Jump to content
Nokioteca Forum

Mi Domando Perchè Continuo A Comprare Nokia.......devo Essere Masochista.....


giulio1964
 Share

Recommended Posts

scusa, ti lamenti che la maggior parte delle persone accettano il 'Sistema' facendosi fregare PERò a te sta bene essere stato parte del 'Sistema' acquistando il 920 per tutta la pubblicità che ha fatto..qualcosa non mi torna..

Sinceramente nemmeno a me non mi torna niente del tuo incomprensibile ragionamento.

Cosa c'entra l'acquisto con un contratto di un telefono dal costo attuale di circa 550 euro con l'incazzatura per una riparazione/sostituzione del vetro da 183 euro?

Io non mi sono incazzato per il costo del telefono, ho reputato sproporzionato il costo della riparazione che alcuni utenti hanno considerato "normale" perchè tanto si "sa che è così".

Che ragionamento del piffero è: "fai parte del sistema perchè hai comprato il telefono"? E allora?

Non ho diritto di arrabbiarmi perchè secondo me mi fottono sulla riparazione e non ho diritto di criticare chi quella riparazione non la critica, non perchè non è una fregatura, ma solo perchè "tanto è così"?

P.s. La pubblicità, tra l'altro, ti dice esattamente quanto costa il telefono. Non mi sembra di aver mai visto pubblicità che ti dicano chiaramente quanto costano le riparazioni o le sostituzioni di pezzi. Non ti dice niente questa cosa?

Modificato da giulio1964
Link to comment
Condividi su altri siti

il vetro di molti telefoni è assieme allo schermo e quindi costa molto, pure per l'iphone 5 o gli htc di fascia alta la spesa è quella, comunque il problema di certo non è la nokia, è la gente che si ostina ad usare i telefoni senza custodia e pellicola, io per non stare neppure un giorno senza di solito li compro prima di acquistare il telefono su ebay dato che costano pochissimo, con 5euro prevengo danni da 180, oltre al fatto che senza custodie i telefoni nuovi si strisciano solo a guardarli e a me piace tenerli perfettamente

Modificato da dndssc
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma avete letto il mio commento ragazzi? Di che state parlando?? Alta sensibilità touch quindi è più fragile?? :sick: Il vetro è insieme alla display?? :sick: alta risoluzione?? :sick: ma che c'entra!! Non è vero!! Ti fottono cambiando vetro con pannello touch e display!!! Invece dovrebbero cambiare il vetro, al massimo 100€, non quasi il doppio... Ragazzi prima di parlare per favore, leggete tutti i commenti, non sono 50 pagine...

Giulio vedi su Youtube come cambiare il vetro del lumia 920, e vedi se è fattibile fartelo sa solo :)

Modificato da Rikkardo92
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma avete letto il mio commento ragazzi? Di che state parlando?? Alta sensibilità touch quindi è più fragile?? :sick: Il vetro è insieme alla display?? :sick: alta risoluzione?? :sick: ma che c'entra!! Non è vero!! Ti fottono cambiando vetro con pannello touch e display!!! Invece dovrebbero cambiare il vetro, al massimo 100¤, non quasi il doppio... Ragazzi prima di parlare per favore, leggete tutti i commenti, non sono 50 pagine...

Giulio vedi su Youtube come cambiare il vetro del lumia 920, e vedi se è fattibile fartelo sa solo :)

Potrei dirti la stessa cosa, hai letto i commenti degli altri?

Nessuno dice che sia giusto o sbagliato, diciamo solo che se lo vuoi far riparare da un centro autorizzato, quindi senza evidentemente rischiare di perdere la garanzia e avere un lavoro pulito, allora i prezzi son quelli.

Se invece vuoi prendere il vetro da ebay o dal mastro vetraio, poi te lo devi far montare da uno minimamente esperto, con il rischio cmq che il lavoro non sia perfetto come avere il preassemblato.

Modificato da And80
Link to comment
Condividi su altri siti

Si scusa dovevo mangiare, e ho scritto solo quella frase XD

Molti scrivono che devi saperlo se acquisti un telefono costoso che la riparazione di qualcosa ti verrà a costare tanto, quindi per loro è giusto, perché danno una spiegazione che giustifichi la spesa.

Inoltre non vi spaventate, essendo piccolo, ogni cosa ha il suo posto, e vedere video sullo smontaggio del terminale sarà tutto facile...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se mi trovassi nella stessa situazione di giulio1964 sinceramente non mi importerebbe della garanzia tanto quel che fa l'assistenza uno può cavarsela anche a casa (discorso di flash o sostituzione pezzi).

Seguirei quel che dice Rikkardo92. Per smontarlo ci vuole solo pazienza e il video si trova sul canale di Le55on su youtube, qui nel forum con la discussione avviata e su windowsteca con l'articolo. Per la sostituzione il link del video l'ho scritto nel mio intervento precedente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si scusa dovevo mangiare, e ho scritto solo quella frase XD

ok nessun problema :)

Molti scrivono che devi saperlo se acquisti un telefono costoso che la riparazione di qualcosa ti verrà a costare tanto, quindi per loro è giusto, perché danno una spiegazione che giustifichi la spesa.

Inoltre non vi spaventate, essendo piccolo, ogni cosa ha il suo posto, e vedere video sullo smontaggio del terminale sarà tutto facile...

Su questo siamo d'accordo, che Nokia, Samsung, Apple ecc ci marcino, non è da discutere.

Il fatto è che giulio ha inizialmente sottointeso nel titolo e nel primo post che sia Nokia disonesta per prezzi e politica delle riparazioni.

Gli è stato fatto notare che tutte le case ai comportano con il proprio top di gamma allo stesso modo, vuoi per la dimensione degli schermi, vuoi per la tecnologia che ognuno ha, hanno dei prezzi assurdi ed è ancora più assurdo che la sostituzione di una parte fragile come il vetro sia tanto costosa.

Asserisce giustamente che ha un telefono che avrebbe ancora 21 mesi di garanzia e non vuole che per sua inesperienza o quella di un riparatore non autorizzato, debba perderli.

Perciò, per quanto il tuo consiglio possa essere apprezzato, non è applicabile a questa situazione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Riassunto delle puntate precedenti. 1: il prezzo del display è esagerato. 2: non bisogna prendersela con nokia perché le altre marche sono uguali. 3: ciò non vale solo per i cellulari. 4: il sistema è sbagliatissimo ma o lo accetti o non lo accetti e fai da solo a tuo rischio e pericolo. 5: se lo accetti è lecita la tua protesta, per quanto inutile. 6: non dipende dal venditore, nè dal riparatore, ma fa parte di un sistema economico mondiale. Il resto sono solo chiacchiere inutili. P.s.: perchè su ebay trovo una cover+pellicola a 6 euro e in un qualsiasi negozio di telefonia 10 euro cover + 10 euro pellicola, il tutto esattamente uguale?..........

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente nemmeno a me non mi torna niente del tuo incomprensibile ragionamento.

Cosa c'entra l'acquisto con un contratto di un telefono dal costo attuale di circa 550 euro con l'incazzatura per una riparazione/sostituzione del vetro da 183 euro?

Io non mi sono incazzato per il costo del telefono, ho reputato sproporzionato il costo della riparazione che alcuni utenti hanno considerato "normale" perchè tanto si "sa che è così".

Che ragionamento del piffero è: "fai parte del sistema perchè hai comprato il telefono"? E allora?

Non ho diritto di arrabbiarmi perchè secondo me mi fottono sulla riparazione e non ho diritto di criticare chi quella riparazione non la critica, non perchè non è una fregatura, ma solo perchè "tanto è così"?

P.s. La pubblicità, tra l'altro, ti dice esattamente quanto costa il telefono. Non mi sembra di aver mai visto pubblicità che ti dicano chiaramente quanto costano le riparazioni o le sostituzioni di pezzi. Non ti dice niente questa cosa?

io non volevo fare flame..quello che dico è: ci rendiamo conto che 600 euro per un telefono sono disumani? e io non me ne tiro fuori da questa storia, ho anche io le mie colpe..però mi pare che qui tutti abbiamo accettato questi prezzi vergognosi..abbiamo accettato anche, nel momento dell' aquisto che una possibile riparazione venga a costare un terzo del dispositivo!e non parlo di nokia e basta..leggo anche altri forum di android e indipendentemente dalle casa il prezzo del vetro si aggira sempre sui 200 euro quindi sotto questo punto di vista la nokia è 'economica'!

quindi se vogliamo realmente finire di essere presi in giro in questo modo bisognerebbe cominciare a boiccotare qualcosa altrimenti non cambierà mai niente..e l'assurdo è che sono loro a comandarci quando siamo noi ad avere i soldi..e questa cosa non vale solo per i telefoni..

lamentati pure, è giusto farlo..però che ti serva da lezione, qualsiasi casa ti tratterà così finchè le cose non cambieranno..

Link to comment
Condividi su altri siti

Riassunto delle puntate precedenti. 1: il prezzo del display è esagerato. 2: non bisogna prendersela con nokia perché le altre marche sono uguali. 3: ciò non vale solo per i cellulari. 4: il sistema è sbagliatissimo ma o lo accetti o non lo accetti e fai da solo a tuo rischio e pericolo. 5: se lo accetti è lecita la tua protesta, per quanto inutile. 6: non dipende dal venditore, nè dal riparatore, ma fa parte di un sistema economico mondiale. Il resto sono solo chiacchiere inutili. P.s.: perchè su ebay trovo una cover+pellicola a 6 euro e in un qualsiasi negozio di telefonia 10 euro cover + 10 euro pellicola, il tutto esattamente uguale?..........

1. Vedi che il prezzo del "Display" non è esagerato! Il display è quasi metà telefono! 6. invece dipende dal venditore!! Io venditore/riparatore se mi viene un amico glielo cambio solo il vetro...mentre agli sconosciuti no, quindi di possibile è possibile, ma il venditore/riparatore se ne lava le mani, per avere più soldi. Non ci giriamo intorno è così...

Per il punto 1, qua non si parla di display, è rotto solo il vetro.

Comunque per la pellicola, è esattamente la stessa marca?? Ci sono pellicole e pellicole, come cover in silicone (morbidi) e in silicone (duri)...

Link to comment
Condividi su altri siti

1. Vedi che il prezzo del "Display" non è esagerato! Il display è quasi metà telefono! 6. invece dipende dal venditore!! Io venditore/riparatore se mi viene un amico glielo cambio solo il vetro...mentre agli sconosciuti no, quindi di possibile è possibile, ma il venditore/riparatore se ne lava le mani, per avere più soldi. Non ci giriamo intorno è così...

Per il punto 1, qua non si parla di display, è rotto solo il vetro.

Comunque per la pellicola, è esattamente la stessa marca?? Ci sono pellicole e pellicole, come cover in silicone (morbidi) e in silicone (duri)...

Identica, vendute sotto due distributori differenti ma stesso materiale, stesso disegno della cover....
Link to comment
Condividi su altri siti

1. Vedi che il prezzo del "Display" non è esagerato! Il display è quasi metà telefono! 6. invece dipende dal venditore!! Io venditore/riparatore se mi viene un amico glielo cambio solo il vetro...mentre agli sconosciuti no, quindi di possibile è possibile, ma il venditore/riparatore se ne lava le mani, per avere più soldi. Non ci giriamo intorno è così...

Basta che ti vedono ferrato in materia e fanno gli 'onesti'. O almeno ti ci fanno credere. Accade ovunque, specialmente nell'elettronica (dove chi non ci capisce un H è facilmente ingannabile). Ovviamente mi riferisco ai riparatori non ufficiali. Nei centri Nokia ad esempio, devono seguire quella prassi/prezzo, che il commerciante sia onesto, latitante o ecclesiastico.

Mi è appena successa la stessa cosa con un ds. Si è rotto il flat e volevano cambiare tutta la motherboard (50 euro) 'perchè il pezzo da solo non si trova'.

Risultato? Mi sono alterato dicendogli che su internet si trova ed esiste (sta sui 3 euro) e che è un suo problema se non riesce a reperirlo. Ora il ds sta in riparazione con il prezzo giusto. :thumbs:

Bisogna ricordare che anche se il riparatore non è autorizzato è comunque in grado di fare il suo lavoro, altrimenti non rieschierebbe mai di rompere l'oggetto e di farsi cattiva reputazione :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Faccio solo una semplice considerazione:

Ho due conoscenti con il Lumia 920, oltre a me, che hanno già rotto il vetro.

Inoltre leggendo qua è la, specialmente sul forum Nokia, sono parecchi gli utenti che hanno avuto questo tipo di danno.

Se un telefono da 100/120 grammi ti cade da un metro e mezzo è un conto, se invece ti cade dalla stessa altezza un telefono da quasi 200 grammi la forza cinetica dovuta all'urto che impatta sul vetro è notevolmente diversa.

Se abbiniamo poi le dimensioni del telefono, che non sono proprio le più maneggevoli possibili, con magari una finitura lucida che aiuta agli scivolamenti, secondo me si spiega l'alto numero di rotture di vetri, a mio avviso enormemente sopra la media considerata la gioventù del modello e la scarsità di consegne degli ultimi tre mesi, rispetto ad altri modelli top di gamma.

Ho comunque portato il telefono al centro Nokia per la riparazione sperando che si fermino ai 183 euro e non aggiungano altro.

Considerato il costo vetro e il costo del 620 muletto che avevo ordinato prima di sapere il costo della riparazione, potevo tranquillamente lasciare il 920 rotto e comprarmi un 820 e risparmiavo anche qualcosina.

Modificato da giulio1964
Link to comment
Condividi su altri siti

Questo sito è ben fornito dei pezzi di ricambio http://www.etradesup...lt/?q=lumia 920 :thumbs:

Oddio ma è magnifico!!!!!!! Non per il umia dico, ho cercato pezzi per il mio galaxy s!!! WOW!!! L'unica cosa è che è americano (vedere spese di spedizione) e quando si ordina vi da come default 2 pezzi, quindi dovete cliccare sul meno per 1, e ora vedo un po' in giro un paio di feedback!

EDIT: come spedizione c'è la "Economy shipping" a poco meno di 16€

EDIT 2: Commento su un altro forum: E stato molto semplice aprire il nokia, naturalmente bisogna seguire passo passo il video su you..., lo schermo è originale in quanto il sito dove ho preso il pezzo è partner della nokia, ti dico solo che ho fatto la spedizione rapida e in 5 giorni è arrivato il pezzo! Sono fenomali!

Modificato da Rikkardo92
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa, ma dove vivi? :) Sai quanto costa riparare lo schermo di un iphone in un centro apple?

Sai che per cambiare la batteria del mio ipod nano 4g del 2009 che mi è costato 150 euro mi hanno chiesto 80 euro?

Sai che per avere una chiave sostitutiva della mia mazda mi hanno chiesto 500 euro?

Le riparazioni purtroppo sono cosi, o fai un assicurazione, nokia care, o ti arrangi. E non è solo nokia purtroppo, non troveria un telefono costoso con uno schermo che costa 30 euro (per dire).

ciao,cosa intendi per assicurazione nokia care???Sarei interessato XD!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

. P.s.: perchè su ebay trovo una cover+pellicola a 6 euro e in un qualsiasi negozio di telefonia 10 euro cover + 10 euro pellicola, il tutto esattamente uguale?..........

semplice! Se il nostro bellissimo governo abbassasse un po le tasse e aiutasse la gente che lavora i costi di gestione di un negozio fisico sarebbero nettamente inferiori e di conseguenza anche i prezzi che un commerciante è costretto ad applicare per mantenere in piedi il negozio..ps e diminuirebbe anche l'evasione ma questo è un altro discorso scusate l'ot

Link to comment
Condividi su altri siti

semplice! Se il nostro bellissimo governo abbassasse un po le tasse e aiutasse la gente che lavora i costi di gestione di un negozio fisico sarebbero nettamente inferiori e di conseguenza anche i prezzi che un commerciante è costretto ad applicare per mantenere in piedi il negozio..ps e diminuirebbe anche l'evasione ma questo è un altro discorso scusate l'ot

La mia era una domanda ironica con risposta sottintesa......... :)
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy