Jump to content
Nokioteca Forum

Costi & Linguaggio


sagittar18
 Share

Recommended Posts

Che tipo di linguaggio puoi utilizzare con il suddetto SDK o in che linguaggio è stato scritto l'SDK?

Per la prima: Puoi usare Visual Basic o C#

Per la seconda: Con C++ direi...

Per gli account invece, quello studente è gratis, ma devi dimostrare di essere studente presso una facoltà di Informatica.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dipende da ateneo ad eteneo, ad esempio da me oltre al dip di Informatica possono usufruire del servizio Dreamspark anche gli studenti di Ingengneria dell'Informazione, dovresti chiedere informazioni alla tua facoltà anche se per il tuo corso mi sembra impobrabile ma come detto dipende dalle università!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Che tipo di linguaggio puoi utilizzare con il suddetto SDK o in che linguaggio è stato scritto l'SDK?

Per la prima: Puoi usare Visual Basic o C#

Per la seconda: Con C++ direi...

Per gli account invece, quello studente è gratis, ma devi dimostrare di essere studente presso una facoltà di Informatica.

E io che sono uno studente d'informatica alle superiori? :(

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Sul sito dreamspark parlano genericamente di "account studente", non ho trovato alcun riferimento a uno specifico corso di laurea. Credo che l'interesse per la programmazione sia (o possa essere) trasversale.

Certo, ma le agevolazioni sono per le università di Informatica che aderiscono al programma DreamSpark. E il discorso è anche sensato, altrimenti per la metà sarebbero iscrizioni gratuite...

Uno studente di filosofia se vuole mettere app sul market dovrà pagare 99$...

Nessuno impedisce ad uno studente di iscriversi pur non avendo diritto alle agevolazioni, per cui il discorso della "trasversalità" non sta in piedi.

Inoltre il beneficio che uno studente *non* di Informatica può apportare allo store è nella maggioranza dei casi nullo, se non anche negativo in alcuni casi.

Però, come già detto prima, nulla vieta al brillante studente di medicina di pubblicare la sua app e mettere in mostra il suo talento per soli 99$ dollari/anno (8.25$/mese -> 6.30€/mese)

Almeno questa era la situazione all'epoca in cui mi sono iscritto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy