Jump to content
Nokioteca Forum

Il Vino Buono È Nella Botte Piccola: Chi Vuol Assaporare Il Gusto Dell'innovazione?


Shady 91'
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

A breve la mia prima applicazione sarà pronta solo per Windows Phone.

E' un app che di fatto oggi non esiste sugli store della concorrenza (Android, iOS ecc).

Ci sono svariate ragioni strategiche sul perchè si comincia con Windows Phone. Non è questa quindi la sede per criticarmi dal punto di vista della strategia.

E' però questa la miglior sede italiana dove cercare beta tester.

Se ci sono sviluppatori (o comunque utenti che hanno la possibilità di installare i file xap sul proprio telefono) e se siete interessati a provare qualcosa di veramente diverso dal solito mandatemi un pm.

Basta inviarmi l'account e-mail microsoft-

L'app ha a che fare con le diete.

E' innovativa perchè non richiede informazioni come il peso nè ne fornisce come le kilocalorie.

Ma sopratutto è un app destinata a TUTTI. Anzi vi sfido a dire che non può "tornarvi utile" anche se non siete molto sensibili all'argomento dieta.

Il file vi verrà inviato domenica. Perchè la settimana prossima si spera possa già varcare la soglia dello store.

Bastano 5 tester.

Eventualmente mette un commento anche qui.

UPDATE

Ritengo che possiate essere molto interessati riguardo alla strana vicenda della mia primissima applicazione: Monitor Dieta!

Domani caricheremo una video recensione ufficiale di una versione leggermente più aggiornata di quella che potete trovare

a questo indirizzo

So perfettamente che l'app ha qualche difettuccio di gioventù. L'app è stata completamente progettata da me per partecipare al contest Appstar indetto da Microsoft.

Purtroppo per poter certificare un applicazione (passaggio intermedio alla pubbliciazione ufficiale) all interno dello Store di Windows Phone occorrono diversi giorni, non bastasse questo, l'iscrizione al contest è condizionata al "submit" entro il 5 Marzo.

Come potete vedere qui sotto, io risulto regolarmente iscritto.

I problemi nascono proprio qui! La mia app, anche se in una versione preliminare era stata caricata in tempo, salvo poi essere rifiutata per un motivo a mio avviso troppo banale: i menu della toolbar erano in inglese anzichè in italiano. (mentre tutto il resto era tradotto correttamente).

Detto questo, domani, 19 Marzo 2013, Microsoft renderà pubbliche le 64 apps che potranno partecipare al contest. Sinceramente io non ho ancora capito se la mia app ha una chance di partecipare.

Però, sarete sicuramente d'accordo con me che un tentativo andava fatto! Ed eccola qui Monitor Dieta! Un app pronta per divenire una Star all'interno di Windows Phone ma che purtroppo proprio come le vere star, non ha avuto il tempo dalla sua parte.

Modificato da Shady 91'
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Purtroppo la mia app è in leggero ritardo.

Ho caricato una versione di test e devo dire che contrariamente a quanto pensavo, Microsoft, non ha creato problemi per via della UI basata sulle gesture.

Nel frattempo continuiamo a migliorarla grazie ai primi test sulla user experience e ai beta tester come mancae=)

Visto che è la passione a guidarci, non abbiamo nessun impegno fiscale da rispettare. E di conseguenza la data di lancio sta slittando.

Ma manca davvero poco!

Link to comment
Condividi su altri siti

... Dopo aver guardato un video di presentazione di S IV, comincio ad intuire qualcosa in piú... O sbaglio?

... :))

O.o quale video?

comunque questo progetto non ha nulla a che fare ne con Android ne con iOS. Mi dispiace che vi stò facendo aspettare.

Il fatto è che stiamo creando un qualcosa per farvi dire "wow" anche se deciderete di non scaricare l'app.

Siate pazienti perchè ormai manca poco! :)

Manca veramento poco

Link to comment
Condividi su altri siti

Ritengo che possiate essere molto interessati riguardo alla strana vicenda della mia primissima applicazione: Monitor Dieta!

Domani caricheremo una video recensione ufficiale di una versione leggermente più aggiornata di quella che potete trovare

a questo indirizzo

So perfettamente che l'app ha qualche difettuccio di gioventù. L'app è stata completamente progettata da me per partecipare al contest Appstar indetto da Microsoft.

Purtroppo per poter certificare un applicazione (passaggio intermedio alla pubbliciazione ufficiale) all interno dello Store di Windows Phone occorrono diversi giorni, non bastasse questo, l'iscrizione al contest è condizionata al "submit" entro il 5 Marzo.

Come potete vedere qui sotto, io risulto regolarmente iscritto.

I problemi nascono proprio qui! La mia app, anche se in una versione preliminare era stata caricata in tempo, salvo poi essere rifiutata per un motivo a mio avviso troppo banale: i menu della toolbar erano in inglese anzichè in italiano. (mentre tutto il resto era tradotto correttamente).

Detto questo, domani, 19 Marzo 2013, Microsoft renderà pubbliche le 64 apps che potranno partecipare al contest. Sinceramente io non ho ancora capito se la mia app ha una chance di partecipare.

Però, sarete sicuramente d'accordo con me che un tentativo andava fatto! Ed eccola qui Monitor Dieta! Un app pronta per divenire una Star all'interno di Windows Phone ma che purtroppo proprio come le vere star, non ha avuto il tempo dalla sua parte.

App star.JPG

wp team.JPG

Modificato da Shady 91'
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy