Jump to content
Nokioteca Forum

Invertire I Tasti Della Navibar S60 5Th


Recommended Posts

Buonasera a tutti, ho finito di alternare i tasti opzioni-esci e opzioni-indietro per la lingua italiana, con questa mod i tasti sono alternati ovunque esclusa la home;

per chi vuole provare la mod dovrà scaricare i file guida che vi allego, aprire la rofs2 e con un editor esadecimale dovrà semplicemente fare cerca e sostituisci tutto, senza stare attenti a cliccare "sostituisci" o "salta", ho fatto un lavoro molto preciso, perciò andate a colpo sicuro, concluderete in 5 minuti, o 10 se volete mettere i simboli.

I file guida si leggono in questo modo:

B8 0B 07 07 4F 70 7A 69 6F 6E 69 09 00 FF FF FF FF 00 06 00 04 04 45 73 63 69 opzioni-esci <riga da cercare>

06 00 04 04 45 73 63 69 09 00 FF FF FF FF 00 B8 0B 07 07 4F 70 7A 69 6F 6E 69 esci-opzioni <riga da sostituire>

poi segue uno spazio e dopo dovrete ripetere la procedura;

questi codici sono per la lingua originale, pertanto se volete i simboli non dovete far altro che modificare i file guida con i simboli da voi adottati.

La mod ha un bug, zip manager e podcasting hanno omesso il tasto opzioni nella prima schermata (solo nella prima schermata, le altre sono giuste), per risolvere basta mettere il file avkon.r05 originale in C ed applicare la c2z e ritornano i tasti originali. Questo bug non è generato da un mio errore, ma dalle applicazioni che per il tasto sinistro vanno a cercare il primo valore di avkon.r05 mentre per il tasto destro hanno una loro variabile.

Per risolvere questo bug credo sia necessario patchare il file .exe/.dll delle applicazioni per fargli cercare il secondo valore da avkon.r05 .

Per podcasting credo ci sia una speranza di ripararlo subito alternando anche i tasti opzioni-nascondi.

La mod non è mia, io, grazie alla dritta di @Albe95 mi sono limitato a fare 6 ore di lavoro.

Non ho un N8 sottomano, se qualcuno vuole dirmi quali altri tasti sono alternati lo faccio anche per quelli.

opzioni-esci

opzioni-indietro

Modificato da 90gabry
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy