Jump to content
Nokioteca Forum

Switched To Lumia 920 From Galaxy S3


Alfonso Abbatiello
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono di nuova iscrizione nel forum ma vi seguo da sempre, vorrei complimentarvi per l'ottimo lavoro che, da sempre, state svolgendo.

Volevo condividere con voi del forum la mia esperienza di switching tra due telefoni attualmente top gamma.

Fin dall'adolescenza sono stato un sempre felice possessore di nokia (6600-6630-6680-n73-5530-5130-C6-00) fin quando, deluso dal mio ultimo nokia, non mi son lasciato entusiasmare dall'alieno verde prendendo dei Samsung (galaxy s - galaxy s3). Sono sempre rimasto incuriosito e fortemente tentato dal mondo dei nokia lumia, ho effettuato lo switch a Lumia 920 in occasione dell'ultimo aggiornamento android che mi ha letteralmente trasformato l's3 in una lumaca (telefono pagato 600€). Sabato scorso prendo un Nokia Lumia 920 brand Wind bianco (volevo quello bianco e solo alla wind l'ho trovato, sto telefono, bianco e giallo, è diventato raro come un quadrifoglio).

Apro il telefono, lo accendo e lo configuro; ottima fluidità, mai un impuntamento. Provenendo da un android la prima cosa che ho notato è stata la mancanza e la scarsa qualità delle app ritenute ormai fondamentali, ma fiducioso nei confronti di nokia e di microsoft ho accettato fin da subito la cosa.

Subito dopo poche ore xò cominciano i problemi, il primo bug riscontrato è che la suoneria del telefono resta a volume alto, mentre non riesco ad alzare più il volume musica che è come rimasto al minimo, risolvo con un riavvio.

Il giorno seguente (domenica) mi si ripresenta lo stesso problema, risolvo con un nuovo riavvio; mi si presenta inoltre un nuovo problema: alla luce del giorno provo la famosa e famigerata fotocamera e subito ne resto deluso, (premetto che sono un fotoamatore e che fotografo con reflex professionale da svariati anni) noto che le foto sembrano fuori fuoco e in alcuni casi addirittura mosse, nonostante io abbia preso sempre le dovute precauzioni per evitare il micromosso. A livello di nitidezza le foto fanno pena e sono nettamente inferiori al mio vecchio galaxy S3, ma tutti sappiamo che la foto non è solo nitida e, nonostante ciò, ritengo la fotocamera del Lumia 920 superiore in termini di resa cromatica e contrasto (non dimentichiamo inoltre che l's3 usa un software che rende le foto più nitide). Credendo di averci perso in termini di resa fotografica, accetto la cosa e mi godo il mio lumia.

Alcuni giorni dopo, ovvero martedì, vado al cinema a vedere un film, metto la vibrazione e mi godo il film; al termine della proiezione estraggo il telefono intento a ripristinare la suoneria, ma il telefono, misteriosamente, sembra morto: non si accende lo schermo, non emette suoni, ma stranamente se qualcuno mi provava a telefonare il telefono squillava ma senza ne squillare ne vibrare; Deluso e inca....o nero estraggo la scheda micro sim e la reinserisco con adattatore nel mio vecchio 5130 e vado a letto.

Il giorno seguente, ovvero ieri, delusissimo prendo il telefono e lo rimetto apposto nella scatola e per puro caso sfioro il tasto di sblocco e miracolosamente il telefono funziona di nuovo, ma nonostante, sono furioso e decido di riportarlo al centro wind.

Arrivato al centro wind, il negozaiante mi guarda in modo strano come se sapesse già cosa stavo per dirgli, e una volta spiegatogli il problema parte a raffica con la storia dell'assistenza e mi fa ben notare che inviando il tel all'assistenza resterei un mese (minimo) senza telefono; allo stesso modo faccio notare al negoziante che conosco la legge italiana e che ho diritto alla sostituzione entro 7 giorni dall'acquisto (il mio ne aveva 3). Subito lui provvede a sostituirmelo con faccia quasi sorpresa.

Torno a casa, accendo il telefono nuovo, lo riconfiguro e stavolta a tutt'oggi non ho riscontrato problemi, ho solo notato un leggero (ma microscopico) rallentamento di questo modello rispetto al precedente che scattava da pazzi e ho subito riscontrato un NOTEVOLISSIMO MIGLIORAMENTO NELLE PRESTAZIONI DELLA FOTOCAMERA, il che mi fa pensare che anche quella era difettosa: immagini molto più nitide e contrastate, colori più fedeli.

Ho fatto una prova:

Lumia 920 difettoso:

wp20130306018.jpg

Lumia 920 Ok:

wp20130307001.jpg

Che ne pensate? Grazie per l'attenzione e scusate le lunghe chiacchiere!! ;-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Voglio aggiornare portandovi a conoscenza del fatto che anche il telefono nuovo proprio 10 min fa mi si è bloccato nuovamente.......che faccio?.....cmq Va bene, chiederò in altre discussioni, grazie mille :-)

Modificato da Alfonso Abbatiello
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy