Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
OvlasP

Backup "impossibile" Con Nokia C1-01 - Disconnessione "finale" :-(

Recommended Posts

Ciao,

scegliendo di passare ad altro operatore, mi trovo ora nella necessità di effettuare un backup completo (prima che subentri la nuova sim).

Via bluetooth l'avevo già fatto in passato (ma troppo "in passato") ma ora non c'è verso di riuscirci :-(

Usando "nokia suite", arrivato alla quasi-fine, mi esce un messaggio che notifica un'avvenuta disconnessione del cellulare (con consiglio di passare alla connessione usb).

Ho quindi comprato (dopo tre tentativi a vuoti via bluetooth) il cavetto usb per il mio cellulare ma il risultato non cambia: arrivato alla quasi fine compare lo stesso messaggio.

Come è possibile che veda una disconnessione visto che il telefono è collegato via cavo al pc?

Come posso ovviare?

Ho provato a installare l'ultima versione di nokia suite, ma il problema rimane :'-(

Sempre via usb, sembra andare tutto bene ma poi, quando arriva alla voce "impostazioni dispositivo e applicazioni" non si schioda dallo 0% per molti minuti e poi ricompare il messaggio di backup non andato a buon fine perché il cell si è disconnesso :-(

Ho allora provato a non selezionare questa voce (a me interessano la rubrica e tutti i messaggi) ma allo stesso modo, compare una voce "dati applicazione", lì si pianta allo 0% e succede come scritto poco sopra.

Intanto ho copiato tutti i numeri sul cellulare e quindi la rubrica è a posto....ma i messaggi???

Sono riuscito a salvarli come file .csv (dopo una sincronizzazione) ma non ho trovato un comando per reimportarli....

Questa disconnessione avviene sempre quasi alla fine del backup (il telefono si disconnette senza che io faccia niente- né arrivano chiamate né sms - ho fatto la prova di notte/mattino presto proprio per

evitare chiamate).

L'altra stranezza è che quando connetto il telefono alla porta usb del pc,appare un messaggio che invita a collegare l'apparecchio a una porta più veloce.....se non fosse che quella è già una porta "veloce" (infatti se ci collego la mia pennetta usb questo messaggio di avviso non esce) :-(

Sapete se c'è modo di bypassare le varie suite nokia (le ho provate tutte - dall'ultima a vecchie versioni come ovi suite e pc suite - con lo stesso risultato) e "trattare" il telefono come fosse una normale unità esterna usb?

L'ultima spiaggia (se non risolvo il problema principale) sarebbe usare la funzione backup che trovo nelle impostazioni del cellulare....se non fosse che la voce nel menù è disabilitata e, se provo a selezionarla, mi dice che non trova "nessun disp. di archiviazione esterno" :incazzato: ...che sia collegato via usb o via bluetooth non cambia nulla (e il collegamento c'è perché vedo il cellulare in gestione risorse)...... :crying_anim02:

GRAZIE in anticipo per qualsiasi suggerimento!!!

Edited by OvlasP

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

×
×
  • Create New...