Jump to content
Nokioteca Forum

N9 E L'usb


NokiaUploader
 Share

Recommended Posts

Ci risiamo, è sorto un altro problema, quando tento di connettere l'N9 al PC dice: Alimentazione USB insufficiente per caricare il device. Lo collego col cavo originale, ho provato anche con altri cavi, sempre lo stesso problema. Ho cambiato l' alimentatore del PC, ho cambiato la presa di rete per il PC. Ho disattivato il rispario energetico delle porte USB e ho messo Alte prestazione, ma nulla. Prima si connetteva normalmente, in oltre se provo col caricatore del Sony Vivaz mi da lo stesso problema, prima no. Ho anche ripristinato il terminale, nulla da fare. Soluzioni?

Link to comment
Condividi su altri siti

Nessuno che possa aiutarmi? Comunque ho formattato il PC con i seguenti sistemi operativi: Windows 7 Ultimate 64 bit, Windows 8 Enterprise 64 bit e Windows 7 Ultimate a 32 bit, stesso problema, se provo a collegare: pendrive, internetkey o il mio vecchio Nokia 5250 il PC li riconosce normalmente, questo fa pensare che le porte USB siano funzionanti mentre è l'N9 a non funzionare correttamente. Ho provato anche a ripristinarlo per 3 volte, ma nulla. Ho bisogno di collegarlo al PC, c'è qualcuno che ha o ha avuto il mio stesso problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ci risiamo, è sorto un altro problema, quando tento di connettere l'N9 al PC dice: Alimentazione USB insufficiente per caricare il device. Lo collego col cavo originale, ho provato anche con altri cavi, sempre lo stesso problema. Ho cambiato l' alimentatore del PC, ho cambiato la presa di rete per il PC. Ho disattivato il rispario energetico delle porte USB e ho messo Alte prestazione, ma nulla. Prima si connetteva normalmente, in oltre se provo col caricatore del Sony Vivaz mi da lo stesso problema, prima no. Ho anche ripristinato il terminale, nulla da fare. Soluzioni?

Ma te lo da tutte le volte che lo colleghi al PC "alimentazione insufficiente"?

Te lo chiedo perchè anche a me a volte da quel problema, ma il più delle volte me lo rileva bene, quindi è più una cosa random...

Ma tu come lo fai rilevare al PC?

sincronizza e connetti oppure archivio di massa, o nessuno dei 2?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma te lo da tutte le volte che lo colleghi al PC "alimentazione insufficiente"?

Te lo chiedo perchè anche a me a volte da quel problema, ma il più delle volte me lo rileva bene, quindi è più una cosa random...

Ma tu come lo fai rilevare al PC?

sincronizza e connetti oppure archivio di massa, o nessuno dei 2?

Qualsiasi cosa provi non va, ho provato anche la modalità SDK, sempre la stessa cosa, Windows non lo rileva, mi da la notifica "Dispositivo USB non riconosciuto" in pratica non posso connettere in alcun modo l'N9 al PC. Ho provato col NetBook e anche con un Hub USB autoalimentato, stessa cosa.
Link to comment
Condividi su altri siti

Qualsiasi cosa provi non va, ho provato anche la modalità SDK, sempre la stessa cosa, Windows non lo rileva, mi da la notifica "Dispositivo USB non riconosciuto" in pratica non posso connettere in alcun modo l'N9 al PC. Ho provato col NetBook e anche con un Hub USB autoalimentato, stessa cosa.

Mi sembra strano, il Nokia pc suite ce l'hai installato nel PC?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho risolto, se capiterà che il Nokia N9 non si connetta più al computer dando l'errore "Alimentazione USB insufficiente per caricare il device" allora seguire questa breve guida.

*Spegnere in device,

*Collegare il device al computer tramite cavo USB,

*Accendere il device.

Dopo che si sarà avviato, sarà possibile visualizzare la notifica "In carica", poi chiederà come connettere il dispositivo al computer.

La mini-guida è stata creata da: NokiaUploader, cioé io...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho risolto, se capiterà che il Nokia N9 non si connetta più al computer dando l'errore "Alimentazione USB insufficiente per caricare il device" allora seguire questa breve guida.

*Spegnere in device,

*Collegare il device al computer tramite cavo USB,

*Accendere il device.

Dopo che si sarà avviato, sarà possibile visualizzare la notifica "In carica", poi chiederà come connettere il dispositivo al computer.

La mini-guida è stata creata da: NokiaUploader, cioé io...

Grande, grazie della info.... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

A me, 'sta faccenda dell'alimentazione insufficiente capita con il tel collegato in auto alla presa dell'accendisigari (con il cavo usb originale del telefono ed un adattatore 12v sulla presa). Le prime volte tutto bene, adesso non ne vuole + sapere di caricarsi.

Domattina proverò a seguire queste indicazioni, magari valgono anche per la ricarica auto! Vi farò sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy