Jump to content
Nokioteca Forum

Un Saluto Da Darkwolf :)


Guest
 Share

Recommended Posts

Mi chiamo Salvatore Noschese, 30anni, da Messina (meglio conosciuto come DarkWolf) :)

-

Son venuto qui perché dopo circa due anni di onorato servizio il mio nokia e5 (comprato usato cca 2 anni fa) ha iniziato a darmi "registrazione carta sim non riuscita". Dopo assistenza via twitter con vodafone si è scoperto che l'imei è stato bloccato per motivi amministrativi (evidentemente il proprietario precedente ce l'aveva aziedale e ci sarà stato qualche problema nei pagamenti che ha causato il problema). Contattare il vecchio proprietario mi è prticamente impossibile (chi avrebbe mai immaginato questa conclusione? anni fa non esisteva il blocco amministrativo) e quindi o cambio operatore o convinco la vodafone che il cell è mio da anni oppure... (???) :P

-

Ho sbrandizzato con successo via phoenix grazie ad alcune letture di questo ed altri forum (jaf perdeva colpi su seven e anche su XP Mode dentro seven; NSS - invece - non mi trovava mai il dispositivo e solo phoenix si è dimostrato valido) anche se poi cercando nuovo software con Nokia Suite ho dovuto chiedere di reinstallare ugualmente dato che lui non trovava niente (fatto ciò me lo son ritrovato sbrandizzato)... Ma il problema, come prevedibile, è rimasto!

-

Consigli? Dove posso postare per non cambiare necessariamente operatore o tenermi un fermacarte? :/

PS: sono lo stesso DarkWolf che lavorava sui custom firmware di modem e router dlink e quindi a livello hardware e software me la cavo piuttosto bene... se c'è da smanettare io lo faccio ;)

replica_twitter.PNG

Edited by Salvatore Noschese
Link to comment
Share on other sites

First of all, grazie mille per la risposta ;)

-

Detto ciò, guida valida anche se è stato eseguito lato amministrativo sull'imei? :P

- Cioè, se l'imei rimane quello (e non credo che ci sia modo di cambiarlo sull'E5) e la vodafone l'ha bloccato, come fa JAF a sbloccarlo? :mumble:

-

Seguita la guida, ma senza successo: http://www.nokioteca...00#entry2035041 :(

-

Ho sbloccato anche la situazione con phoenix,ed ho aggiornato, resettato, refurbishato ecc... ma il problema rimane (esiste il modo tramite phoenix di togliere il sim-lock?) :(

Inoltre, girovagando tra i menu, ho trovato questa che sembrerebbe essere una conferma (vedi allegato)...

sim_lock.PNG

Edited by Salvatore Noschese
Link to comment
Share on other sites

tu puoi togliere il simlock tramite codice e jaf si occupa di generarlo... :) però hai 3 tentativi massimo per poterlo sbloccare, dopodichè non puoi più farlo...comunque sia, se non riesci a sbloccarlo dovresti mandare una mail a vodafone che ti dia il nullaosta per poterlo usare sim-free, però ti servirebbe la sim con cui era sotto contratto...

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy