Jump to content
Nokioteca Forum

Hp Pavillon Dv6- Problema Audio/video


milan92
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!vi spiego il problema che ho con il mio portatile..è un pò di tempo(almeno 6 mesi) che quando riproduco un video o delle canzoni capita che dopo un pò in qualche modo si rallentano ed esce un suono tipo metallico,con le parole del che si allungano, tipo"ciiiaaaaoooo"..è un problema di driver o di scheda audio/video?

tra altro dopo circa un minuto tutto riprendere ad andare normalmente..

GRAZIE per l'aiuto

Fabio

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti!vi spiego il problema che ho con il mio portatile..è un pò di tempo(almeno 6 mesi) che quando riproduco un video o delle canzoni capita che dopo un pò in qualche modo si rallentano ed esce un suono tipo metallico,con le parole del che si allungano, tipo"ciiiaaaaoooo"..è un problema di driver o di scheda audio/video?

tra altro dopo circa un minuto tutto riprendere ad andare normalmente..

GRAZIE per l'aiuto

Fabio

che lettore usi? può anche essere un problema di software

Link to comment
Condividi su altri siti

c'è una soluzione a questo problema che affligge la serie dv6000 e la dv9000, praticamente devi "refluxare" il processore grafico del pc, ecco una guida:

invece della pistola termica puoi usare il tuo forno, naturalmente abbi l'accortezza di coprire con i fogli di alluminio tutto tranne la gpu e di lasciare in forno a biscottarsi per circa 10 minuti alla massima temperatura (devi aspettare che il forno arrivi a regime di temperatura prima di infilarci dentro la scheda madre)... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ti ringrazio per l'interessamento ma la procedura per sistemarlo è un pò troppo complessa..rischio di non farlo funzionare più il computer..meglio che me lo tengo cosi! :)

falla proprio quando non hai nulla da perdere, ovvero quando non ti si avvierà nemmeno o sarà diventato inusabile... :) intanto magari cerca tra i tuoi amici se hai qualcuno un po' pratico a cui chiedere una mano per smontarlo... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

anche io ho un pavilion dv6 6000equalcosa da qualche mese; mai visto niente di simile :)

dopo quanto tempo dall'acquisto si é presentato il problema?

un inconveniente simile mi capita sul mio vecchio xp:

il suono si rallenta, sembra come nei film la voce robotica dei rapitori al telefono!!

tuttavia accade ogni tanto e solo quando guardo le registrazioni del decoder dvb, che Dio solo sa che strano codec usa ( e già il formato è poco comune...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy