Jump to content
Nokioteca Forum

Portafoglio E Nfc

Diego Castagnacci
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, volevo sapere se qualcun'altro ha il mio stesso problema.

Nell'App Portafogli, non vedo presente l'opzione per attivare le transazioni NFC.

Dalla guida di WindowsPhone, dice(testuali parole):

Tutti i Windows Phone 8 hanno un hub Portafoglio, ma non tutti supportano le transazioni NFC. Il modo più facile per scoprire se il tuo telefono supporta le transazioni NFC è quello di andare nelle impostazioni del portafoglio. Nel Portafoglio, tocca Altro basic-icon-ellipses.png, quindi tocca Impostazioni e PIN. Se non vedi l'opzione per attivare le "transazioni NFC", allora il tuo telefono non supporta la funzionalità.

IO ho un Lumia 920, mi sembra strano che non supporti le transazioni NFC, qualcuno ha il mio stesso problema?

Per il pagamento tramite nfc serve una sim particolare che forniranno in futuro i vari provider.

La quale avrà abilitata la funzione portafoglio elettronico che potrà essere ricaricato come la sim tramite il servizio dato dai vari providers o tramite carta di credito e banca.

Allora è normale che non mi compare tale voce.

speriamo che le abilitano presto.

Non è tanto il telefono in sè, sono i gestori delle attività commerciali che devono spostarsi in questa direzione.

Il che include obbligatoriamente la registrazione della transazione (= scontrino anche per una caramella) e soprattutto la % trattenuta deve essere molto bassa, altrimenti in italia non lo installeranno mai. Molti ristoranti, se paghi con bancomat, vogliono solo il totale e non ciascuno il suo. (maledetti)