Jump to content
Nokioteca Forum

Traffico Dati E Credito Prosciugati In Poche Ore Senza Un Motivo


Elius_
 Share

Recommended Posts

Ho un lumia 620 acquistato poco piu di una settimana fa, lo uso con una microsim ricaricabile della 3 con opzione internet 5€ al mese 100mb al giorno.

Da quando ho comprato questo nokia ho fatto gia 3 ricariche, due da 10€ e l'ultima da 5€ stamattina....... Questo terminale il credito se lo ciuccia in poche ore e non capisco in che modo dato che chiamate ne ho fatte davvero poche e di breve durata, e per quanto riguarda le connessioni ad internet 100mb al giorno per l'uso di whatsapp e qualche scappatella su fb penso siano davvero difficili da sforare.

Le applicazioni del telefono le ho scaricate sotto la wifi.

Prima della mia ultima ricarica di 5€, effettuata stamattina intorno alle ore 11, ho anche resettato il terminale sperando che non si ripresentasse il problema del prosciugamento del credito, ma come vi dicevo sopra, esso non è durato neanche 24 ore.

Sul telefono ho scaricato oltre alle mappe per l'italia (sotto rete wifi domestica) solo 6 applicazioni: facebook, whatsapp, shazam, torcia elettrica, youtube e film online (non ancora utilizzata, in ogni caso lo farei sotto la wifi)

Ho configurato il terminale con un account hotmail.

Spero che qualcuno sia in grado di darmi una spiegazione ed una soluzione a riguardo.

Aggiungo che:

1) le notifiche di whatsapp arrivano quasi sempre in ritardo (anche di parecchi minuti)

2) quando devo sbloccare il terminale e premo l'apposito tasto non succede nulla e devo ripremerlo piu volte

3) le applicazioni molte volte vanno in crash, e facendo apri e chiudi il problema nn si risolve...mi tocca spegnere il terminale e riaccenderlo

4) quando voglio spegnere il terminale e faccio la pressione lunga sull'apposito tasto, esce la schermata "scorri verso il basso" per farlo spegnere devo "slideare" verso il basso almeno 3 o 4 volte prima di riuscirci.

5) non c'è la possibilita di avere una rubrica indipendente su questo terminale, bisogna per forza passare per hotmail o altro...... Che fastidio

Da possessore di iphone 3g e 4s sono davvero deluso di questo lumia 620.... A parer mio l'ormai preistorico 3g non ha nulla da invidiare a questo lumia. iOS è un'altra cosa.

Spero davvero che nokia e microsoft che sono 2 colossi facciano qualcosa di importante per portare questo sistema operativo ad un buon livello, perchè al momento è davvero molto indietro.

Link to comment
Condividi su altri siti

Riguardo alle 5 aggiunte ci sono le discussioni già avviate che potrai trovare con una ricerca nel forum.

Per il prosciugamento del traffico controlla sul sito internet della 3 il tuo stato attuale. Le possibilità sono due:

- la sincronizzazione ti consuma tutti i mega a disposizione (poco probabile);

- stai navigando in roaming (molto probabile).

Link to comment
Condividi su altri siti

...per esperienza personale con la tre...

Prova a telefonare e, spiegando quello che ti succede, chiedi che controllino se hai qualche servizio a pagamento attivato... Capita purtroppo che si attivino senza nostra intenzione (a me scalavano 5 € a settimana!). Se non hai interesse a pagine a pagamento, chiedi che ti blocchino sms Premium e compagnia bella ;)

Monitora credito, addebiti e consumo dati da app. Tre controllo costi. È ben fatta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per l'interessamento! :)

x mancae:

- a cosa ti riferisci quando parli di sincronizzazione?

- il roaming è sempre stato disattivato!

Ho allegato una screen del traffico internet di questi ultimi giorni e come potete vedere c'è una sessione di oltre un'ora che mi ha letteralmente messo K.O., il bello è che alle 21:11 stavo vedendo la partita dell'italia......

Comunque come mi ha suggerito patrizia, chiamerò alla Tre per qualche delucidazione!

screen.png

Modificato da Elius_
Link to comment
Condividi su altri siti

Quei 350 MB delle 21:11 del 21/03 li ha utilizzati mentre ero a casa di un amico a vedere brasile-italia. Non ero connesso in wi-fi. A casa del mio amico non ci sono problemi di campo infatti prende tranquillamente la 3G, ho inviato giusto qlke mess su whatsapp, niente di più. Dopo un po di tempo mi sono accorto che non aggiornava piu l'applicazione, ho controllato il credito ed era a zero e mi sono imbestialito xkè non è possibile una cosa del genere!

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiama un operatore della 3 e fatti indicare esattamente l'apn per il tuo piano dati.

Magari la causa è proprio questa.

Leggo anche che, se il piano è "Naviga 3", la connessione GPRS non è supportata da esso e quindi lì vai a sostenere un costo diverso di connessione.

Il GPRS è il classico 2G che ti si presenta quando il segnale è scarso.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve ragazzi, volevo farvi sapere che dopo un mio messaggio di lamentele all'assistenza 3, mi hanno risposto che a loro non risultava niente di anomalo. Fatto sta che da quando li ho contattati, il problema non si è ripresentato (incrocio le dita).

Se ci dovessero essere altre anomalie vi riferirò, buona giornata a tutti!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao non è il telefono è la 3 che non vale nulla, è successo pure a me, avevo l'opzione attiva ho fatto una ricarica di 5 € per poterne usufruire e in 5 minuti i 5 € sono spariti, l'indomani sono passata a tim, è molto migliore fidati, l'assistenza lascia un pò a desiderare ma poi rispondono, ma non fregano soldi e fanno delle ottime offerte...

scusa ma è ovvio che ti ha consumato tutto quell'internet guardando la partita -.- prima di fare certe cose dovresti sapere che vedere cose in streaming consuma un botto, non è questione di telefono sei tu che non ne capiscim scusa senza offesa

Modificato da m4rz14
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy