Jump to content
Nokioteca Forum

Mi Domando Perchè Continuo A Comprare Nokia.......devo Essere Masochista.....


giulio1964
 Share

Recommended Posts

Sono veramente inca***to!!!!!

Mi è caduto il Lumia 920 e si è rotto il vetro, sono un pirla perchè potevo stare più attento, e va bene....

Lo porto al centro Nokia per la riparazione e la signorina mi dice che purtroppo il danno non è coperto dalla garanzia, e anche questo va bene, ne ero assolutamente consapevole.

Poi mi dice il costo della sostituzione e qui ho avuto una reazione che era un misto di stupore, incredulità, scetticismo, arrabbiatura terminando con del disgusto.

La sostituzione del vetro del Nokia Lumia 920 costa 183 euro!!!!!!

Dico ben centottantatre eurini.

Stò ca**o di telefono ha il vetro che costa un terzo di tutto il resto.

Ma è possibile?

E poi uno non deve sentirsi preso per il culo da questi qua....

Ma sono pirla io che prima di sapere tutto ciò mi sono anche andato a comprare un 620 da usare come muletto in sostituzione.....

Là in Finlandia devono avere una mia foto che usano come bersaglio per le frecciette.....

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono veramente inca***to!!!!!

Mi è caduto il Lumia 920 e si è rotto il vetro, sono un pirla perchè potevo stare più attento, e va bene....

Lo porto al centro Nokia per la riparazione e la signorina mi dice che purtroppo il danno non è coperto dalla garanzia, e anche questo va bene, ne ero assolutamente consapevole.

Poi mi dice il costo della sostituzione e qui ho avuto una reazione che era un misto di stupore, incredulità, scetticismo, arrabbiatura terminando con del disgusto.

La sostituzione del vetro del Nokia Lumia 920 costa 183 euro!!!!!!

Dico ben centottantatre eurini.

Stò ca**o di telefono ha il vetro che costa un terzo di tutto il resto.

Ma è possibile?

E poi uno non deve sentirsi preso per il culo da questi qua....

Ma sono pirla io che prima di sapere tutto ciò mi sono anche andato a comprare un 620 da usare come muletto in sostituzione.....

Là in Finlandia devono avere una mia foto che usano come bersaglio per le frecciette.....

Guarda non sei l'unico che ha avuto problemi del genere...mi sa che avranno anche la mia foto in Finlandia xD e ormai al centro nokia non mi possono vedere più per quante volte ho dovuto portare il mio Nokia in riparazione (che in effetti non riparavano mai...ma vabbè...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono veramente inca***to!!!!!

Mi è caduto il Lumia 920 e si è rotto il vetro, sono un pirla perchè potevo stare più attento, e va bene....

Lo porto al centro Nokia per la riparazione e la signorina mi dice che purtroppo il danno non è coperto dalla garanzia, e anche questo va bene, ne ero assolutamente consapevole.

Poi mi dice il costo della sostituzione e qui ho avuto una reazione che era un misto di stupore, incredulità, scetticismo, arrabbiatura terminando con del disgusto.

La sostituzione del vetro del Nokia Lumia 920 costa 183 euro!!!!!!

Dico ben centottantatre eurini.

Stò ca**o di telefono ha il vetro che costa un terzo di tutto il resto.

Ma è possibile?

E poi uno non deve sentirsi preso per il culo da questi qua....

Ma sono pirla io che prima di sapere tutto ciò mi sono anche andato a comprare un 620 da usare come muletto in sostituzione.....

Là in Finlandia devono avere una mia foto che usano come bersaglio per le frecciette.....

I display touch di ultima generazione sono tutti costosissimi, di qualunque marca (o meglio, te li fanno pagare tanto tutte le marche). Un 4 pollici costa sempre attorno ai 100 euro.....
Link to comment
Condividi su altri siti

......in Finlandia devono avere la foto del mio c°°o formato 3mX7m che usano come bersaglio per i carri armati.......ho acquistato sto benedetto telefono (920) una settimana fa e ancora non riesco ad usarlo per bene.... domani me lo sostituiscono per la seconda volta....

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh intanto sappi che il "vetro" è ben più di un semplice vetro visto che è un display touch di ultima generazione e che probabilmente è la parte più tecnologicamente avanzata del tuo (anche mio) cellulare... Il costo ci sta, purtroppo.

C'è qualcosa che non mi quadra però, nonostante il vetro completamente rotto il telefono e il touch funzionano perfettamente, l'ho usato per una settimana di fila ed il touch non ha mai avuto nessun problema e nessuna zona di malfunzionamento o di incertezza.

Anche sulle zone più rovinate della ragnatela di fratture sul vetro il touch non ha mai avuto tentennamenti ne problemi.

I display touch di ultima generazione sono tutti costosissimi, di qualunque marca (o meglio, te li fanno pagare tanto tutte le marche). Un 4 pollici costa sempre attorno ai 100 euro.....

peccato che qua siamo quasi al doppio.

183 euro su un telefono che si trova a 545 euro è esattamente un terzo.

Sono 40 euro in meno di tutto il 620 che ho pagato 226 euro.

Si può dire quello che si vuole ma secondo me è una follia e un fottere spudoratamente la propria clientela.

Modificato da mancae90
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa, ma dove vivi? :) Sai quanto costa riparare lo schermo di un iphone in un centro apple?

Sai che per cambiare la batteria del mio ipod nano 4g del 2009 che mi è costato 150 euro mi hanno chiesto 80 euro?

Sai che per avere una chiave sostitutiva della mia mazda mi hanno chiesto 500 euro?

Le riparazioni purtroppo sono cosi, o fai un assicurazione, nokia care, o ti arrangi. E non è solo nokia purtroppo, non troveria un telefono costoso con uno schermo che costa 30 euro (per dire).

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa, ma dove vivi? :) Sai quanto costa riparare lo schermo di un iphone in un centro apple?

Sai che per cambiare la batteria del mio ipod nano 4g del 2009 che mi è costato 150 euro mi hanno chiesto 80 euro?

Sai che per avere una chiave sostitutiva della mia mazda mi hanno chiesto 500 euro?

Le riparazioni purtroppo sono cosi, o fai un assicurazione, nokia care, o ti arrangi. E non è solo nokia purtroppo, non troveria un telefono costoso con uno schermo che costa 30 euro (per dire).

Vivo in un mondo dove mi da un'immenso fastidio prenderlo in quel posto, a prescindere da chi sia a causarmi il fastidio, Apple, Mazda o Nokia o chi per loro.

Se solo per il fatto che tutti cerchino di fregarmi la cosa mi debba andare bene, ti sbagli di grosso.

Finchè si trattava di un centinaio di euro mi poteva anche stare bene ma pagare il vetro un terzo esatto del costo al dettaglio del telefono non mi va giù e sicuramente non starò certo zitto con Nokia ne in tutti i luoghi in cui questa cosa potrò dirla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma in che mondo vivi per davvero, scusami ma sembri cascato dalle nuvole facendo un volo peggio del tuo cellulare. Pensi che se ti saresti affidato ad un altro marchio le cose sarebbero state differenti? e poi da che mondo è mondo, le parti di ricambio costano sempre più degli stessi già assemblati e venduti al dettaglio.

E' così per tutto..... fattene una ragione non lagnarti e stai attento a non farlo cadere un'altra volta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Finchè si trattava di un centinaio di euro mi poteva anche stare bene ma pagare il vetro un terzo esatto del costo al dettaglio del telefono non mi va giù e sicuramente non starò certo zitto con Nokia ne in tutti i luoghi in cui questa cosa potrò dirla.

Non comprare i cellulari costosi se non vuoi che ti freghino nelle riparazioni. Perché è cosi per tutti i cellulari. Se ti cade il portatile per terra e si rompe lo schermo, non te la cavi con 100 euro per cambiarlo. Missa che ti conviene prendere un portatile nuovo. E', purtroppo, il mondo in cui viviamo che è così, penso che dovresti averlo già capito ancora da prima che tu comprassi il tuo nokia.

Compratene uno da 30-40 euro, cosi se cade, te lo ricompri nuovo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma in che mondo vivi per davvero, scusami ma sembri cascato dalle nuvole facendo un volo peggio del tuo cellulare. Pensi che se ti saresti affidato ad un altro marchio le cose sarebbero state differenti? e poi da che mondo è mondo, le parti di ricambio costano sempre più degli stessi già assemblati e venduti al dettaglio.

E' così per tutto..... fattene una ragione non lagnarti e stai attento a non farlo cadere un'altra volta.

Non comprare i cellulari costosi se non vuoi che ti freghino nelle riparazioni. Perché è cosi per tutti i cellulari. Se ti cade il portatile per terra e si rompe lo schermo, non te la cavi con 100 euro per cambiarlo. Missa che ti conviene prendere un portatile nuovo. E', purtroppo, il mondo in cui viviamo che è così, penso che dovresti averlo già capito ancora da prima che tu comprassi il tuo nokia.

Compratene uno da 30-40 euro, cosi se cade, te lo ricompri nuovo...

Scusate, non vorrei passare per offensivo perchè non è assolutamente mia intenzione, ma chi mi sembra fuori dal mondo siete voi.

Pago il vetro di un telefono 183 euro, pari ad un terzo del costo del telefono e poco meno di uno smartphone completo come il 620, e devo anche essere contento perchè il mondo è fatto così?

Perchè dovrei sapere che tutti ci fottono e quindi non bisogna lamentarsi o fare notare la cosa perchè la cosa dovrebbe essere risaputa?

Certo che finchè ci faremo andare bene tutto, perchè tanto è così, le fregature state pur certi che diminuiranno sicuramente.......ovviamente sono ironico

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa Giulio tu continui con questo "vetro"... Ma l'hai visto come è fatto il tuo "vetro"? Hai visto o no che "attaccato al vetro" c'è mezzo telefono???

E quindi? mi sembra che sia così per tutti gli smartphone, nessuno escluso, ma non ho mai sentito nessuno che ha speso quasi 200 euro per una sostituzione di uno schermo, se non ti piace la parola vetro. Forse sono io che sono fuori dal mondo ma ribadisco il concetto che far pagare la sostituzione del vetro ( e uso la parola vetro perchè è quello che è rotto, lo schermo con annessi e connessi touch, sensibilità ecc.ecc. funziona ancora perfettamente) un terzo di quello che costa il telefono al dettaglio è una follia e una presa in giro, anche se si sta parlando di pezzi di ricambio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, smetto di seguire.

Fai come credi ma sinceramente non ti capisco.

Secondo te dovrei essere contento di pagare "solo" 183 euro la sostiituzione del vetro e magari ringraziare pure per l'ottimo trattamento ricevuto??

Oppure devo considerare congrua e corretta quella tariffa come, mi sembra di capire, sia essere quella la tua opinione?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma il vetro e il pannello touch non sono separati?? O.o

Per la serie galaxy della samsung è così, infatti su ebay si trovano vetri originali dai 40 ai 50 euro, per chi vuol montarseli da solo... per questi lumia no?

Infatti se si crepa il vetro il touch funziona...

Link to comment
Condividi su altri siti

giulio1964 guarda i primi 5 minuti di

perché forse non ti è chiaro che quel che si è rotto a te non è un semplice pezzo di vetro.

Il display è composto da diversi componenti, lo schermo LCD e il "vetro" che dici tu. Quest'ultimo componente, che è il tuo problema, è un particolare vetro dotato di sensori in grado di percepire gli impulsi elettrici mandati dalle dita.

A te si è rotto il vetro ma non i sensori, fatto sta che le due cose sono collegate quindi l'assistenza ti cambia direttamente tutto il display.

Su ebay te ne esci con 120€ circa http://www.ebay.it/itm/Touch-Screen-e-Display-Lcd-Nokia-Lumia-920-/171003872782?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item27d0a0060e&_uhb=1#ht_1168wt_1185

Link to comment
Condividi su altri siti

Non comprare i cellulari costosi se non vuoi che ti freghino nelle riparazioni. Perché è cosi per tutti i cellulari. Se ti cade il portatile per terra e si rompe lo schermo, non te la cavi con 100 euro per cambiarlo. Missa che ti conviene prendere un portatile nuovo. E', purtroppo, il mondo in cui viviamo che è così, penso che dovresti averlo già capito ancora da prima che tu comprassi il tuo nokia.

Nel nostro mondo i portatili hanno i pannelli LCD. Non è un esempio adatto, poiché nei cellulari ci sono diversi strati: Display + Touch + Vetro. Mentre il portatile è tutt'uno, in plastica...

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo il pezzo di ricambio che comprende il vetro di solito comprende anche l'intero touchscreen.

Sono incollati con colle industriali e processi che evitano il crearsi di bolle e macchie.

Alcuni buyer su ebay vendono solo il vetro di alcuni modelli, ma la sostituzione non è alla portata di tutti.

In generale per display come quello del 920 o de GS3 il prezzo è 120/140€, mettici la mano d'opera ed ecco i 183€.

Gli utenti che ti hanno risposto in modo forse troppo colorito intendevano questo. Nel titolo e nel primo post tu prendi per assunto che sia Nokia che ti vuole inc...re, ma è una cosa propria di tutti i produttori, sicuramente non vengono incontro alla clientela.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco ciò che intendevo: http://www.ebay.it/itm/NOKIA-LUMIA-920-TOUCH-SCREEN-GLASS-DIGITIZER-REPLACEMENT-OEM-AT-T-/390551987382?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item5aeeb664b6&_uhb=1#ht_2212wt_982

Questo è un vetro SOLO vetro...

Devi cercare qualcosa del genere, con le parole chiavi GLASS, DIGITIZER e LUMIA 920. Eccone un altro: http://www.amazon.com/Genuine-Nokia-Screen-Digitizer-Replacement/dp/B00AT6IDLI

Entrambi sono per l'operatore inglese AT&T, quindi verifica se son uguali al tuo vetro..

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono veramente inca***to!!!!!

Mi è caduto il Lumia 920 e si è rotto il vetro, sono un pirla perchè potevo stare più attento, e va bene....

Lo porto al centro Nokia per la riparazione e la signorina mi dice che purtroppo il danno non è coperto dalla garanzia, e anche questo va bene, ne ero assolutamente consapevole.

Poi mi dice il costo della sostituzione e qui ho avuto una reazione che era un misto di stupore, incredulità, scetticismo, arrabbiatura terminando con del disgusto.

La sostituzione del vetro del Nokia Lumia 920 costa 183 euro!!!!!!

Dico ben centottantatre eurini.

Stò ca**o di telefono ha il vetro che costa un terzo di tutto il resto.

Ma è possibile?

E poi uno non deve sentirsi preso per il culo da questi qua....

Ma sono pirla io che prima di sapere tutto ciò mi sono anche andato a comprare un 620 da usare come muletto in sostituzione.....

Là in Finlandia devono avere una mia foto che usano come bersaglio per le frecciette.....

Mi è successa la stessa cosa sul Samsung Galaxy S2: il sito Samsung diceva 90 €, il negozio ufficiale di riparazioni, che le fa in loco e non che spedisce il terminale, me ne ha chiesti 180...+iva.....ho fatto notare la cosa e sono stato deriso, ho chiamato il callcenter e la filippina mi ha deriso....alla fine ho fatto due conti e ho buttato via quella cifra...tutto il mondo è paese non centra Nokia

Link to comment
Condividi su altri siti

Ecco ciò che intendevo: http://www.ebay.it/i...1#ht_2212wt_982

Questo è un vetro SOLO vetro...

Devi cercare qualcosa del genere, con le parole chiavi GLASS, DIGITIZER e LUMIA 920. Eccone un altro: http://www.amazon.co...t/dp/B00AT6IDLI

Entrambi sono per l'operatore inglese AT&T, quindi verifica se son uguali al tuo vetro..

Anche ammesso che siano identici, cosa molto probabile, il problema è chi ti può fare la riparazione?

Se ci mette le mani qualcuno non autorizzato la garanzia dei due anni (il telefono ha tre mesi) va a farsi benedire.

D'altra parte non penso che un centro Nokia ti accetti l'intervento se ti presenti con il pezzo di ricambio.

Boh.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche ammesso che siano identici, cosa molto probabile, il problema è chi ti può fare la riparazione?

Se ci mette le mani qualcuno non autorizzato la garanzia dei due anni (il telefono ha tre mesi) va a farsi benedire.

D'altra parte non penso che un centro Nokia ti accetti l'intervento se ti presenti con il pezzo di ricambio.

Boh.....

scusa, ti lamenti che la maggior parte delle persone accettano il 'Sistema' facendosi fregare PERò a te sta bene essere stato parte del 'Sistema' acquistando il 920 per tutta la pubblicità che ha fatto..qualcosa non mi torna..

Link to comment
Condividi su altri siti

bè la cifra è alta ma bisogna metterlo in conto se si acquistano questi telefoni, considerando che il 920 ha lo schermo molto più sensibile di altri, si usa pure coi guanti!, non mi stupisce....a suo tempo mi si ruppe lo schermo del 3gs Apple e lo pagai 90 euro...ma nn c'è paragone tra questo e quello del lumia 920!!! che poi ci lucrino sopra si sà, d'altronde credete davvero che un iphone costi 800 euro alla Apple???si è no 200 euro ci spenderanno!!! Il lumia idem!!! ma se li vogliamo dobbiamo sottostare alle loro regole, visto che i prodotti sono i loro, sennò ci prendiamo un cell anteguerra tipo 3310 che manco la bomba atomica può uccidere!XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy