Jump to content
Nokioteca Forum

Vodafone Unlimited


Guest hak
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti! sono cliente Vodafone da tanto tempo, e avrei zero limits della vecchia generazione (€ 1 a settimana) quindi sono molto avvantaggiato verso la numerazione mobile Vodafone! nella mia rubrica, ci sono molti contatti Vodafone, ma ultimamente alcuni sono diventati di altri gestori :jealous:, e sono stati aggiunti nuovi contatti non Vodafone :thumbdown: ! perciò visto che sto spendendo di più :whistle:, pensavo di cambiare piano tariffario, sostituendolo con questo nuovo "Vodafone Unlimited" che mi sembra vantaggioso per me! sono una mitragliatrice di sms/mms :shifty:, che ho sempre mandato verso i Vodafone, senza spendere praticamente niente! le chiamate vocali ne facevo di molto lunghe, sapendo di poter stare senza pensieri :thumbs: verso una numerzione Vodafone mobile, naturalmente verso altri gestori, non chiamavo proprio!!!!!! ho letto sul sito, che si attiverebbe automaticamente anche l’opzione Open 200 Voce al costo di € 1 al giorno, solo se realmente chiami! ma non mi sono chiare 2 cose: questo 1 € viene scalato dagli € 11,90 previsti dal costo mensile, del piano Unlimited :huh:? i 200 minuti al giorno, valgono anche verso la numerazione fissa di ogni gestore :huh:? ditemi voi che ne sapete più di me.... grazie mille!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sono informato anche io riguardo questa tariffa e , da quel che ho capito:

1) Open 200 Voce è un'opzione già attivata abbinabile con questa tariffa: qualora non si volesse è possibile disattivarla ma, una volta fatto ciò, non è più riattivabile.

2) Con Open 200 Voce (e quindi non si parla più di Vodafone Unlimited, in quanto Open 200 Voce è una specie di sottotariffa) attiva, l'operatore scala 1 euro alla prima chiamata del giorno e da quel momento è possibile usufruire dei 200 minuti giornalieri che, dopo l'euro scalato, saranno gratuiti.

3) Se chiami, quindi, l'operatore ti scalerà immediatamente l'euro previsto dal credito e non alla fine del mese.

4) In questa promozione (quindi nei 200 minuti giornalieri al costo di 1 euro) rientrano tutte le chiamate effettuate verso numeri fissi e mobili italiani.

5) In caso di chiamate estere, si attivano le tariffe standard.

Link to comment
Condividi su altri siti

Perché che inganno?

A me sembra molto vantaggiosa come cosa, anche perché ognuno è libero di scegliere se abbinare questa opzione gratuitamente oppure no.

Quelli che chiamano una volta al mese e non vogliono spendere un euro per una chiamata possono benissimo disattivare questa tariffa.

Più vantaggioso di così..

Link to comment
Condividi su altri siti

disattivando quella opzione non si chiama illimitatamente e anche se è attivata i minuti sono comunque limitati quindi, dal punto di vista delle chiamate, di illimitato non c'è proprio niente.

Da quel che ricordo, alla pubblicità, le chiamate illimitate non vengono neanche menzionate, se non ricordo male.. Infatti pino il pinguino dice "posso navigare e messaggiare illimitatamente" e non chiamare.

Se è così non c'è nessun inganno, le pubblicità di oggi sono molto controllate sotto questo punto di vista

Link to comment
Condividi su altri siti

ma luca non mi dai scampo! voglio aiutare anch'io la gente!!

innanzi tutto dico che è molto bella, io avevo square smart, quella da 15 euro. Questa costa di meno e offre di più, per cui l'ho attivata senza pensarci troppo.

Da notare una cosa che penso che luca non abbia detto: internet dopo un gigabyte (1024 megabyte) si rallenta alla velocità di 32 kbit/sec. Il che è impressionantemente lento, tranne per whatsapp e forse shazam. Si può però attivare una cosa dal costo di qualche euro , chiamata "smart 300 mega". In pratica ristabilisce la velocità. Si può utilizzare zero o una volta al mese. Non credo di più. Comunque per me questa è una truffa.

Spero di essere stato chiaro, anche perché domani parto per una gita scolastica con destinazione Vienna e ovviamente non potrò rispondere.

Ciao! :)

Modificato da Bonnox
Link to comment
Condividi su altri siti

Nono il fatto cdella velocità che cala non è una truffa, anzi ti fanno un favore, perché altrimenti finito il GB paghi 1 euro ogni 100 mega se non erro, con vodafone, quindi ritieniti fortunato XD su tutte le tariffe Internet-Key cala la velocità a una velocità irrisoria, e io che ho la Wind so cosa significa far viaggiare 2 portatili, 2 smartphone, 1 Netbook tutti insieme a 32kbps... :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

quoto.

Io ho la smart zero limits + e posso navigare per 500 mb al mese, che sono un'infinità.

Considera che non ho il wifi, uso molto internet per consultare alcuni siti, youtube, whatsapp e scarico molte foto e video da quest'ultima app.

Nonostante ciò arrivo a 300 mb al mese e se arrivassi a 500 confermo che pagherei 1 euro per 100 mb.

Con quella tariffa, invece, c'e 1 gb che (per un cellulare navigando su siti mobili) trovo impossibile consumarli tutti a meno che uno non stia attaccato al cell 24 ore su 24.

Se poi paragoni questa tariffa ai pacchetti relax sempre della vodafone ti accorgerai qual'è il guadagno :)

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le vostre risposte! alla fine l'ho attivata, visto che mando mooooooolti sms verso tutti, ma però mi secca un pò dover spendere € 1 per chiamare! è anche vero che dopo ci sono un monte di minuti, al giorno, e che scattano soltanto se chiami...... però..... vabbè! intanto mi tengo questa..... a si, altra cosa: 70 centesimi per ogni mms :blink:....... ora ne manderò molto meno :shifty:...... ma mi sa che tra un po di mesi, cambierò ancora piano tariffario, non so perchè ma ho questo vago presentimento che rimoduleranno anche questo :tongue:

Link to comment
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le chiamate puoi disattivare il servizio se non chiami molto e non vuoi spendere un euro insomma, se effettui poche e brevi chiamate tipo me (ciao mamma, mi vieni a prendere?) allora ti consiglio di chiamare l'operatore per disattivare open 200 voce. Se invece trovi vantaggio allora tienila :)

Per quanto riguarda gli mms la soluzione c'è e si chiama whatsapp: dato che ora hai una tariffa flat e quindi un piano internet illimitato e dato che ormai quasi tutti hanno questa app ti consiglio di provarla.

Puoi inviare video, foto e file audio (nonché condividere contatti, la tua posizione, ecc ecc) gratuitamente :)

Link to comment
Condividi su altri siti

per quanto riguarda le chiamate puoi disattivare il servizio se non chiami molto e non vuoi spendere un euro insomma, se effettui poche e brevi chiamate tipo me (ciao mamma, mi vieni a prendere?) allora ti consiglio di chiamare l'operatore per disattivare open 200 voce. Se invece trovi vantaggio allora tienila :)

Per quanto riguarda gli mms la soluzione c'è e si chiama whatsapp: dato che ora hai una tariffa flat e quindi un piano internet illimitato e dato che ormai quasi tutti hanno questa app ti consiglio di provarla.

Puoi inviare video, foto e file audio (nonché condividere contatti, la tua posizione, ecc ecc) gratuitamente :)

grazie delle dritte, conoscevo già l'applicazione whatsapp! l'ho installata tanto per provare, visto che ciò la navigazione in internet, senza limiti dal mio smartphone! (traffico wap se sono in giro, oppure rete wi-fi, se sono a casa) a parte che navigo pochissimo dal telefono, comunque devo dire che l'applicazione sarebbe anche carina, peccato che mi tenga sempre attivata la connessione, wap o wi-fi! e se la disattivo dalle impostazioni (Nokia N95 8GB) sistematicamente whatsapp la riattiva :jealous:...... ciucciandomi la batteria in mezza giornata! perciò ho subito disinstallato l'applicazione! vabbè pazienza, grazie comunque!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah no? Io mando un sms al 190 con scritto "WAP NOKIA X6" e mi mandano le configurazioni che si salvano nel punto di accesso con il nome di "internet da cellulare", che è appunto wap. Lo so perché una volta ci ho smenato 5 euro con il punto .web !

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda, da quel che so, ad eccezione di tim, whatsapp con apn wap (quindi wap.omnitel.it) non va.

Funziona solo con apn web come mobile.vodafone.it o web.omnitel.it (quest'ultimo non è incluso nell'offerta e costa, appunto, 5 euro) pertanto usa mobile.vodafone.it

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy