Jump to content
Nokioteca Forum

Mod Per Gli Starter N97 Mini\c6


Recommended Posts

Ciao, oggi ho avuto un pò di fortuna: stavo studiando gli starter del mio porting c6 e mi sono imbattuto in un file che ha attirato la mia attenzione, sysstarter.exe.

Preso dalla curiosità ho decompresso il file con petran e guardate cosa è venuto fuori:

.\.r.e.s.o.u.r.c.e.\.............õÿÿÿ............õÿÿÿúÿÿÿúÿÿÿúÿÿÿõÿÿÿ....úÿÿÿúÿÿÿúÿÿÿúÿÿÿúÿÿÿ....õÿÿÿ....úÿÿÿúÿÿÿ.
.......õÿÿÿ....Z.:.........s.t.a.r.t.e.r._.n.o.n._.c.r.i.t.i.c.a.l._.1...r.s.c.........s.t.a.r.t.e.r._.a.r.m...R.S.C.......0.......E.L.O.C.L.........%.u.........L.O.C.....;P .............................ž.......Ÿ.......*.......
¡...F...F...;...G.......3.......S.......L...............................\.p.r.i.v.a.t.e.\.1.0.0.0.5.9.C.9.\.L.o.c.a.l.e.D.a.t.a.\.......L.o.c.a.l.
e.D.a.t.a...D.........C.o.m.m.o.n.D.a.t.a...D.........}.......;.......%d......c.:.\.p.r.i.v.a.t.e.\.1.0.0.0.5.9.C.9.\.s.t.a.r.t...d.a.t...
"...c.:.\.p.r.i.v.a.t.e.\.1.0.0.0.5.9.C.9.\.b.c.k.u.p.s.t.a.r.t...d.a.t.........c.:.\.p.r.i.v.a.t.e.\.1.0.0.0.5.9.C.9.\.s.t.a.r.t...t.m.p.
........e.x.e.........8§gfå1fs........%.d...%.d...%.d. .%.d.:.%.d.:.%.d....... . .%.S......... .
.%.d.,.%.S.,.%.d.,.%.d.,.%.d......... . .%.d.,.%.d.,.%.d.,.%.d.,.%.d......... . .%.d.,.%.d...f‡..........f‡..VP .eP
.ÉY....ÿÿÿÿÿÿ..ÿÿÿÿÿÿ..ÿÿÿÿÿÿ.ÿÿÿÉY...ÿÿÿÿÿÿÿÉY...±.
....S.t.a.r.t.e.r.S.e.r.v.e.r......ÿÿÿÿÿ.........ÿÿÿ......ÿÿÿÿÿÿ.....ÿÿÿZ‡.........ÿÿÿÿÿ....ý...@8..d8..ô7.....................................
.ÿ..þ.ý..þ...±$. ....P.h.o.n.e.T.s.y.........D.e.f.a.u.l.t.P.h.o.n.e.........\.s.y.s.\.b.i.n.\.......Z.:.........................U.S.E.R.

Come vedete il nostro dispositivo avvia prima lo starter non critical, poi lo starter arm (io pensavo fosse il contrario ma evidentemente mi sbagliavo) che a sua volta carica prima lo starter_ui_seq e poi lo starter background ;

poi vengono i file LocaleData.D05 e CommonData.d00 che penso siano file di configurazione, a seguire c'è lo start.dat il quale contiene le applicazioni con autoavvio che installiamo in c:\.

Il resto dei file non so che scopo hanno ma penso che operando sul file possiamo far leggere tutti gli starter da C;

Il file non è patchabile perchè non è venuto fuori nel dumb della rom, quindi il modding di questo file risulta rischioso, è il primo processo che parte premendo il tasto di accensione...cambiando la path e facendogli leggere i file da C potrebbe funzionare ma questo a condizione che non si eseguano reset, in tal caso penso che il telefono si friggerebbe.

Aggiornamento!

Ho testato sul mio terminale la mod, il telefono si è avviato senza problemi leggendo gli .rsc da e:\resource\

Per chi volesse fare dei test con gli starter (esempio killare dei processi) deve formattare il telefono in seguito formattare la memoria di massa, poi creare la cartella e:\resource\ e inserire gli .rsc qui, poi dovete sostituire questo file nel core e flashare.

In questo modo vengono letti da E lo starter arm e non critical, se volete far leggere anche gli altri due starter dovete modificare nello starter arm il percorso z:\resource\starter_ui_seq.rsc cambiandolo in e:\resource\starter_ui_seq.rsc, poi nello starter_ui_seq.rsc dovete cambiare z:\resource\starter_background_apps.rsc in e:\resource\starter_background_apps.rsc

fatto questo potete sperimentare le conseguenze relative ai processi killati senza flashare.

Questo file invece legge gli starter da F e rende la procedura ancora più sicura, se qualcosa va storto nella modifica degli starter basterà estrarre la memory card, collegarla al pc con l'apposito adattatore, rimodificare gli starter e reinserire la memory card.

Questo file non l'ho testato ma dovrebbe funzionare ugualmente.

Modificato da 90gabry
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy