Jump to content
Nokioteca Forum

5230 Di Passaggio Da Aggiornare: Cosa Mi Consigliate


DanN8
 Share

Recommended Posts

Ho per le mani un 5230 da aggiornare. Visto che non posso metterci Xeon cosa mi consigliate di schiaffarci sopra ?

L'attuale fw è il 20.0.005 (20.0.005.232.03), non ho idea del product code ma credo si tratti di un brandizzato wind.

Anche solo il fw ufficiale 51.6.2 cambia tanto rispetto al 20 ?

Per questi cellulari si usa jaf o phoenix ?

Modificato da DanN8
Link to comment
Condividi su altri siti

piuttosto che flashare una nuova versione di fw originale ti consiglio, data la versione (in quanto sono molti i cfw disponibili dalla v20 e pochi dalla 51), di flashare un cfw. Io sto diventando pazzo per cercare un buon cfw con v 51

Ma si perde qualcosa in termini di compatibilità ?

Link to comment
Condividi su altri siti

no allora io non ho detto che devi flashare un cfw v20.

Ho detto che è da preferire flashare un cfw in quanto si trovano molti cfw v50, se invece flashi la v51 poi i cfw in italiano sono uno o due, non di più.

Veniamo alle differenze: il fw originale v51 è praticamente uguale alle vecchie versioni, a parte lo swipe per sbloccare e qualche piccolo miglioramento alle app.

Con cfw (specialmente se porting) avrai la possibilità di aggiungere widget nell'homescreen, qualora il cfw lo prevede avrai la belle topbar e la belle navibàr, menu 4x4 o 4x5, audio più alto e migliore qualità con i codec inseriti e molte altre cose.

L'ofw v51 non ha niente à che vedere con anna, immaginati il tuo telefono ora con lo swipe per sbloccare, e basta.

Per questo ti consiglio di flashare un cfw (magari v50) così, se non ti piace, puoi sempre flashare l'ofw v51, cosa che invece non puoi fare se flashi la v51 e poi vuol flashare un bel cfw v50 in quanto faresti un downgrade

Link to comment
Condividi su altri siti

mah io ho il fw tempesta porting e mi trovo abbastanza bene, mi sembra che per versioni inferiori c'e symbian anna 6.2, ottimo cfw con dietro un bel team

nb se sono disponibili più core flasha la versione inferiore così sei più sicuro in futuro

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy