Jump to content
Nokioteca Forum

Forse È Tutto Un Pò Troppo "dispersivo".


TureDos
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Secondo me il forum dovrebbe essere organizzato in maniera più compatta, meno sottosezioni. In modo da agevolare gli aiuti nelle discussioni aperte dove, appunto, si chiede aiuto per la risoluzione dei problemi. Prendete ad esempio la parte relativa a tutti i nokia con Symbian^3 Anna o Belle.

C'è per ogni cellulare una sezione per esso ed una per il firmware... Se io chiedo aiuto per un problema con il mio C7 apro ovviamente la discussione nella sezione C7... Ma non è detto che il mio problema sia relativo solo al mio cellulare, soprattutto nei problemi software/gestionali. Quindi il mio problema potrebbe averlo, ed averlo risolto, uno che ha un C6-01 o uno con un N8.. ma magari non passerà mai dalla sezione nokia C7 perché non gli interessa...

Quindi per compattare gli aiuti, sia da parte di chi vuole essere aiutato sia da parte di chi vuole aiutare non sarebbe meglio fare un unica sezione relativa ai problemi software di tutti questi terminali insieme? Perché il 90% dei problemi risolti con un terminale valgono per tutti gli altri.

Poi comunque si possono lasciare le singole sezioni per i vari cellulari, per i problemi hardware. Oppure creare un singolo thread per ogni cellullare tanto ormai vedo che la mole di messaggi è davvero esigua per cui non si creerebbero problemi di "affollamento".

Vi porto un esempio pratico, anzi due, di quello che voglio dire.

Ho un C7, quindi prendo spunto da quella parte del forum. C'è una discussione mia ed una da parte dell'utente "iotolfo" che chiediamo aiuto nella suddetta sezione avendo entrambi dei C7. Ma i nostri "problemi" potrebbero essere risolvibili da chiunque abbia un nokia con Symbian^3 Anna o Belle. Avremmo quindi una maggiore possibilità di ricevere l'aiuto che chiediamo con un organizzazione come quella che ho suggerito io.

Ovviamente non sto cercando di "pubblicizzare" la mia discussione :D (anche se sarebbe comunque cosa grata :tongue: ) difatti ho riportato anche un esempio esterno, voglio solo contribuire con le mie idee al miglioramento di questo luogo che reputo il punto di riferimento ideale per tutti i possessori di un nokia.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Se io chiedo aiuto per un problema con il mio C7 apro ovviamente la discussione nella sezione C7... Ma non è detto che il mio problema sia relativo solo al mio cellulare, soprattutto nei problemi software/gestionali.

L'attuale organizzazione delle sezioni, fa già fronte a questa esigenza.

Semplicemente, stai utilizzando le sezioni in maniera non opportuna.

Se hai un problema correlato a quello che è l'hardware del telefono, es. volume basso, problemi di ricezione, durata batteria, allora dovrai aprire la dicussione nella sezione del C7.

Se invece hai un problema con software/gestionali, allora dovrai aprire la discussione nella sezione comune:

"Applicazioni per Symbian^3, Anna e Belle"

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/323-applicazioni-per-nokia-symbian3-anna-e-belle/

cosi' come faranno anche i possessori degli altri modelli (C6-01, N8-00)

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy