Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
mancae90

Il Firmware Giusto!

Recommended Posts

Im Nokia care suite quando connetti il telefono via usb a sinistra dove c'è anche la foto del cell si vede la sigla rm-xxx.

Grazie, confermo che è un RM-994 quindi posso procedere col firmware che mi hai indicato.

Come si capisce che è "unbrand"? c'è qualcosa nel codice?

Edited by Side

Grazie ancora, stasera con calma procedo.

La Wind è l'unica compagnia che non ha rilasciato l'aggiornamento

prendo nota del codice attuale per un eventale "rebrand" se serve la garanzia

Si, anche se in teoria non ti serve prendere nota perchè in caso decidessi di riportarlo al firmware wind lo puoi reinstallare sia con nokia care suite scaricando il FW originale che ti propone il programma, oppure con nokia recovery tool che legge il codice prodotto della wind e installa in automatico l'ultimo firmware della wind per il tuo modello. Il codice prodotto wind dovresti trovarlo anche sotto la batteria, sul mio c'è quello della vodafone lumia 620 (ma ho sempre usato il FW no brand) sul 1320 non so ma credo che ci sia su tutti.

Buona sbrandizzazione! :)

Tutto OK grazie !! Il firmware in oggetto è già aggiornato .

Tutto più semplice del previsto. In effetti l'unica difficoltà è quella di trovare il firm adatto.

Edited by Side

Scusate io ho un Lumia 925 brandizzato vodafone 16 gb e lo vorrei sbrandizzare . Non riesco a vedere il product code dal telefono ma ho trovato sulla vostra guida 059s7c2 - rm892 vodafone 16 gb .

Adesso quindi quale devo scaricare da navifirm per sbrandizzarlo?

Grazie in anticipo per l'aiuto

Ciao,

non devi scaricare quello con il codice vodafone altrimenti non lo sbrandizzi ma installi sempre il FW vodafone.

Per no brand ita dovrebbe andare bene uno qualunque tra questi (IT CV è Italy Country Variant = no brand italiano)

059S8N1 RM-892 VAR IT CV GREY

059S8G9 RM-892 VAR IT CV WHITE

059S726 RM-892 VAR IT CV BLACK

Edited by jackcicci

Salve,

ho un dubbio e prima di continuare vorrei chiedere. Ho un Lumia 820 ROSSO. Nella lista dei firmware non l'ho trovato.

I dati del cell sono:

Manufacturer Name: RM-825_eu_italy-232

Core Build ID: 3051.50009.1424.10362

Che firmware devo scaricare per aggiornarlo visto che ho un pò di problemi? Grazie

Salve,

ho un dubbio e prima di continuare vorrei chiedere. Ho un Lumia 820 ROSSO. Nella lista dei firmware non l'ho trovato.

I dati del cell sono:

Manufacturer Name: RM-825_eu_italy-232

Core Build ID: 3051.50009.1424.10362

Che firmware devo scaricare per aggiornarlo visto che ho un pò di problemi? Grazie

Vuoi sbrandizzarlo o vuoi reinstallarci il firmware che già hai?

Nel primo caso devi scaricare il firmware con product code 059Q9R9, indifferentemente dal colore.

Nel secondo caso (non so se ce l'hai brandizzato o meno) basta usare il tool scaricabile da qui http://www.windowsteca.net/2014/09/nokia-recovery-tool-software-per-ripristino-dei-cellulari-nokia-si-aggiorna-v1-5/

Ciao e grazie per la risposta. L'ho sbrandizzato credo l'anno scorso.

Ora però quando effettuo una telefonata il sensore di prossimità non funziona correttamente e lo schermo rimane nero, e non sento la voce dell'interlocutore.

Con l'auricolare funziona, anche se lo schermo rimane nero. Credo sia fuori garanzia e quindi volevo provare a o reinstallare il firmware oppure a installarne uno recente.

Ho cercato il fw con il tool ma onestamente non so cosa scaricare:D

Immagine.jpg?psid=1

Edited by forumauro

Ciao e grazie per la risposta. L'ho sbrandizzato credo l'anno scorso.

Ora però quando effettuo una telefonata il sensore di prossimità non funziona correttamente e lo schermo rimane nero, e non sento la voce dell'interlocutore.

Con l'auricolare funziona, anche se lo schermo rimane nero. Credo sia fuori garanzia e quindi volevo provare a o reinstallare il firmware oppure a installarne uno recente.

Ho cercato il fw con il tool ma onestamente non so cosa scaricare:D

Immagine.jpg?psid=1

Devi semplicemente cliccare su download una volta inserito il product code che ti ho dato.

Navifirm senza donazione si usa per scaricare i firmware di cui conosci già i codici.

Se usi nokia care non serve

Se usi nokia care non serve

Si però spesso capita con Nokia care il "problema" delle credenziali di accesso, mentre con Navifirm se inserisci direttamente il codice poi scarichi tranquillamente. Io mi trovo meglio per questo motivo, poi per installare per forza nokia care.

Guest Diego Capezzuto

Scusate credo di aver risolto, il firmware è questo? 059V9B1

Edited by Diego Capezzuto

Buon giorno chiedo scusa, vorrei sbrandizzare il mio lumia 635 h3g,

Quale code product devo cercare visto che il mio ha come code RM-974 059W5H7,

visto che come rm corrisponde al lumia 630? Grazie.

Buon giorno chiedo scusa, vorrei sbrandizzare il mio lumia 635 h3g,

Quale code product devo cercare visto che il mio ha come code RM-974 059W5H7,

visto che come rm corrisponde al lumia 630? Grazie.

RM-974 è per il 630. Sei sicuro di non avere quest'ultimo?

Ciao a tutti, sono nuova in questo forum e premetto che ne capisco poco di cel e tecnologia varia :worried_anim:
Ho ricevuto un lumia 610 con sim della vodafone e che ho sostituito poi con la mia (Tre). Appena acceso non mi ha chiesto (stranamente) il pin della mia sim ma riuscivo a vedere il menù ecc. Poi però mentre volevo fare una chiamata mi esce che devo mettere appunto il pin...provo a inserirlo ma me lo dà "non corretto" nonostante sia giusto! E mi dice adesso 7 tentativi rimasti con la dicitura "This SIM card can only be used on specific networks. Contact your customer service centre for the unlock code". Ora...ho capito che la sim funziona solo su una determinata rete, mi verrebbe da dire quindi che dovrei usare la mia sim solo sul mio tel della Tre, però la stessa sim l'ho usata in passato anche su altri cel. Quindi vorrei avere aiuto da qualcuno perchè non so come fare. Ho letto di "sbrandizzare" e visto la guida ma mi sono fermata al primo step :doh: non capisco nulla :crying_anim02: qualcuno può spiegarmi in parole povere se ho speranza fai da me o se devo portarlo in un centro assistenza? Grazie mille in anticipo :lol:

Ciao a tutti, sono nuova in questo forum e premetto che ne capisco poco di cel e tecnologia varia :worried_anim:

Ho ricevuto un lumia 610 con sim della vodafone e che ho sostituito poi con la mia (Tre). Appena acceso non mi ha chiesto (stranamente) il pin della mia sim ma riuscivo a vedere il menù ecc. Poi però mentre volevo fare una chiamata mi esce che devo mettere appunto il pin...provo a inserirlo ma me lo dà "non corretto" nonostante sia giusto! E mi dice adesso 7 tentativi rimasti con la dicitura "This SIM card can only be used on specific networks. Contact your customer service centre for the unlock code". Ora...ho capito che la sim funziona solo su una determinata rete, mi verrebbe da dire quindi che dovrei usare la mia sim solo sul mio tel della Tre, però la stessa sim l'ho usata in passato anche su altri cel. Quindi vorrei avere aiuto da qualcuno perchè non so come fare. Ho letto di "sbrandizzare" e visto la guida ma mi sono fermata al primo step :doh: non capisco nulla :crying_anim02: qualcuno può spiegarmi in parole povere se ho speranza fai da me o se devo portarlo in un centro assistenza? Grazie mille in anticipo :lol:

Bisogna capire se il telefono sia brandizzato. Quando lo accendi compare il logo di un operatore?

Bisogna capire se il telefono sia brandizzato. Quando lo accendi compare il logo di un operatore?

Si, della Vodafone. E' un lumia vodafone del Portogallo