caso.

Iphone merda come dici te, al di là degli indiscutibili difetti di marketing e di immagine, a mio parere vale 250 euro per un telefono perfetto e di seconda mano e fino a 400 li spenderei. Oltre, a mio parere, è sempre una cifra spropositata calcolando che non sono sostituti del pc e fino a quando non si trova una valida soluzione alle batteria, che durano pochissimo su tutti i telefoni.

Spero riescano a reggere confronti e concorrenza perchè non è con pubblicità in cui denigrano i "rivali" che vanno avanti.

Link to comment
Condividi su altri siti

ndonell i bug che riporti tu , tolto quello della cartella altro ahimè comune, sono cose che io non ho riscontrato. Lo uso parecchio come mp3, mai avuto doppioni o messaggi d'errore. Rallentamenti neanche, lo uso spesso con :skype + navigatore + mp3 collegato al bluetooth della macchina e fila liscio anche quando arrivano le chiamate o apro explorer.

Riguardo alle foto non capisco cosa tua stia dicendo, secondo me:

o ne avevi uno fallato

o ti eri fissato che volevi cambiarlo ma dovevi cercare di autoconvincerti e l'hai fatto qui.

L'apple ha dalla sua l'arte di far pagare il triplo un prodotto mediocre, a gente poco smanettona che compra più per il brand che per il prodotto.

Basta vedere quanta gente infinocchiano vendendo pc da 200 euro a 1200.

e su questo potrei raccontarti diversi aneddoti....

goditi il tuo apple usato,che dovrai cambiare tra 1 anno massimo(quando uscirà il 6 e il tuo sarà tagliato fuori) e come minimo ti vai in blacklist tra 2 mesi....

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me è sbagliato darsi contro. I prodotti Apple costano tanto, ma sono ottimi e lo dico perché li uso tutti i giorni. Certo, un iPhone non vale 5 volte un Lumia 520 (che ho), ma da qui a dire che Apple fa solo fregature ce ne passa... Come qualità secondo me Apple è il top, ma personalmente (e qui ognuno ha propri parametri) non è tanto superiore da giustificare prezzi così superiori.

Modificato da thevenin
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono discretamente contento del mio 620 recentemente acquistato. Un solo problema, se cerco dal menu "impostazioni" di accedere alla voce "audio" non succede nulla, anzi lo schermo fa un refresh e torna al menu impostazioni. Stessa storia succede quando accedo al menu impostazioni dall'applicazione nokia musica. Avrei voluto provare il dolby con le cuffie inserite, ma non c'è verso. Qualcuno può darmi qualche consiglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Qlc di voi conosce la formula seguente "beneficio/costo>1", quindi mettete al numeratore il vs telefono, al denominatore il relativo costo (ovviamente nn solo inteso da un punto di vista economico) e vedete se il B é maggiore del C. Bhé, nel mio caso ho ottenuto un valore maggiore di 1 acquistando un lumia 620

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me è sbagliato darsi contro. I prodotti Apple costano tanto, ma sono ottimi e lo dico perché li uso tutti i giorni. Certo, un iPhone non vale 5 volte un Lumia 520 (che ho), ma da qui a dire che Apple fa solo fregature ce ne passa... Come qualità secondo me Apple è il top, ma personalmente (e qui ognuno ha propri parametri) non è tanto superiore da giustificare prezzi così superiori.

Non sto dicendo che non siano dei buoni prodotti, sto semplicemente dicendo che paghi un prodotto il triplo del prezzo di mercato solo per via del "brand".

Ti racconto questo piccolo aneddoto : ho 2 amici che dovevano farsi il pc, a me piace smanettarci per assemblarli, (più che a usarli), e mi ero offerto di assemblarglielo anzichè andare a comprare qualche "pacco" da centro commerciale. Uno ha accettato, uno invece si era fissato che voleva un Mac e così è stato: si è preso un iMac da 21.5" a 1.300 euro.....con i5 da 2.7 GHz, nvidia Gt 640m 1Tb di hd e 8 gb di ram...... secondo te vale 1300€?

ora, con 850€ ho assemblato il seguente pc + Panasonic Tx 32" monitor tv full hd 289€

asrock z77 extreme

Ati hd 7850 2GB GDDR5

alimentatore xfx 550w

8gb ram corsair low profile

wester digital 1gb

ventole con fan controller, dissipatore arctic per eventuale Oc, case lettore cd e schede e cavi vari.

Ora spiegami perchè un pc nettamente inferiore debba costare il doppio. cosa c'è a giustificare il prezzo?

la mela che si illumina?

il budget fissato era di 850€, ma anche con 500€ avrai fatto una configurazione superiore a quella offerta da apple.

Io non ce l'ho particolarmente con la mela,figurati ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, ma non sopporto proprio i fanboy che si porta dietro.

se siete disposti a pagare 400 euro una meletta morsa che si illumina fatelo pure, ma non venitemi a raccontare che i prodotti apple sono i non plus ultra perchè è ridicolo.

Modificato da bttls
Link to comment
Condividi su altri siti

Non sto dicendo che non siano dei buoni prodotti, sto semplicemente dicendo che paghi un prodotto il triplo del prezzo di mercato solo per via del "brand".

Ti racconto questo piccolo aneddoto : ho 2 amici che dovevano farsi il pc, a me piace smanettarci per assemblarli, (più che a usarli), e mi ero offerto di assemblarglielo anzichè andare a comprare qualche "pacco" da centro commerciale. Uno ha accettato, uno invece si era fissato che voleva un Mac e così è stato: si è preso un iMac da 21.5" a 1.300 euro.....con i5 da 2.7 GHz, nvidia Gt 640m 1Tb di hd e 8 gb di ram...... secondo te vale 1300€?

ora, con 850€ ho assemblato il seguente pc + Panasonic Tx 32" monitor tv full hd 289€

asrock z77 extreme

Ati hd 7850 2GB GDDR5

alimentatore xfx 550w

8gb ram corsair low profile

wester digital 1gb

ventole con fan controller, dissipatore arctic per eventuale Oc, case lettore cd e schede e cavi vari.

Ora spiegami perchè un pc nettamente inferiore debba costare il doppio. cosa c'è a giustificare il prezzo?

la mela che si illumina?

il budget fissato era di 850€, ma anche con 500€ avrai fatto una configurazione superiore a quella offerta da apple.

Io non ce l'ho particolarmente con la mela,figurati ognuno è libero di spendere i propri soldi come vuole, ma non sopporto proprio i fanboy che si porta dietro.

se siete disposti a pagare 400 euro una meletta morsa che si illumina fatelo pure, ma non venitemi a raccontare che i prodotti apple sono i non plus ultra perchè è ridicolo.

Anche io non comprerei mai un pc Apple perché lo trovo esageratamente costoso, ma l'hardware c'entra poco. A parte che non avrai mai un display con la risoluzione dei Retina, non hai neanche MacOS e nemmeno l'assistenza che, se ti si rompe, in dieci minuti te lo sostituiscono. Sono cose che si pagano.
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io non comprerei mai un pc Apple perché lo trovo esageratamente costoso, ma l'hardware c'entra poco. A parte che non avrai mai un display con la risoluzione dei Retina, non hai neanche MacOS e nemmeno l'assistenza che, se ti si rompe, in dieci minuti te lo sostituiscono. Sono cose che si pagano.

MacOS se c'e' o non c'e' mi importa poco, ok che l'assistenza te lo sostituisce subito, peccato che pero' ti dia un apparecchio rigenerato quindi non nuovo. Retina display? Mah mi accontento anche di 22" Full Hd. Di Apple invidio solo la qualita costruttiva superiori a tutti da questo punto di vista. Dal punto di vista SW hanno delle pecche quando vuoi metterci di qualcosa di ufficialmente non supportato, ad esempio la posta con tiscali. Ieri su un iphone e su un ipad ho configurato la medesima mail ma cosa succede? Vado a inviare la mail su iphone non le manda nonostante la configurazione e' quelka consigliata sia da tiscali sia dall'operatore telefonico (TIM) sull'ipad invece saltuariamente mi dice che non puo' scaricare la posta perche' la user o password non sono corretti ma poi alla fine scarica e invia comunque. Bah...
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora greeg io non so dove tu vivi sicuramente non sul pianeta terra. 1) Led di notifica eventi persi tanto per dirne una non c'e l'ha nemmeno iphone 5 e non mi pare che qualcuno si stracci le vesti per questo 2) la sveglia che funziona a telefono spento questa dimenticanza ce l'hanno tutti i telefoni di nuova generazione iphone android e il telefono giocattolo di topolino. Non so se ti lamenti di questo non hai visto gli altri come stanno messi. Saluti!

Un grande!

Allora, sono capitata per caso su questa discussione e a 'sto messaggio mi sento chiamata in causa.

Premetto che non sono una gran smanettona ma ho avuto diversi Android e un iphone 4s da 32 gb che un mese fa, per motivi economici ho dovuto vendere. Vista la delusione android ho deciso quindi di provare 'sti benedetti Lumia e ho scelto il 620.

Non so da dove iniziare per le "delusioni".

Os fluido? Ma de che! Certo se chiami e leggi le mail è fluido ma, almeno a me, si blocca spesso in standby, non è così reattivo come credevo e se provi a usarlo non solo per telefonare inizia il calvario.

Memoria: cartella altro che prende a volte pure 2,5 gb e non si può toccare in nessun modo, ho una sd da 32gb su cui non posso mettere nè le mappe di Here nè le app e quindi con una 15ina di app già mi da memoria piena con divertenti inconvenienti quando cerchi di fare una foto, sincronizzare le mail ecc (memoria del telefono piena).

Musica/Radio: tralasciando la scarsa fluidità delle app e dei software per sincronizzare pc e telefono, le tremila copie dei file audio sul telefono (con fastidi "estetici" e funzionali), i costanti "Error xxx" quando provo a riprodurre una canzone, la radio non c'è anche se la davano tra le caratteristiche incluse nel telefono. Ma vabbè direte voi, amen, ti compri na radio dai cinesi a 5 euro e bona.

L'app si blocca spesso, non è fluida come la vedo descritta dappertutto e non ho un telefono difettoso, sto solo cercando di essere onesta perchè non sono mai stata una fanboy. Seguo il criterio funzionale e per quanto riguarda la musica, se hai musica tua, playlist su media player preparati alla bestemmia che sarà n'agonia.

Poi Nokia Music è figo, secondo me.

Almeno 'na cosa.

Foto: tra il tempo che ci vuole a scattare e mettere a fuoco e la scarsissima qualità della fotocamera frontale, anche qua, a parte situazioni ben illuminate, tutto 'sto entusiasmo non lo capisco.

Provo a fare foto con l'iphone4 della mia ragazza, 5mpx come il mio Lumia e, vabbè, non proseguo che poi magari mi prendete per una apple-fan.

APP: non è tanto l'offerta limitata rispetto al market Android e IOS, è la qualità al 99% sempre più basse della versione Nokia rispetto alle altre, meno funzioni, meno fluidità, meno rapidità, molti più bug.

Ma che c'entra, manco questo è colpa di Nokia.

Batteria: si ok mi direte però dura un giorno a differenza degli altri smartphone. Grazie a quello, vi dico io, se alla fine, per sfinimento lo uso solo per telefonare e mandare sms che consumo c'ho?

Continuerei all'infinito ma vabbè spero solo di riuscire a rivenderlo al più presto perchè, per quanto mi riguarda è stato davvero una gran delusione.

Se parliamo di fatti e non di "ideologie" da fanatici, ce n'è di strada da fare per dirsi competitivi, e non bastano 41mpx su un TELEFONO, per quello ci sono le reflex. Che lavorino sul SO per esempio.

Sono curiosa di sapere che ne pensate voi, ma onestamente e senza inutili crociate. Non lavoro nè all'Apple Store nè per Android, mi piace solo provare quello che offre il mercato della telefonia.

A proposito, se volete un Lumia 620 lo vendo a Firenze :P

Allora..... Io ho espresso il mio uso, e il telefono non fa una grinza, è sempre fluido, e non capisco come fai a dire che non lo sia, mi viene da pensare che ti sia uscito un terminale difettoso, visto che ogni volta che riprendo in mano il galaxy 2 della mia ragazza mi viene il mar di mare.

Detto questo io non lavoro per nokia, e non mi hanno regalato il telefono, quindi non me ne frega una mazza di quale sia il migliore.

Ho una carrellata di amci che hanno l'iphone, dal 3 al 5, e vanno TUTTI IN GIRO CON IL CARICABATTERIA!!

Ma stiamo scherzando? E ci lamentiamo della durata dei lumia? I ci lavoro e non mi da problemi, certo poi....se devo giocare a templerun o come si scrive, la batteria si scarica......mistero.....

Il tempo per fare una foto che dici tu NON HO IDEA DI COSA SIGNIFICHI visto che appena premo il pulsante fotocamera questa si attiva, e a fare la foto ci mette davvero forse un secondo e mezzo..... Se ti serve di meno, le foto falle con gli occhi che ti devo dire.....

Ho tutti i giorni tra le mani due diversi iphone 4 e si impuntano che è una bellezza, ma non dico che non sono prodotti validi, dico solo che dovrebbero costare la metà per stare larghi.....se non di meno....

Calcolando che sto scrivendo questo messaggio dal mio ipad, so di cosa stiamo parlando, posso dire che ogni tanto qualche capriccio lo fa....e ci navigo soltanto......

E comunque.....ho appena mandato delle mail con allegati foto e file world.....sono proprio soddisfatto....

Non vorrei che si finisse per i telefoni, come per le automobili, a dire che la fiat fa schifo, perchè il proprietario appena manifesta un difetto si va a lamentare al bar, mentre le lo manifesta una bmw da 50 mila euro, il padrone sta zitto e cerca di nascondere la cosa....visto che la macchinina è costata qualche soldino in più......

Colgo l'occasione se ci fosse qualche manager di nokia che legge i miei messaggi, che sono disponibile a ricevere in regalo il nuovo 1020. AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

un saluto a tutti!!

La mail le ho mandate col lumia....non con l'ipad..... E sono soddisfatto del LUMIA!

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io non comprerei mai un pc Apple perché lo trovo esageratamente costoso, ma l'hardware c'entra poco. A parte che non avrai mai un display con la risoluzione dei Retina, non hai neanche MacOS e nemmeno l'assistenza che, se ti si rompe, in dieci minuti te lo sostituiscono. Sono cose che si pagano.

???

come c'entra poco?

è come se mi comprassi una ferrari con il motore della fiat panda, avrò i sedili in pelle avvolgenti, la scocca in fibra di carbonio e un accelerazione da 0 a 30km/h in 20 minuti.

Piacere per gli occhi e l'ego(grazie a chi mi vede) orrenda da guidare.

Questo vale per l'apple.( e stiamo al limite con il paragone visto che di un pc mi interessano solo le prestazioni)

Sul fatto di cosa sia meglio tra MacOs e Windows 7 o Linux parliamone.

700 euro per macOs e schermo retina mi sembrano un tantino troppi.....

Modificato da bttls
Link to comment
Condividi su altri siti

Che sia rilevante non c'è dubbio, non ho detto che sia di per sè irrilevante. Dico che quando fai un confronto tra prodotti Apple e di altre marche non puoi limitarti a dire che lo stesso hardware costa meno a te, perché entrano in gioco fattori molto diversi come il servizio, l'assistenza, il design, la qualità dei materiali etc.

Inoltre MacOS (e iOS) può essere più prestazionale di altri sistemi anche con hardware inferiore. Una volta mi informai su iPad 2 e Asus Transformer e benché il secondo avesse un hardware leggermente migliore, il primo risultava leggermente superiore come prestazioni perché il sistema è più ottimizzato.

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

a livello di prestazioni, a parità di hardware, per molti aspetti l'apple è più performante , questo non lo nego, ma acquistare un pc con lo stesso hardware di un iMac costa 5 volte meno.

Tra un pc assemblato e un iMac la differenza è abissale con un risparmio importante....

qualità dei materiali è riferibile solo alla scocca, visto che il resto della componentistica è la stessa, dal processore all'hard disk, di un qualsiasi altro pc.

sarò ottuso ma continuo a non capire.

continuo a vederla come una questione di tendenza, niente di più.

Cmq stiamo andando OT, tornerei a parlare del lumia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci penso io a tornare al lumia:

non ho ancora preso il 620 esclusivamente per batteria e comparto fotografico;

il 720 sarebbe ok ma costa un pochino troppo e come dimensioni lo trovo un po eccessivo per i miei gusti...

dei difetti che ho letto qui, ovvero sveglia, mancanza led stato e batteria solo quest'ultima effettivamente un problema (sempre per le mie abitudini);

del 710 (pagato 170 euro 11 mesi fa) della mia ragazza posso dire:

velocissimo

ottimo browser

ottimo client email

ottimo navigatore

ottima la funzione internet condiviso

qualità costruttiva generale non molto buona

batteria scarsina

sicuramente app non all'altezza degli altri ma x me non sarebbe un problema

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, ho visto ora su Windowsteca le caratteristiche dei vari Lumia e sono rimasto sorpreso. Io ho un 520 e ha la batteria da 1430 mAh, mentre il 620 solo da 1300! L'hardware è quasi identico e, anzi, il 620 ha anche l'NFC. Lo schermo è più piccolo, ma non credo che 0,2" facciano differenza. Potevano almeno metterne una da 1430 anche sul 620

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sono discretamente contento del mio 620 recentemente acquistato. Un solo problema, se cerco dal menu "impostazioni" di accedere alla voce "audio" non succede nulla, anzi lo schermo fa un refresh e torna al menu impostazioni. Stessa storia succede quando accedo al menu impostazioni dall'applicazione nokia musica. Avrei voluto provare il dolby con le cuffie inserite, ma non c'è verso. Qualcuno può darmi qualche consiglio?

Dai una lettura alle altre discussioni avviate dove il problema è stato già presentato o in alternativa apri un nuovo topic.

...

Sai bene che devi usare il pulsante "multicitazione" per rispondere a più messaggi o il pulsante di modifica per aggiornarlo.

...

Rientrate in discussione altrimenti verrà chiusa.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora greeg io non so dove tu vivi sicuramente non sul pianeta terra. 1) Led di notifica eventi persi tanto per dirne una non c'e l'ha nemmeno iphone 5 e non mi pare che qualcuno si stracci le vesti per questo 2) la sveglia che funziona a telefono spento questa dimenticanza ce l'hanno tutti i telefoni di nuova generazione iphone android e il telefono giocattolo di topolino. Non so se ti lamenti di questo non hai visto gli altri come stanno messi. Saluti!

ah no? La scatoletta 5530 ha sia il led notifiche eventi persi sia la sveglia che funziona a tel spento. E lo usavo sulla terra non su Marte.se per te togliere queste funzioni significa andare avanti e non indietro il marziano sei tu.

il fatto che anche altri telefoni non abbiano queste funzioni è come dire che a Milano non c'è il mare e rispondere "ah non c'è manco a Madrid ne a Chicago".

Modificato da greeg979
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy