Jump to content
Nokioteca Forum

C6-01 Si Connette Alla Rete Dati Senza Mia Autorizzazione


giofre
 Share

Recommended Posts

Salve,

ho il seguente problema: ho disdetto il contratto internet con TIM in quanto utilizzo sempre la connessione Wi-Fi per accedere alla rete dati. Ora scopro che il telefono si connette lo stesso più volte al giorno facendomi spendere, a consumo, ben di più di quando avevo l’abbonamento.

Esaminato il telefono rilevo quanto segue:

- malgrado in ‘impostazioni>connettività>dati rete mobile’ sia configurato ‘disattivati’ ogni volta che accendo il telefono o lo collego al computer via Usb o al caricabatteria, da solo si mette su ‘attivati’. Devo ricordarmi di andare ogni volta a reimpostare a mano.

- non ho caricata nessuna app al di fuori di quelle installate di default, ho solamente configurato le e-mail, che ho impostato in frequenza di recupero ‘manuale’

Qualcuno può darmi qualche indicazione? Nel vecchio sistema operativo c’era da qualche parte la possibilità di scegliere ‘solo Wi-Fi’ ma io non la trovo più.

La cosa che mi fa più incavolare è che a volte, a casa quando lo accendo la mattina, malgrado mi trovi sotto copertura Wi-Fi lui si collega ugualmente alla rete dati e mi fa scattare la tariffa giornaliera. Ad esempio, stamattina all’accensione ha scaricato le mail utilizzando la rete 3G, malgrado (ho controllato) fosse impostato su recupero manuale.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

se hai belle, disattivando dal menu a tendina le connessioni dati e wifi non dovrebbe connettersi, hai controllato da li per vedere se le icone wifi e dati rete mobile sono blu o grigie? :)

salve, chiedo scusa per il lungo silenzio. Nel frattempo ho fatto numerose prove.

dal menu a tendina tenevo disattivato (icona grigia) dati r.mb. e attivo Wi-Fi (icona blu). Con questa configurazione a volte mi si collega lo stesso anche alla rete dati.

Se tengo disattivati entrambi e vado a connettermi manualmente alla rete Wi-Fi solamente quando voglio usufruirne funziona bene.

Non so se sia un malfunzionamento del mio apparato o un problema del software, ma così è.

Grazie dell'aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

che programmi hai installato che potrebbero connettersi a sbafo? la mail è in push? hai whatsapp? :)

Risolto!!! Erano le applicazioni Microsoft: a me non interessano e molte non le ho mai aperte, però ho notato a volte che alcune avevano un'asterisco sull'icona. Ho aperto tutte le app, le ho richiuse, non so bene neanche io cosa ho fatto, fattostà che l'asterisco adesso non c'è più e da quel momento nemmeno le connessioni 'abusive' alla rete dati

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy