Jump to content
Nokioteca Forum

Domanda Veloce Per Primo Flash


Recommended Posts

Ciao,uno di questi giorni andrò a flashare un cfw per il mio 701,ma ho qualcche domanda.

Ho scaricato da navifirm tutti i file necessari ed essi sono legati al mio product code,il nuovo cfw ha un altro PC,questo puo influire o creare errori?

Più o meno quanto tempo é necessario per l'operazione di flash?

Grazie in anticipo per le risposte!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, innanzi tutto dato che la base è diversa una sorta di rischio in più c'è, l'ideale sarebbe averlo con lo stesso pc. Ogni flash lo fai a tuo rischio e pericolo, e la possibilità che il flash vada male è da considerarsi. Io personalmente ho eseguito flash solo del mio pc moddato e fino ad ora lo sto ancora usando,dovresti conoscere bene che mod ha integrato e quali altri file sono stati moddati. Se lo vuoi provare fallo è una oprazione semplice,dura al massimo 5 min. e quando va male i problemi sono dovuti o a qualche incopatibilità con le mod. o al cfw.

Prova e facci sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma adesso che ci penso non creso che il pc conti...pensa a tutti quelli che hanno xeon su n8,non avranno mica tutti lo stesso pc?

Quello di xeon é universale diciamo però non so se sia una modifica apportata da xeon stesso infatti é scritto "Nokia N8 (All PC)"..

Pensandoci bene anche la procedura di sbrandizizzazione dovrebbe basarsi sul cambio di pc..

Link to comment
Condividi su altri siti

Si esatto, quando vuoi installare un cfw il core o rosf1 deve essere calibrato con Nokia coocker ( cerca sul forum ) questo anche se sei tu ad apportare modifiche sulla tua ros2. E` una sorta di sblocco. Molti ti forniscono solo la rosf3 modificata, altri tutto il fw in quanto modificato. Ma se non vuoi fallire devi calibrare il core.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si esatto, quando vuoi installare un cfw il core o rosf1 deve essere calibrato con Nokia coocker ( cerca sul forum ) questo anche se sei tu ad apportare modifiche sulla tua ros2. E` una sorta di sblocco. Molti ti forniscono solo la rosf3 modificata, altri tutto il fw in quanto modificato. Ma se non vuoi fallire devi calibrare il core.

io non ho mai sentito di calibrature del core in nessun cfw pronto all'uso nel forum.. anche perche nelle guide che parlano di questo sconsigliano vivamente di farlo.. https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/203963-guida-come-modificare-rofs1-rofs2-rofs3-protette/page__hl__%20calibrare%20%20core

Link to comment
Condividi su altri siti

Intanto la calibrata la fai nokia cooker e non con nfe core, la guida é un po` vecchiotta, e poi fai una prova, flasha un cfw senza la calibratura del core e se il cell si riavvia buon per te, a me senza calibratura non é mai partito. Se poi giri qualche forum i cfw che scarichi o hanno il core calibrato o ti consigliano di usare il tuo ma calibrato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Calibrare il core significa sbloccarlo, se flashi il fw originale non hai bisogno di farlo, ma se modifichi la rosf2 allora lo sbocchi, altrimenti rischio di briccare. Per farlo serve nokia coocker 3.2 beta ( sul forum) apri il core, tappi su unlock rofs e cambi i valori da 2b a 2c, rimpacchetti e puoi fare le modifiche che vuoi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Calibrare il core significa sbloccarlo, se flashi il fw originale non hai bisogno di farlo, ma se modifichi la rosf2 allora lo sbocchi, altrimenti rischio di briccare. Per farlo serve nokia coocker 3.2 beta ( sul forum) apri il core, tappi su unlock rofs e cambi i valori da 2b a 2c, rimpacchetti e puoi fare le modifiche che vuoi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy