Jump to content
Nokioteca Forum

Domande Prima Di Fare L'hack


Recommended Posts

Ciao a tutti, sono in possesso di un Nokia 700 brand Vodafone con le seguenti caratteristiche:

- so : symbian belle

- fimware: 111.020.0308.402.01 (personalizzata)

- codice prodotto: 059L4G3

- tipo: RM-670

Prima di eseguire l'Hack avrei alcune domande:

1) Ho visto che per eseguire l'hack ci sono diverse guide in base al telefono, se è Belle o Belle FP1 devo seguire una, se è Beklle FP2 devo seguirne un'altra. Come faccio a capire che versione è il mio cell? e come farei nel caso ad aggiornarlo ad FP1 o FP2?

2) qua sopra c'è la versione del mio firmware, io ho visto che l'ultima versione per il nokia 700 è: 113.010.1506. Però ho anche visto che per il mio product code non è previsto tale aggiornamento, questo è perchè è brand vodafone? e con l'hack è possibile ovviare a questa cosa, posso comunque installare l'ultima versione?

3) Il Brand: da quando ho capito leggendo le varie guide vincola imponendo il logo all'accensione e spesso e volentieri non escono aggiornamenti del firmware per i cellulari brand. la mia domanda è: se eseguo l'hack riesco a ''sorvolare'' il fatto che il telefono sia brandizzato, riesco comunque a installare l'ultimo firmware e a smanettare col telefono? (cambiando il messaggio iniziale, ecc..) Oppure sono due procedure da fare tutte e due per forza?

4) garanzia: questa procedura non invalida la garanzia giusto? nel senso che ho letto che l'hack la invalida ma poi basta fare un hard reset e torna tutto come prima e quindi anche la garanzia. Vale la stessa cosa anche per lo sbrand?

Grazie a chiunque risponderà, podarsi che abbia scritto delle boiate però è la prima volta che eseguirei l'hack e vorrei essere abbastanza sicuro prima di farlo :)

Modificato da Ferna700
Link to comment
Condividi su altri siti

1 il tuo telefono ha il primissimo firmware cioè solo "belle" per aggiornarlo all ultimo firmware (belle fp2) devi sbrandizzarlo/flasharlo

qui trovi delle guide https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/206979-sbrandizzare-nokia-x7/

2 si, è per colpa del brand vodafone che non ha rilasciato le ultime versioni del firmware.

3 l'hack puoi farlo anche con il tuo firmware che hai ora... con l'hack non si sbrandizza! devi eseguire un altra procedura punto 1. quindi si, devi eseguire due procedure

4 nel tuo caso perdi la garanzia, perchè per sbrandizzarlo devi flasharlo. e non si può più ritornare al firmware precedente

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok grazie più o meno ho capito tutto :) non mi è chiara solo una cosa.

L'operazione che invalida la garanzia è il flasharlo cosa che si fa solo se lo si sbrandizza mentre con l'hack non si flasha e quindi la garanzia resta giusto? (correggimi se sbalgio)

Io non vorrei sbrandizzarlo perchè non vorrei perdere la garanzia ma vorrei eseguire solo l'hack (cosi la garanzia la posso recuperare quando voglio facendo un hard reset). se faccio l'hack posso installare FP2? (oltre che godere di tutti i vantaggi dell'hack)

Link to comment
Condividi su altri siti

per la garanzia non sono sicuro ma in teoria non la invalidi, perchè con un hard reset oppure reinstallando il firmware, l'hack si elimina.

no, se fai solo l'hack non puoi installare belle fp2, sono due procedure completamente diverse.

per aggironare a fp2 devi per forza sbrandizzare/flashare e qui la garanzia la perdi.

Modificato da SteNoir
Link to comment
Condividi su altri siti

ok quale delle due operazioni devo eseguire per prima? sbarnd o hack? o è indifferente?

Nell'ipotesi che facessi l'hack senza sbrandizzarlo di che vantaggi potrei usufruire visto che non posso passare a FP2 ne a FP1? nel senso è abbastanza avvantaggioso passare a FP2?(non so quali vantaggi comporta sostanzialmente)

Modificato da Ferna700
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy