Jump to content
Nokioteca Forum

Cosa Vorrei Microsoft E Nokia Facessero Al Nostro Lumia


Mistoban
 Share

Recommended Posts

Per me l'idea di avere lo stesso SO sul PC, sul Cell, sul tablet (sto per acquistare un ultrabook ribaltabile, che faccia sia da notebook sia da tablet, ma non è questo il forum adatto a discuterne :P), etc, è una cosa grandiosa. Nei miei sogni Windows ha le potenzialità per creare un ambiente di lavoro (ma anche svago) incredibilmente integrato e performante. Bisogna avere pazienza e se si vuole/può contribuire al miglioramento ed alla crescita di questo progetto Microsoft.

Credo che l'intento di MSFT sia proprio questo, ma per farlo ci vuole tempo oltre al fatto che devono cmq vedere quanto la gente sia interessata a questo, e pertanto se abbia senso per il loro tornaconto aumentare le risorse in quella direzione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho "gettato la spugna"...

appena esce Galaxy S4 do il mio 920 alla fidanzata e passo al lato oscuro della forza :)

mi dispiace perché l'os ha delle potenzialità molto alte...

nn sto a elencare i difetti o le mancanze...se ne già parlato abbastanza..

devo ringraziare Windowsteca per l'ottimo servizio che fanno per noi!

:)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi io ho "gettato la spugna"...

appena esce Galaxy S4 do il mio 920 alla fidanzata e passo al lato oscuro della forza :)

mi dispiace perché l'os ha delle potenzialità molto alte...

nn sto a elencare i difetti o le mancanze...se ne già parlato abbastanza..

devo ringraziare Windowsteca per l'ottimo servizio che fanno per noi!

:)

Stai attento a non farlo cascare per terra però,altrimenti ti si fa a mille pezzi :tongue:

Link to comment
Condividi su altri siti

Il File Manager è davvero indispensabile!!!

Sul nokia 920 io vorrei l'implementazione delle videochiamate tradizionali (ne ho 1000 minuti al giorno da sfruttare)

Ma sicuramente la prima cosa da risolvere è aumentare la durata della batteria! Posso avere tutte le tecnologie e applicazioni di questo mondo, ma se il telefono si spegne dopo 4 ore di utilizzo medio, che me ne faccio?

Provenendo dal nokia 5800, sono rimasto un po' deluso dal 920.. Prestazioni ottime, foto notturne splendide, buon settore audio, ma ripeto, senza la batteria non si va da nessuna parte..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto a nokioteca che trovo veramente utile e interessante.

Trovo molto intelligente poter segnalare a Nokia ed a Windows le nostre esigenze per contribuire ad una sempre maggiore usabilità e soddisfacente esperienza del nostro già meraviglioso Lumia.

Ho avuto da sempre Nokia (6150, 9100, N73, N78 tutti ancora perfettamente funzionanti) ed ho aspettato con ansia l'arrivo di uno smartphone come il Lumia 920 che con molto sacrificio e soddisfazione sono riuscito a comprare.

Concordo pienamente con le mancanze elencate dagli altri utenti ed aggiungerei altri due punti:

- La possibilità di potere impostare quello che sul N78 viene chiamato attivazione pronuncia nome nel menù toni, può sembrare ai più una stupidaggine, ma io l'ho sfruttato tantissimo, perchè, per il mio lavoro ho sepre le mani impegnate, e quindi sentendo il nome del chiamante so se devo interrompere l'attività per rispondere urgentemente o richiamare più tardi.

- La possibilità di fare suonare la sveglia anche con telefono spento e decidere di inserire quindi il pin se voglio accenderlo. Questo perchè non mi piace pensare di avere anche durante la notte il telefono acceso vicino alla testa.

- Condivido anche avere la possibilità di usare la videochiamata come sul Nokia N78.

Fiducioso che almeno alcune di queste e di quelle richieste elencate dagli altri utenti verranno con il tempo soddisfatte dico VIVA Nokia!!!

Suggerirei anche (se esiste già mi è sfuggito) di creare una discussione sulla creazione di un elenco di app ritenute essenzali o comnque importanti (anche prendendo spunto da quelle implementate sui sistemi concorrenti) da sottoporre a Windows/Nokia in modo che possano spingere i programmatori a creare delle applicazioni mirate su cosa hanno bisogno veramente gli utenti. Io infatti apprezzerei molto (mi servirebbe per lavoro) la app "Analizzatore Wifi" (android farproc). :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei fosse possibile importare i preferiti di Explorer che uso abitualmente sul PC dal cloud, personalizzare l'archiviazione delle foto nelle cartelle che voglio. Anche in mancanza di questo trovo Windows Mobile 8 superiore agli altri SO. Ho provato android sul Galaxy per un po. Ma come si fa ancora a sostenere che android è superiore? Graficamente vecchio, e molto meno pratico, sembra di tornare indietro

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei fosse possibile importare i preferiti di Explorer che uso abitualmente sul PC dal cloud, personalizzare l'archiviazione delle foto nelle cartelle che voglio. Anche in mancanza di questo trovo Windows Mobile 8 superiore agli altri SO. Ho provato android sul Galaxy per un po. Ma come si fa ancora a sostenere che android è superiore? Graficamente vecchio, e molto meno pratico, sembra di tornare indietro

Che graficamente possa sembrare obsoleto ti do ragione, ma meno pratico proprio per niente. Ci sono centinaia di post sulle mancanze di wp e tu dici che con Android si torna indietro?

Dici che hai provato Android su un Galaxy.... ma sei al corrente di tutte le versioni che esistono di questo os? Di tutti gli entry-mid level? Non si può prendere un Samsung con android a caso e dire "lagga, fa schifo". La Samsung ha centinaia di modelli, di cui pochi fanno davvero la differenza a livello prestazionale ecc. Non sono come i Lumia, che nel bene o nel male sono tutti piuttosto simili.

Link to comment
Condividi su altri siti

Che la grafica non sia il massimo e'verissimo.Per il resto prova un note 2 e vedi se torni indietro o sei qualche anno avanti.Per cortesia.Sono gli entry level di android che son pessimi e gli entry level di wp che gurano bene, ma se confrontiamo i top di gamma (s3 note 2 htc one x experia z) non c'è paragone, wp ne deve fare di strada..e tanta..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy