Jump to content
Nokioteca Forum

Skype Per X3-02


solaxscelta
 Share

Recommended Posts

Salve,

(prima di postare la discussione ho fatto una ricerca ma non sono riuscita a trovare una sezione più adatta ),

Sapete dirmi se posso installare skype su un X3-02 ?

Considerate che sul mio non ho installato sistemi operativi ,uso quelli preinstallati ( opera ) . Devo prima installarvi un altro sistema operativo che supporti skype ?

Grazie per le eventuali risposte.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ovi suite farà un lavoro per te: capirà che cellulare hai e ti proporrà i programmi che vanno bene per il sistema operativo supportato dal tuo cellulare. Opera non e' un sistema operativo (ossia le funzioni di base che fanno funzionare il tuo cellulare) bensì un programma di tipologia "browser" che ti consente di andare sui siti web. I browser sono programmi, i quali sono scritti dagli sviluppatori in modo da sfruttare anche il sistema operativo presente. Il sistema operativo a sua volta e' scritto per funzionare in base alle caratteristiche hardware del cellulare. Anche skype e' un programma, ed e' scritto in varie versioni, a seconda del sistema operativo e dell'hardware su cui deve funzionare. Perciò non puoi prendere uno skype qualsiasi: se non c'e' quello per il tuo sistema operativo, non potrai farne funzionare uno che e' scritto per altri sistemi operativi.

Spero di essere stato chiaro.

c.

Link to comment
Condividi su altri siti

Symbian S-40 (di proprietà Nokia). Ma non credo che subirà aggiornamenti nè il sistema operativo né skype. Skype è diventato di proprietà Microsoft, e considerato che Microsoft produce Windows, che è il sistema operativo dei Lumia, dubito che lo aggiornerà o permetterà di aggiornarlo anche per i Symbian per poter usufruire delle nuove funzioni che sostituiranno a breve il Microsoft Messenger. In altre parole non potrai chiamare gli amici di messenger, che vengono collegati usando l'indirizzo e-mail (live, hotmail...), perchè skype per symbian non li riconosce.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy