Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts

una volta andati nel calendario da dove si cancella? opzioni o cosa?

vedi un attimo nella pagina, io non l'ho mai fatto e non so dov'è il comando, ad esserci c'è perché non è che un calendario è per sempre.

Se non te lo dovesse far eliminare allora aggiungi il nuovo calendario di Facebook e togli la spunta al vecchio dalla app calendario.

Però ci deve essere la possibilità di eliminare il calendario.

Link to comment
Condividi su altri siti

guardate che il calendario è sincronizzato con i vostri account di facebook, messenger, skype...

Se un contatto ha inserito come dettagli la data di nascita in automatico apparirà nel tuo calendario nella sezione compleanno.

Se vai in http://calendar.live.com e accedi alle impostazioni vedrai che hai 2 calendari uno è il tuo personale, l'altro è quello per i compleanni che il sistema preleva dai tuoi contatti (outlook, messenger, skype, facebook, ...) li puoi anche dire di mandarti un avviso ad ogni singolo calendario via mail o sui tuoi dispositivi lo stesso giorno, 12 ore prima ecc....

io ho fatto delle prove e funziona correttamente la live tile per i compleanni. prova a vedere nelle impostazioni del tuo calendario se non lo hai nascosto [impostazioni -> spunta il calendari compleanni].

io di calendari ne ho tre... il mio, quello dei compleanni e quello delle festività in Italia...

non trovo le impostazioni, ma le opzioni... è lo stesso?

vedi un attimo nella pagina, io non l'ho mai fatto e non so dov'è il comando, ad esserci c'è perché non è che un calendario è per sempre.

Se non te lo dovesse far eliminare allora aggiungi il nuovo calendario di Facebook e togli la spunta al vecchio dalla app calendario.

Però ci deve essere la possibilità di eliminare il calendario.

ho trovato il modo di eliminarlo... ma non volevo eliminare quelli che mi ha già messo...

Modificato da mancae90
post uniti
Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornamento...

ho cancellato, senza avere connesso il tel, i calendari da internet... come ho connesso il tel, sono spariti anche dal tel senza che dessi nessun comando...

ma che palle!!! posso dire che, da nokista convinta, mi sono già abbastanza pentita dell'acquisto?

Modificato da megamostro
Link to comment
Condividi su altri siti

certo che é proprio strano, te ne capitano di tutti i colori con il calendario...chissà da cosa dipende la sparizione addirittura della griglia. Io proverei con un ripristino del telefono senza reinstallare il backup...magari risolvi definitivamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiornamento...

ho cancellato, senza avere connesso il tel, i calendari da internet... come ho connesso il tel, sono spariti anche dal tel senza che dessi nessun comando...

ma che palle!!! posso dire che, da nokista convinta, mi sono già abbastanza pentita dell'acquisto?

è normale perché funziona tutto dal cloud, adesso devi solo riaggiungere il calendario prendendo il file da Facebook e aggiungendolo sul sito come ti ho detto qualche post fa, poi ti riaggiungerà tutto anche sul cellulare.

Il calendario personale poi lo rimetti piano piano, tanto ormai gli avvenimenti passati sono passati.

Non è necessario pentirsi dell'acquisto, i wp sono ottimi dispositivi ma sono delle macchine alla fin fine e ogni tanto qualche problema randomico lo danno.

Segui i nostri consigli e ne verrai a capo :)

Modificato da TheScach
Link to comment
Condividi su altri siti

i compleanni dei contatti di facebook non mi interessano...

il calendario personale l'ho cancellato x poi risistemare tutto, anche se qualcosa l'ho persa xché non me la ricordo... x fortuna sono cose che posso recuperare...
adesso i compleanni si vedono...
nel frattempo stanotte altro problema...
alle 2:38 suona la sveglia che era programmata x le 7... o.O
durante la notte (mentre era in ricarica in modalità aereo) il tel era impazzito e resettato come data (22 maggio) e ora...
rivogliooooooooooooo il mio nokietto 5800xm
Modificato da megamostro
Link to comment
Condividi su altri siti

i compleanni dei contatti di facebook non mi interessano...

il calendario personale l'ho cancellato x poi risistemare tutto, anche se qualcosa l'ho persa xché non me la ricordo... x fortuna sono cose che posso recuperare...

adesso i compleanni si vedono...

nel frattempo stanotte altro problema...

alle 2:38 suona la sveglia che era programmata x le 7... o.O

durante la notte (mentre era in ricarica in modalità aereo) il tel era impazzito e resettato come data (22 maggio) e ora...

rivogliooooooooooooo il mio nokietto 5800xm

questa è una cosa stranissima, mai successo :/
Link to comment
Condividi su altri siti

t'ho detto che il mio tel è posseduto... :D

scherzi a parte...

1) posso recuperare in qualche modo il calendario personale che ho cancellato?

2) ho messo come calendario principale quello personale, ma quando metto un impegno non si possono selezionare altri calendari, ma solo quello... ad es. se voglio mettere un compleanno senza avere un contatto nel tel non posso inserirlo nel calendario compleanni...

Link to comment
Condividi su altri siti

girovagando qua e là ho trovato le impostazioni su cosa sincronizzare, ma non su quando e quando spesso...

come si fa?

domanda che non c'entra niente con il calendario...

come si fa a ripristinare la schermata di blocco originale (fra l'altro non ricordo quale fosse ma credo quella di Start)? devo x forza aver fatto un backup o si può in altro modo?

ps. si vede che adesso lo sto iniziando a "testare"? abbiate pazienza... ;)

Modificato da megamostro
Link to comment
Condividi su altri siti

Da qui, eMail e account.

Per ripristinare la schermata di start devi aver fatto un backup prima del reset, altrimenti fai come me che faccio sia un backup che degli screen della start per ogni evenienza.

Ps: So che li dice solo eMail, ma fidati sincronizza anche i calendari e i contatti, solo che non è una cosa opzionale e non lo rende visibile dunque.

wp_ss_20141028_0002.png

Modificato da TheScach
Link to comment
Condividi su altri siti

ma x la sincronizzazione che server devo mettere? a me è un altro...

ho messo sul pc la domenica come inizio settimana, ma non me l'ha cambiata sul tel... :mumble:

sul fatto della domenica a inizio settimana non so dirti nulla.

Server? È automatico quando setti la mail, mica devi cambiarlo.

Poi se proprio devi mettere un server diverso basta cercare su Google quale server va con l'account x che vuoi usare.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Salve a tutti.

Vorrei visualizzare i dettagli del meteo nel calendario, e so che è possibile.

Entrando nelle impostazioni del calendario ho settato l'impostazione "Usa la mia posizione per vedere il meteo e per suggerire luoghi", e la posizione è attiva.

Ma la tile è rimasta vuota.

Alché sono tornato nelle impostazioni del calendario, e ho letto, sotto l'impostazione di cui prima, la dicitura "Devi attivare i servizi di posizione in Impostazioni per visualizzare il meteo e i luoghi suggeriti nel calendario", e mi è venuto un dubbio.

Sono entrato nelle impostazioni del meteo (uso Amazing Weather HD) e ho notato una opzione che non riesco a leggere completamente, ma non l'avevo attiva: "Mostra il tempo locale delle città (nell'applicazione [...]" e non si riesce a leggere il resto (la app non gira in landscape). Ho immaginato che potesse continuare con "[...]calendario)" e l'ho spuntata :lol:

Ma nulla, la tile continua a non dare alcuna informazione.

Come fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Vorrei visualizzare i dettagli del meteo nel calendario, e so che è possibile.

Entrando nelle impostazioni del calendario ho settato l'impostazione "Usa la mia posizione per vedere il meteo e per suggerire luoghi", e la posizione è attiva.

Ma la tile è rimasta vuota.

Alché sono tornato nelle impostazioni del calendario, e ho letto, sotto l'impostazione di cui prima, la dicitura "Devi attivare i servizi di posizione in Impostazioni per visualizzare il meteo e i luoghi suggeriti nel calendario", e mi è venuto un dubbio.

Sono entrato nelle impostazioni del meteo (uso Amazing Weather HD) e ho notato una opzione che non riesco a leggere completamente, ma non l'avevo attiva: "Mostra il tempo locale delle città (nell'applicazione [...]" e non si riesce a leggere il resto (la app non gira in landscape). Ho immaginato che potesse continuare con "[...]calendario)" e l'ho spuntata :lol:

Ma nulla, la tile continua a non dare alcuna informazione.

Come fare?

Francamente non saprei proprio, a me funziona regolarmente solo mettendo la spunta nella relativa impostazione del calendario come da te indicato. Non ho apportato alcuna modifica alle app del meteo (ne uso due....chissà che riesca ad avere delle previsioni attendibili :doh: ).

Ad ogni modo posso dirti (non per consolarti) di aver disattivato quella funzione in quanto si sarebbe trattata di una terza previsione meteo, la peggiore di tutte....assolutamente inattendibile :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Francamente non saprei proprio, a me funziona regolarmente solo mettendo la spunta nella relativa impostazione del calendario come da te indicato. Non ho apportato alcuna modifica alle app del meteo (ne uso due....chissà che riesca ad avere delle previsioni attendibili :doh: ).

Ad ogni modo posso dirti (non per consolarti) di aver disattivato quella funzione in quanto si sarebbe trattata di una terza previsione meteo, la peggiore di tutte....assolutamente inattendibile :thumbdown:

Ti ringrazio ma... ma... allora perché a me non funziona?

Bah, non mi funziona nemmeno la live tile di "Musica".

Che sia un mio problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy