Jump to content
Nokioteca Forum

Il Firmware Giusto!


mancae90
 Share

Recommended Posts

Si, della Vodafone. E' un lumia vodafone del Portogallo

Se è importato non credo tu possa farci molto ma tentar non nuoce.

Apri navifirm e in alto inserisci uno di questi codici basandoti sul colore del telefono:

059P471: RM-835 VAR EU IT CV BLACK
059P4F2: RM-835 VAR EU IT CV CYAN
059P4F1: RM-835 VAR EU IT CV MAGENTA
Link to comment
Condividi su altri siti

Se è importato non credo tu possa farci molto ma tentar non nuoce.

Apri navifirm e in alto inserisci uno di questi codici basandoti sul colore del telefono:

059P471: RM-835 VAR EU IT CV BLACK
059P4F2: RM-835 VAR EU IT CV CYAN
059P4F1: RM-835 VAR EU IT CV MAGENTA

Cioè lo devo buttare?!? :o

Adesso provo...spero bene

Modificato da trilly87
Link to comment
Condividi su altri siti

Cioè lo devo buttare?!? :o

Adesso provo...spero bene

Se è importato non credo tu possa farci molto ma tentar non nuoce.

Apri navifirm e in alto inserisci uno di questi codici basandoti sul colore del telefono:

059P471: RM-835 VAR EU IT CV BLACK
059P4F2: RM-835 VAR EU IT CV CYAN
059P4F1: RM-835 VAR EU IT CV MAGENTA

allora, sono riuscita a sbrandizzarlo infatti il logo vodafone non esce piu. Stavo esultando quando a un certo punto però mi ricompare nuovamente il fatto del pin al tel, che ho 10 tentativi rimasti ecc il tutto in portoghese ... cosa vuol dire adesso?

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, sono riuscita a sbrandizzarlo infatti il logo vodafone non esce piu. Stavo esultando quando a un certo punto però mi ricompare nuovamente il fatto del pin al tel, che ho 10 tentativi rimasti ecc il tutto in portoghese ... cosa vuol dire adesso?

Hai usato uno dei product code che ti ho indicato?

Configura il telefono in italiano.

Comunque sti 10 tentativi mi sembrano strani. Il pin della sim te ne permette solo 3 mentre per sbloccare il telefono puoi fare diversi (finché non si blocca per un minuto dopo un tot di tentativi errati).

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai usato uno dei product code che ti ho indicato?

Configura il telefono in italiano.

Comunque sti 10 tentativi mi sembrano strani. Il pin della sim te ne permette solo 3 mentre per sbloccare il telefono puoi fare diversi (finché non si blocca per un minuto dopo un tot di tentativi errati).

Ho utilizzato il primo product code e adesso è in lingua italiana!

La sim te ne permette 3 infatti...e fin qui va bene. Poi però mi dice appunto di questi altri 10 tentativi. Sul display appare questo messaggio: "Questa SIM può essere utilizzata solo su networks specifici. Contatta il tuo centro di servizio assistenza per il codice di sblocco. 10 tentativi rimasti".

Dici che se metto 10 codici a caso si blocca e poi toglie i pin???

Da una ricerca su internet ho visto che molti hanno avuto questo problema (parlano di SIMLOCK) ma nessuno con una soluzione, o meglio, la soluzione più facile è quella di richiedere il codice di sblocco su siti internet che te la inviano tramite mail o posta, ma che costano! Per il 610 ad es chiedono 50 euro o 60 dollari e non mi sembra il caso di pagare questa cifra...dato il prezzo di vendita del cellulare. Non hai mai avuto a che fare con un problema simile? :worried_anim:

Modificato da trilly87
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho utilizzato il primo product code e adesso è in lingua italiana!

La sim te ne permette 3 infatti...e fin qui va bene. Poi però mi dice appunto di questi altri 10 tentativi. Sul display appare questo messaggio: "Questa SIM può essere utilizzata solo su networks specifici. Contatta il tuo centro di servizio assistenza per il codice di sblocco. 10 tentativi rimasti".

Dici che se metto 10 codici a caso si blocca e poi toglie i pin???

Da una ricerca su internet ho visto che molti hanno avuto questo problema (parlano di SIMLOCK) ma nessuno con una soluzione, o meglio, la soluzione più facile è quella di richiedere il codice di sblocco su siti internet che te la inviano tramite mail o posta, ma che costano! Per il 610 ad es chiedono 50 euro o 60 dollari e non mi sembra il caso di pagare questa cifra...dato il prezzo di vendita del cellulare. Non hai mai avuto a che fare con un problema simile? :worried_anim:

Ah ecco, i 10 tentativi sono del simlock e come detto sopra. purtroppo, non c'è molto da fare.

A questo punto o usi il telefono con una sim vodafone o lo metti nel cassetto e ne prendi un altro ma non della serie wp7 perché, sebbene funzioni, è un sistema oramai abbandonato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, io avrei bisogno di sbranderizzare il mio lumia 530 acquistato in america.

Premetto che non ho problemi di sorte con le procedure e l'utilizzo dei software.

Il mio problema sta nel trovare il product code del telefono.

Il mio 530 è un RM_1018 non "1017", e l'unico sito che ho trovato che riporta quelli per l'RM del mio non ha quelli no-brand.

Se qualcuno potesse linkarmi un sito dove trovare il product code per la versione no-brand, o anche se conosce già i codici mi salverebbe la vita.

Grazie mille, conto nella vostra esperienza!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah ecco, i 10 tentativi sono del simlock e come detto sopra. purtroppo, non c'è molto da fare.

A questo punto o usi il telefono con una sim vodafone o lo metti nel cassetto e ne prendi un altro ma non della serie wp7 perché, sebbene funzioni, è un sistema oramai abbandonato.

Capisco :( dici che con una sim vodafone quindi funziona? E quanto a quei siti di cui ti parlavo che generano i codici a pagamento, sono truffe o li generano veramente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Capisco :( dici che con una sim vodafone quindi funziona? E quanto a quei siti di cui ti parlavo che generano i codici a pagamento, sono truffe o li generano veramente?

Hai scritto te di aver ricevuto un lumia con sim vodafone.

Per quei siti non saprei, meglio rivolgersi all'operatore del blocco.

Salve, io avrei bisogno di sbranderizzare il mio lumia 530 acquistato in america.

Premetto che non ho problemi di sorte con le procedure e l'utilizzo dei software.

Il mio problema sta nel trovare il product code del telefono.

Il mio 530 è un RM_1018 non "1017", e l'unico sito che ho trovato che riporta quelli per l'RM del mio non ha quelli no-brand.

Se qualcuno potesse linkarmi un sito dove trovare il product code per la versione no-brand, o anche se conosce già i codici mi salverebbe la vita.

Grazie mille, conto nella vostra esperienza!

E' un telefono venduto in America da un operatore, se è simlock non lo potrai usare qui in Italia. Comunque su navifirm trovi i CV che son country variant.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai scritto te di aver ricevuto un lumia con sim vodafone.

Per quei siti non saprei, meglio rivolgersi all'operatore del blocco.

E' un telefono venduto in America da un operatore, se è simlock non lo potrai usare qui in Italia. Comunque su navifirm trovi i CV che son country variant.

Si si era Vodafone, ma adesso il logo Vodafone non esce più per quello chiedevo se potesse funzionare comprando una nuova sim vodafone...in questo caso a quale operatore dovrei rivolgermi per sbloccarlo? alla Vod? E comunicargli il modello del tel e codice IMEI?

Link to comment
Condividi su altri siti

Si si era Vodafone, ma adesso il logo Vodafone non esce più per quello chiedevo se potesse funzionare comprando una nuova sim vodafone...in questo caso a quale operatore dovrei rivolgermi per sbloccarlo? alla Vod? E comunicargli il modello del tel e codice IMEI?

Dovresti rivolgerti a vodafone Italia o Portogallo.

Per la sim sinceramente non saprei. Di sicuro la loro sim funzionerà, quella di altri operatori o di vodafone IT stessa non so.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io non riesco a capire quale firmware scaricare...ho un lumia 800 e sono alla versione 1750.0805.8773.12220 e il mio product code è 059J3G0...è il primo in elenco che mi esce con navifirm?

Per installare l'ultima versione italiana nobrand di un 800 nero usa questo product code: 059L820

Link to comment
Condividi su altri siti

Cos'ha il mio che non va?..XD

Siccome voglio capire che telefono ho...(me l'ha mandato la microsoft) sarei curioso di capire se per il mio l'ultimo firmware è quello che ho già installato e se non è quello vorrei capire com'è l'ultimo...(sempre che sia quello che mi segnala navifirm)

grazie per la tua risposta comunque

Modificato da dc_gem
Link to comment
Condividi su altri siti

Il tuo product code 059J3G0: RM-801 NDT EURO1 MATT BLACK arriva alla versione 1750.0805.8773.12220 mentre il product code 059L820: RM-801 VAR ITALY IT CV MBLACK arriva alla versione 1750.0823.8862.13110, chiaramente una versione più aggiornata della tua.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok grazie...scusa per la risposta nell'altra...allora cancello il firmware scaricato e scarico questo...ma devo scaricare quello dove dice

rm-801 product generic user aerea ecc .esco

oppure

rm-801 059L820 "poi versione firmware".dcp?

o quello .bin subito dopo?

P.S. non ricevo le notifiche...

Modificato da dc_gem
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Inserito il codice su navifirm ho un solo risultato ma sotto filenane, a destra, il primo file non è selezionato con gli altri. Devo mettere la spunta e scaricarlo insieme agli altri? L'estensione è .xlm

Posso spuntare e scaricare anche il primo file, estensione .xlm e peso 6 bytes? Era l'unico a non avere la spunta fra i file presenti nel firmware trovato con navifirm. Si chiama mvsim...xxxxxxx.xlm

Ho qualche dubbio sul firmware giusto, dovrebbe essere questo (no-brand per 635): 059W0L0: RM-974 VAR EURO IT CV.

Avete fatto veramente bene ad evidenziare quelli italiani. Potreste darmi conferma?

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buonasera,

Vorrei sbrandizzare il mio Lumia 530 dual sim, ma non riesco a trovare il firmware corretto su Navifirm+; premetto che ho la versione a pagamento di Navifirm, ma non riesco a trovare alcun firmware no brand italiano nell'elenco.
Magari sono io che non ho occhio e mi è sfuggito; se qualcuno mi può dare una mano gliene sarei molto grato.
Grazie in anticipo :)

Link to comment
Condividi su altri siti

In effetti sembra che non si trovi... Qui sul forum ci sono per il RM-1020 e RM-1019, il tuo è uno di questi?

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/245619-product-codes-nokia-lumia-530-dual-sim-rm-1020/

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/245586-product-codes-nokia-lumia-530-dual-sim-rm-1019/

Sei hai il 1019 potresti provare con il firmware francese no brand (che ha anche la lingua italiana)

059W381: RM-1019 VAR EURO FR CV

Link to comment
Condividi su altri siti

Non dovresti avere problemi per la lingua, io avevo messo un firmware finlandese sul 620 per avere in anticipo un aggiornamento ed era compreso l'italiano da impostare subito come lingua del telefono. Poi al limite dovrai eliminare la tastiera francese e/o quella inglese (non mi ricordo se è sempre installata di base quella inglese)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy