Jump to content
Nokioteca Forum

App Per Videosorveglianza


Mistoban
 Share

Recommended Posts

Ho in azienda un sistema di videosorveglianza a 16 canali, con videorecorder connesso alla rete aziendale, con possibilità di vederlo dall'esterno... Dato che Windows phone 8 non mi permette di puntare l'IP con la porta che ho aperto (ad es.: 70.254.12.56:123 dove 123 è la porta), sto cercando un'app che mi permetta di connettermi al videoregistratore d'ovunque io sia... ne esistono?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Dopo aver visionato i link suggeriti, e dopo aver provato numerose volte con diverse app, e dopo aver cercato su Google....

posso dire che difficilmente riuscirò a guardare le telecamere tramite un Windows phone.....

-se inserisco indirizzo e porte, si collega ma l'interfaccia ha tutti i comandi disabilitati (sul pc devo abilitare la versione di compatibilità del sito per farlo funzionare, sul cell non si può....) (magari se ci fossero programmi per navigare in internet diversi (firefox, chrome, etc?) potrei fare dei test...

-di app non ce n'è una decente....ci sarebbe ASee che però non va (la demo va in play ma resta con schermo fisso su una videocamera stilizzata, con i miei dati si ferma al login -.-

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ho lo stesso problema ed avevo aperto questa discussione:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243555-videosorveglianza/

vorrà dire che se ho novità scriverò qui.

Mi sembra di aver capito, però, che l'applicazione adatta ancora non esista; per Windows Phone almeno.

Modificato da Maur
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ho risolto il problema quando avevo già chiesto il modo per poter rivendere il Lumia 925 come usato.

Ho risolto per il mio DVR Brahms che gestisce 4 telecamere, quindi non so se la soluzione che ho trovato

sia applicabile o meno ad altri DVR (penserei di sì, perchè mi pare di aver visto che ogni Marca offre

la sua soluzione al problema).

Disponibile a spiegazioni per chi fosse interessato.

Modificato da Maur
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho risolto il problema quando avevo già chiesto il modo per poter rivendere il Lumia 925 come usato.

Ho risolto per il mio DVR Brahms che gestisce 4 telecamere, quindi non so se la soluzione che ho trovato

sia applicabile o meno ad altri DVR (penserei di sì, perchè mi pare di aver visto che ogni Marca offre

la sua soluzione al problema).

Disponibile a spiegazioni per chi fosse interessato.

Se la riporti sarà utile a tutti gli altri che la cercheranno. Non c'è bisogno di chiedere, scrivi qui (o apri un nuovo topic dedicato) e sarà un gesto molto apprezzato :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

In pratica: non occorre un' App dedicata, basta il web browser integrato nel Lumia, IE nel nostro caso.

Quasi ogni ditta fornisce un servizio apposito per la visione da remoto delle telecamere gestite dal DVR.

Basta cercare nel sito o nei manuali e la soluzione c'è.

Vediamo il mio caso.

Ovviamente il DVR deve essere acceso e connesso al modem/router con cavo di rete. Altrettanto ovviamente il router avra' un suo IP che dobbiamo conoscere (se è statico ok, se è dinamico occorre

conoscere il nuovo IP ad ogni accensione, oppure lasciare perennemente accesso il router stesso).

Dobbiamo ricordare la porta che abbiamo aperto sul router per il DVR (ad esempio porta 7000).

Fatto questo nella barra degli indirizzi di IE del mio Lumia ho digitato l'indirizzo

http://mobile.dvrhost.com (ovviamente navigo con una modalità propria del cellulare, una flat

con un operatore scelto, ad esempio; per navigare non vado certo a collegarmi in wifi col modem, altrimenti, dalla LAN interna, le telecamere sarebbero immediatamente visibili senza alcun accorgimento).

E' apparsa questa schermata

ADDRESS.......................va inserito l'IP DEL modem/router

PORT...............................la porta del DVR, 7000 in questo caso

USERNAME....................username settato sul DVR

PASSWORD....................password settata sul DVR

GO

Si clicca su GO ed appaiono i link alle varie telecamere, quattro nel mio caso. Cliccando

sul link voluto appare l'immagine ripresa dalla telecamera che va in refresh ogni pochi secondi:

si tratta di una serie di istantanee ravvicinate.

Il gioco è fatto, ovunque mi trovi, anche a centinaia di km, potrò visualizzare le immagini

delle telecamere. La procedura funziona bene sia sul Lumia 925 che sul Lumia 620.

Modificato da Maur
Link to comment
Condividi su altri siti

Ora nn posso verificare, ma mi pare sia una cinesata a 16 canali.... coi PC le cam si vedono bene tramite browser e con PCviewer, mentre coi cell della concorrenza ci vuole un app apposita

Verifica e poi fammi sapere.

Hai detto di aver provato il link http://mobile.dvrhost.com e che ti ha dato errore.

A me pure ha dato errore, è stato una volta che l'energia elettrica è andata via e poi è ritornata quasi subito: si

è riacceso tutto come se niente fosse, ma l'IP sul router era cambiato. Verifica anche questo.

Modificato da Maur
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ciao non mi è molto chiaro. Ti spiego il mio caso, vorrei montare una cam nel box e poterlo visionare da smartphone o pc ecc.

Ho una internet key quindi usare la sim al suo interno per trasmettere.

Ora cerco sia una buona telecamera e/o un App o altro per il controllo remoto.

Help Me!

Link to comment
Condividi su altri siti

io è diversi anni che ho una ipcam,collegata alla rete di casa,la controllo da pc con il programma in dotazione.con questo programma oltre che a visualizzare e configurare indirizzo ip,porta,motion detection ecc,posso entrare anche nella memoria della ipcam,dove viene salvato foto e video dei rilevamenti di movimento.ora avendo il pc windows 10 e lo smartphone,mi sarebbe piaciuto trovare qualche app che prendesse il posto del programma.ne ho provate diverse,impostando il modello,l ip,la porta,il sensore movimento ecc funzionano,si riesce a visualizzare il live,e segnalano anche i movimenti ma con l app aperta, a me piu che altro interessava che notificasse i movimenti con l app chiusa,o almeno che mi salvasse in automatico le foto dei movimenti in onedrive.non mi sembra conveniente tenere un app perennemente aperta :lol: per sentire il segnale

qualcuno di voi conosce qualcosa del genere?

Link to comment
Condividi su altri siti

se non ti arriva il segnale potresti usare un ripetitore di segnale,in pratica allunga il segnale del tuo router,oppure la colleghi col cavo,fai un tragitto aereo se possibile o qualche canalina

in questo momento,sto testando un app,credo che faccia a caso mio.universal app,DVR.webcam-onedrive edition,costa 10 euri,però visualizza la ip cam e registra su onedrive,probabilmente anche ad app chiusa.continuerò a testarla e vi farò sapere,se è come voglio io la compro

Link to comment
Condividi su altri siti

La ip cam è fatta bene da quel che ho visto su amazon. Come ho detto ho un pen drive che potrei utilizzare, o collegandola alla cam o utilizzando la sim all'interno.

P.S. Sono un pò ignorante in materia e potrei dire cose non giuste, per questo motivo ho scritto qui sul forum

Link to comment
Condividi su altri siti

la mia ip cam è un po datata,probabilmente quelle di ultima generazione hanno + modi di collegamento.la mia o wifi o cavo

io l ho collegata via cavo al router,sempre sul solito router sono collegati pc e telefoni.il router assegna per ogni dispositivo collegato un indirizzo ip.su un pc ho installato il programma in dotazione con la ipcam,tramite questo programma configuri la ipcam,dandogli una porta,nome,ora,motion detection,infrarossi,luminosita ecc,e puoi anche vedere lo streaming in live

quando la ipcam rileva un movimento nelle zone assegnate dal motion detection salva i video e immagini in una scheda interna,sempre col solito programma entri nella memoria per vederli

Link to comment
Condividi su altri siti

io è diversi anni che ho una ipcam,collegata alla rete di casa,la controllo da pc con il programma in dotazione.con questo programma oltre che a visualizzare e configurare indirizzo ip,porta,motion detection ecc,posso entrare anche nella memoria della ipcam,dove viene salvato foto e video dei rilevamenti di movimento.ora avendo il pc windows 10 e lo smartphone,mi sarebbe piaciuto trovare qualche app che prendesse il posto del programma.ne ho provate diverse,impostando il modello,l ip,la porta,il sensore movimento ecc funzionano,si riesce a visualizzare il live,e segnalano anche i movimenti ma con l app aperta, a me piu che altro interessava che notificasse i movimenti con l app chiusa,o almeno che mi salvasse in automatico le foto dei movimenti in onedrive.non mi sembra conveniente tenere un app perennemente aperta :lol: per sentire il segnale

qualcuno di voi conosce qualcosa del genere?

Di solito non é l'app che notifica un movimento, ma la cam o il dvr che manda una notifica in un qualsiasi modo, a quel punto vai di telegram o di email per ricevere eventuali notifiche di movimento

Edit. Di solito uso altre ipcam che funzionano in modo "eccellente" con la loro app proprietaria anche con wp, ma ora, leggendo che ne stai usando una di quelle con sd, mi riprometto di fare dei test con una ipcam supereconomica tiltante con sd dismessa per vedere se le app generiche funzionano come sulle altre piattaforme

Modificato da ti-66
Link to comment
Condividi su altri siti

Di solito non é l'app che notifica un movimento, ma la cam o il dvr che manda una notifica in un qualsiasi modo, a quel punto vai di telegram o di email per ricevere eventuali notifiche di movimento

Edit. Di solito uso altre ipcam che funzionano in modo "eccellente" con la loro app proprietaria anche con wp, ma ora, leggendo che ne stai usando una di quelle con sd, mi riprometto di fare dei test con una ipcam supereconomica tiltante con sd dismessa per vedere se le app generiche funzionano come sulle altre piattaforme

dal programma in dotazione potrei benissimo attivare le notifiche tramite email,la ipcam sorveglia il mio cortile,2 famiglie,macchine,gatti,mi arriverebbe 6000 email il giorno un delirio :lol:,infatti non l ho mai attivato + che altro mi farebbe comodo,un app che da chiusa salva i movimenti nel cloud.la ipcam quando rileva i movimenti salva nella memoria,e devo usare il programma per entrarci,se un app salvasse nel cloud,potrei entrarci senza programma e anche senza aprire l app

siamo sempre alle solite :lol: l app della mia ipcam wansview esiste solo per android e iphone.

se dovessi trovare un app che salvi da chiusa fammelo sapere,anche dvr webcam onedrive edition funziona solo da aperta

anche ip cam controller non è male,ma non salva,il creatore è molto disponibile,risponde all email

Modificato da rufywwe
Link to comment
Condividi su altri siti

dal programma in dotazione potrei benissimo attivare le notifiche tramite email,la ipcam sorveglia il mio cortile,2 famiglie,macchine,gatti,mi arriverebbe 6000 email il giorno un delirio :lol:,infatti non l ho mai attivato + che altro mi farebbe comodo,un app che da chiusa salva i movimenti nel cloud.la ipcam quando rileva i movimenti salva nella memoria,e devo usare il programma per entrarci,se un app salvasse nel cloud,potrei entrarci senza programma e anche senza aprire l app

siamo sempre alle solite :lol: l app della mia ipcam wansview esiste solo per android e iphone.

se dovessi trovare un app che salvi da chiusa fammelo sapere,anche dvr webcam onedrive edition funziona solo da aperta

anche ip cam controller non è male,ma non salva,il creatore è molto disponibile,risponde all email

Come detto sopra

L'app non notifica o salva nulla

Il tutto deve essere fatto dalla cam o dvr.

Ti arriva la notifica e decidi te se vuoi ricevere la foto con la notifica oppure dopo la notifica guardare cosa accade con l'app di sorveglianza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come detto sopra

L'app non notifica o salva nulla

Il tutto deve essere fatto dalla cam o dvr.

Ti arriva la notifica e decidi te se vuoi ricevere la foto con la notifica oppure dopo la notifica guardare cosa accade con l'app di sorveglianza.

dvr webcam onedrive edition,salva in onedrive,però con l app aperta

Link to comment
Condividi su altri siti

dvr webcam onedrive edition,salva in onedrive,però con l app aperta

Guarda che avere un'app che riceve 24 ore su 24 un flusso video, ed oltre a fare quello discrimini i movimenti e faccia upload in cloud ti disintegrerebbe sia il piano dati sia la batteria.

Per questo l'approccio alla cosa viene sempre fatto in altri modi: fa tutto la cam/dvr.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy