Jump to content
Nokioteca Forum

Problema: Schermo A Righe Con Riavvio Durante Le Applicazioni


Greenwolf
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, seguo questo forum da un bel po' e i vostri consigli mi hanno sempre aiutato in svariati modi.

Ho un Nokia 5230 da circa un anno e mezzo, non mi ha mai dato problemi prima d'ora. In questi giorni però mi capita che durante l'uso delle applicazioni tipo "alchemy classic", lo schermo diventa di svariati colori (rosso e blu scuro) con varie righe per poi riavviarsi da solo.

Pensavo fosse la batteria ormai bruciata che ho cambiato oggi stesso, poi che non teneva più la carica. Ho riprovato ad usare le app ma il problema persiste. Ho letto varie discussioni, dove parlano di hard reset,cosa che ho fatto una decina di giorni fa perchè non mi fungeva più il touch.

Può essere che il telefono non riesca a supportare certe applicazioni? O c'è bisogno di un altro hard reset?

Scusatemi per il romanzo e grazie delle vostre attenzioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, se il telefono si riavvia durante l'utilizzo di app è quasi sicuramente un problema di poca ram disponibile, quindi è necessario installare un taskmanager il quale possa monitorare l'utilizzo di ram e quindi killare i processi per liberarla.

Da quello che ho capito, però, non è il tuo caso in quanto se il telefono si riavvia durante l'uso di alchemy classic la colpa non è del telefono ma dell'app: è un bug noto dell'applicazione in questione.

In conclusione, se il sistema si riavvia SOLO usando alchemy classic, don't worry! (è comunque consigliato disinstallare l'app).

Se invece si riavvia mentre si usano altre app allora fai ciò che ti ho scritto sopra

Modificato da Luca X
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Figurati :)

Questo fatto successe anche a me qualche tempo fa e ci stetti a ragionare per molto tempo fino a quando capii che il problema era proprio derivante da questa app che, seppur fatta bene, ha questo strano ma fastidiosissimo bug.

N.B. Non comprare questa app a pagamento! Non cambia nulla perchè anche la versione Full presenta il medesimo bug.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy