Jump to content
Nokioteca Forum

Configurare Connessione Internet Tim


bonnes
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti

sul mio asha 311 non riesco a configurare correttamente l'accesso a internet; il mio gestore è tim che tramite assistenza tecnica mi ha mandato sms configurante.

Navigando con il browser è tutto ok mentre quando uso le applicazioni non si connette e mi dà errori di connessione.

Questo mi succede quando uso la rete mobile, se invece uso il wi-fi di casa funziona tutto correttamente.

L'assistenza tim mi ha detto che se navigo col browser per loro è tutto ok e devo rivolgermi a nokia.

Cosa posso fare?

grazie

Modificato da bonnes
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti

sul mio asha 311 non riesco a configurare correttamente l'accesso a internet; il mio gestore è tim che tramite assistenza tecnica mi ha mandato sms configurante.

Navigando con il browser è tutto ok mentre quando uso le applicazioni non si connette e mi dà errori di connessione.

Questo mi succede quando uso la rete mobile, se invece uso il wi-fi di casa funziona tutto correttamente.

L'assistenza tim mi ha detto che se navigo col browser per loro è tutto ok e devo rivolgermi a nokia.

Cosa posso fare?

grazie

oggi ho ritelefonato a tim e l'assistenza tecnica mi ha detto che per la serie asha ci sono questi problemi...non ha saputo aiutarmi e ha dato colpa alle app...nessuno riesce ad aiutarmi?

davvero non mi aspettavo da nokia simili problemi...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Devi aver parlato con un operatore poco ferrato in configurazioni.

Se ti può essere utile, uso PosteMobile ed ho configurato tutto seguendo la guida (minuziosa) della Wind: http://www.wind.it/it/servizi/scheda172.phtml?sez=Assistenza

Ovviamente, tu userai quelli di TIM: http://androidphoneitalia.it/configurazioni/impostazioni-apn-mms-e-internet-tim-mtv-mobile-noverca.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Ciao ho seguito il manuale di configurazione della wind utilizzando le impostazioni della tim che hai suggerito nei link, ma per il mio cellulare persiste ancora il problema di non riuscire a collegare ad internet le applicazioni. Il browser invece funziona correttamente e le applicazioni invece solo mediante connessione wifi. L'operatore tim mi ha anche inviato la configurazione ma non è cambiato nulla.

Escludo un problema di cellulare in quanto con la scheda originale wind funziona correttamente, quindi il problema è nella configurazione, cosa posso modificare per farlo funzionare?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

ciao a tutti,

è da quando mi sono trasferito che il mio nokia asha 311 non si riesce a connettere alle rete wi-fi di casa, ho cambiato l'operatore telefonico (telecom) ed uso un modem digicom. Quando mi connette mi dice che la password è errata anche se in realtà è giusta, ho provato a configurarlo manualmente inserendo l'indirizzo IP, la subnet mask ecc. ma niente continua a dirmi "password errata". Quale può essere il problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy