Jump to content
Nokioteca Forum

La Carica Della Batteria Non Arriva Al 100%


Pierpaolo Ruggiero
 Share

Recommended Posts

Ciao, ho usato la carica USB collegando lo smartphone al computer e la batteria è arrivata al 100%, meno male, ma ora che mi consigli di fare, lo porto lo stesso in assistenza?

La prox volta che lo carico col caricatore la batteria sale al 100% o rischio resti intorno al 80%?

Modificato da Pierpaolo Ruggiero
Link to comment
Condividi su altri siti

ok, dopo la ricarica al 100% la batteria è durata la bellessa di due giorni (col mio utilizzo normale).

Stasera l'ho rimessa a caricare in usb vicino al computer, vediamo cosa succederà domani e dopo domani con l'utilizzo poco più intenso.

Poi procederò ad una ricarica successiva al caricabatteria da muro e ... trarrò le conseguenze...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Se anche col secondo caricatore dopo la prima carica segna di nuovo sempre la massima carica al 90%, potrebbe essere già compromesso il carica batterie, se il problema fosse davvero la presa..

Uno l'ho gia portaTO IN ASSISTENZE E QUESTO è QUELLO SOSTITUITO DAL SERVIZIO NOKIA CARE, ANCHE QUESTO CON DIFETTO????(partito il caps)

Link to comment
Condividi su altri siti

No, nel caso fosse causa della presa (l'hai considerato tu in un post precedente) se hai caricato col nuovo carica batterie dalla stessa presa, può essersi danneggiato. Ovvio quindi , in questo caso, che non è il carica batteria ad essere difettoso ma la presa a dare problemi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai usato il carica batterie dato dal nokia care che la prima volta ti ha caricato al 100% e poi al 90%? Se fosse quello allora potrebbe essere stato danneggiato dalla presa..Ma come vedi appena hai cambiato posto per caricare la percentuale è stata completata. 4 ore sono troppe se non hai parecchie applicazioni in background e non l'hai utilizzato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, la percentuale è stata completata ma ci ha messo 4 ore e quando era inchiodato intorno agli 90% ho dovuto spegnere e riaccendere per farlo "riprendere"

La presa incriminata è correttamente funzionante (l'ho fatta controllare da un elettricista e "regge" bene) infatti mi sembrava strano visto che ci attaccavo anche la lavatrice.

4 ore sono tante, lo so, mi sa che mi tocca portarlo al Nokia Care dopo Pasqua...

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora la presa elettrica va bene, l'ha testata l'elettricista (ma lo immaginavo perchè ci attacco la lavatrice da 9 mesi e non si è mai rotta).

Resta il fatto che il cell si carica in 4 ore, fatto strano è che ora si è caricato(appena finito) in due ore e 15 minuti...

Non ci sto capendo più niente, ma porterò il cell in assistenza appena torno dalle vacanze pasquali (per me già iniziate)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai già deciso di portare il telefono in assistenza, che penso sia la cosa migliore da fare, visti i controlli che hai effettuato, non ha alcun senso imprecare.

Ha un senso invece se, al rientro dall'assistenza, tu avrai ottenuto una soluzione.

Il forum ti sarà grato, se ci terrai informati.

Altre intemperanze gratuite, invece, non saranno tollerate. b)

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy