Jump to content
Nokioteca Forum

Considerazioni Per Passare Da N8-00 A 808Pureview O Lumia 920


lanfer
 Share

Recommended Posts

Buondi'

ho studiato da settimane la situazione.

HO concluso quanto segue:

1 - n8 è un telefono con le contropalle, se andasse bene il browser di default sarebbe perfetto. Operamini se la cava piuttosto bene;peccato che per cambiare la scocca, quando si rovina, voglion 170 euro (pazzia)

2 - il luma 920 è un telefono che sara' con le contropalle quando sistemeranno tutte le mancanze che ha (dalla videochiamata, la radio, non si carica bene in auto usando il navigatore, il t9, lo zoom video, la ricerca veloce nella rubrica da tastierino di chiamata, la durata della batteria, la personalizzazione, i widget, e tutto quanto fa tornare indietro tornando da belle). Unico pregio la velocita' veramente stratosferica del sistema operativo... ma credo che prima di un paio di anni ancora sarà poco personalizzabile (sto ca... di mattonelle fanno davvero schifo).

3 - il pureview, che ancora non ho ma ho studiato a fondo, pare essere un n8 con velocita' processore maggiore, reattivita' maggiore, fotocamera migliore (a parte che qualcuno lo nega, ma gia' n8 è a livelli super, i video sono strepitosi!)... certo resta sempre che tocca usare operamini per il web, ma da quanto visto in recensioni e forum è molto piu' rapido di n8. Peccato che non ha colori sgargianti e ha forma un po' tristolina,

immagino voluto da nokia per contrastare con i lumia.

Il telefono ideale per me, che lo uso da navigatore, web, foto a palla, ma adore i wideget, le personalizzazioni estremie, non c'è; ma tra

funzioni e velocita' scelgo le prime, e belle è superiore. Sarebbe ottimo un wp con personalizzazioni di schermata tipo belle, e la velocita' di wp, con

fotocamera performante. Si parla di wp eos o lumia 1000 quello he sra' che uscira a settempre, ma se poi per scrivere non ho il t9, non ho la radio fm, non ho la ricerca dei nomi nel tastierino di chiamata ecc ecc mi tengo Belle per ancora 12/24 mesi... poi si vedra'.

Anche perche', parliamoci chiaro, 808 ora è venduto a 399 euro, lumia 920 a 600, e per 600 euro non posso non avere cio' che avevo in un tel che ho pagato la meta'.

Che ne dite, vaneggio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, sono le stesse considerazioni che mi hanno spinto ad aprire questo thread https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/230448-un-consiglio-per-lacquisto/, e alla fine ho scelto di comprare l'808,a dispetto del fatto che abbia un S.O. a detta di molti, ormai obsoleto. Posso dirti che anche indipendentemente dalla parte fotografica, fa quello che fanno i più veloci Android ed Ios, e probabilmente è quello il suo punto debole, la velocità su Internet, e l'uso dei social network. Puoi ovviare usando applicazioni di terze parti,e, a parte questo è un signor telefono.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, io ho acquistato l'808 appena uscito in Giugno. Il telefono va molto bene, è un po' più veloce dell'n8 e foto e video sono strabilianti. Ora ho acquistato un s3 per il semplice motivo che da giugno lo store è fermo, non ci sono alcune app che invece erano presenti per n8 e altre due-tre che mi servivano ho dovuto scaricarle da siti strambi in giro per la rete senza saperne la reale compatibilità. Morale: se lo comprate fate un buon acquisto ma ve lo tenete così com'è senza possibilità di alcun ampliamento

Link to comment
Condividi su altri siti

@albys70

non ha le stesse possibilita' di widget e app di n8?

a me interessano fondamentalmente agenda evoluta (si fa per dire ho handy calendare che mi porto dietro da n70!, widgtet meteo -uso qoowidget-, e cooming next...il resto è fuffa tutto sommato...)

ps il caricatore è lo stesso di n8 o è solo microusb?

grazie:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io con 808 ho avuto molti problemi di incompatibiltà con dei widget che ho sul N8 (tipo spb weathwer o qoo weather o qoo battery ) mi si impallava almeno una volta al giorno , disinstallati è acceso da 10 giorni senza problemi

All' inizio credevo di avere il problema hardware di cui si parlava qui : http://www.nokia.com...=FA140286_en_US .

Spero ...di non avere questo problema .. per il resto il Nokia 808 mi ha fatto dimenticare N8.

l'808 ha solo microusb

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Ad esempio "pagine bianche" e "tgcom 24" non le trovi con 808 ma solo con n8. Ho messo l'sd su n8, le ho scaricate dallo store, ho rimesso l'sd su 808 e funzionano benissimo.Altre è vero che ti impallano il cell anche se teoricamente sarebbero compatibili. I vari qoowidget funzionano bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

buondì

passato ieri all'808

un altro mondo

le foto sono strepitose con impostazioni multiple e momorizzabili... una vera fotocamera come dio comanda

decisamente piu' veloce il telefono, piu' fluido in tutto, con opera sul web va benissimo, reattivo nel trovare gps e wifi

rispetto a n8 un altro mondo

sinceramente un tel cosi dovrebbe essere molto piu' venduto di Iphone, come qualita' audiovideo non ci sono paragoni

s

e penso che ci ho pensato tanto mi taglierei gli zebedei , era da comprare prima

399 euro (media world) speso ottimamente, anche se immagino che fra pochim esi vada a 350

imparagonabile al'n8 un salto di qualita' totale

symbian aveva molto da dire, il belle fp2 è eccellente... quelle mattonelle di wp proprio non i vanno giu'!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

beh pagarlo a prezzo pieno sono scelte io avevo da soli 18 mesi n8... poi ora l'ho scaricato a mia moglie, che ne capira' un decimo delle funzioni, e soprattutto ne esalta la femminilita'....:) quindi ho atteso costasse un po' meno e ora al nokiastore lo vendono a 399 (ma non l'avevano spingono LEGGERMENTE sul lumia...) quindi l'ho preso al mediaworld (ne avevano 2 neri e 2 bianchi, l0'ho preso bianco sperando tenga anche se il bianconero non mi piace, odio i gobbi)

tornando a pureview

qualcuno sa dirmi la differenza fra modo normale e superfine nella fotocamera?

e anche fra pureview w foto normale (8 mega invece di 32...cambia ?)

a parte questo rispetto a n8 ha anche aggancio segnale piu' rapido e piu' potente in zone poco coperte, visualizzazione email migliorata (l'altro non so perche non le leggeva tutte tipo quelle de ilmeteo.it).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

io preferisco usare risoluzione completa perché vengono foto ancora più definite mentre per superfine o normale non ho notato la differenza ma uso comunque superfine.

Comunque io preferisco sempre comprare su internet infatti ho comprato il mio 808 un mese fa a 350€ su ebay :tongue:

buon affare...

devo dire che è un telefono strepitoso (a parte quando si spegne saltuariamente mentre spippetti, cose di simbyan lo conosciamo bene oramai...)

come foto è eccellente

quando si flasha sembra di avere un pannello relfettente, i primi piani controluce vengono uniformi e senza ombre, correzionec olore ottima...

io uso la 8mp non la completa che il pc mi ci mette mezzora a caricarla (è vecchio) e lo zoom lo uso molto (potrei tagliare in seguito lo so, ma non è la stessa cosa:)

globalmente secondo me siamo a anni luce a iphone e lumia (in avanti checchè ne dicano... se solo il browser non facessse schifo...)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

ma io non ho trovato così pessimo il browser, mi ci trovo abbastanza bene, con opera mini poi è perfetto.

Comunque ho notato che zommare a 8 mp è meglio che fotografare a risoluzione completa e poi tagliare, risulta meno rumore video

Infatti l'unico problema è la mancanza di app, altrimrnti non cambierei mai telefono.
Link to comment
Condividi su altri siti

Le app ci sono quelle fondamentali..ovvio che Man mano non verranno più aggiornate ma secondo me tireranno avanti ancora per un paio di anni..sarà poi che a me symbian piace molto sebbene abbia i suoi difetti..n8 e 808

Molto essenziali aggiungerei
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy