Jump to content
Nokioteca Forum

Segnale Del Nokia N8


Falcoant
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Posseggo un nokia n8, del quale sono pienamente soddisfatto (o almeno, esclusi i primi 3 mesi di assistenza poichè presi uno di quelli difettosi, poi sostituito).

Il problema, dopo due anni e mezzo, è recente. In pratica il segnale è sempre debole, quando ricevo chiamate la mia voce non arriva o arriva a tratti, o sono io a non sentire bene chi mi chiama. Spesso quando tento di chiamare mi da errore di connessione, e la connessione ad internet spesso non v o va lentissima di giorno per poi essere decente di notte (!!!) ma in generale da problemi.

Le cose possono essere 3: la prima, molto semplicemente, che sia la wind. Nella mia zona ha problemi, poco segnale, mi dava a volte problemi anche con gli altri telefoni e li da anche a miei amici, ma non a questi livelli. Quelli che da a me, sembrano un tantino esagerati.

Le altre due sono connesse tra loro: ultimamente ha preso tante tante botte, senza fare una piega. Ovviamente però potrebbe anche essersi danneggiato... come però si è danneggiato di sicuro il cover ed in particolare quello inferiore che si è proprio staccato da entrambi i lati... mi è parso di capire che li c'è un'antenna (ed in effetti, ci sono i contatti) ed il fatto che io lo tenga fermo col nastro isolante potrebbe non bastare.

Ora mi chiedo... c'è la possibilità che sia questo il problema? E se si, non è che stare un po' di tempo con l'antenna che fa e non fa contatto possa avere creato problemi irreversibili al telefono? o chiedo perchè non vorrei spendere i soldi per una nuova cover, se poi il problema non si risolve.

Sono sicuro che qualcuno di voi sa se il cover c'entra qualcosa o meno. Grazie in anticipo!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

effettivamente è proprio la parte sottostante della cover a creare quel problema. anche a me si è rotta e la ricezione si riduce di parecchio. sono più che mai certo che se cambi quel pezzo il tuo telefono ritorna a funzionare perfettamente, come del resto ha fatto il mio quando l'ho fatto riparare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy