Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio Acquisto Per Una Mamma


Recommended Posts

ciao a tutti! sto cercando un telefono per mia mamma, che tra poco compie gli anni..e siccome, a differenza di mio papà, qualcosa riesce a fare, vorrei per lei un modello che non si limiti a sms e chiamate..pensavo a una fotocamera da almeno 5 megapixel, visto che le piace fare foto, con flash..cercavo un modello che avesse anche la connessioni wifi oltre che la classica hsdpa..e pensavo a tastiera con touchscreen, perchè temo che con solo touch non ce la faccia..e tastiera classica, niente qwerty..e rigorosamente symbian, niente windows perchè altrimenti va a finirla che non si capisce, ci sono troppe differenze e non lo usa..che sia anche abbastanza resistente, perchè capita che il telefono le cada..insomma cercherei un modello che non sia nè base base ma nemmeno un super smartphone potentissimo, perchè non se ne farebbe niente..ho notato che il C3-01 non sarebbe male, mi sembra possa abbastanza rispondere alle mie, anzi, alle sue esigenze..ma anche il C5 non mi dispiace, ma non so se abbia la connessione wifi..altrimenti stavo dando un'occhiata al nokia 700, ma resta il fatto che è tutto touch, non so se ce la fa, oltre al fatto che il prezzo, com'è ovvio che sia, lievita..idem per il C7, mi piace ma ho delle riserve..resterei su qualcosa di simile al C3-01, che è anche esteticamente simile a quello che ha ora (6124c)..voi cosa mi dite? mi consigliate qualcos'altro? vi ringrazio in anticipo! :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

se trovi un e7 usato su ebay credo sia la cosa giusta per te

bello, ma conoscendola non ha voglia di star lì ad aprire e chiudere lo slide per mandare sms..effettivamente è pure grandicello, poi rognerebbe sul fatto che lo trova scomodo..e poi preferirei niente qwerty..so che sono delle limitazioni e delle rotture di scatole, ma se le devo fare un regalo (visto che il suo 6124 ormai sta andando) voglio esser sicura che la accontenti in tutto e per tutto..

girovagando in internet ho trovato anche l'e52, non ha il touch ma non mi sembrerebbe male..ammesso che lo trovi da qualche parte, che ne dite?

Modificato da sweetdreams89
Link to comment
Condividi su altri siti

bello, ma conoscendola non ha voglia di star lì ad aprire e chiudere lo slide per mandare sms..effettivamente è pure grandicello, poi rognerebbe sul fatto che lo trova scomodo..e poi preferirei niente qwerty..so che sono delle limitazioni e delle rotture di scatole, ma se le devo fare un regalo (visto che il suo 6124 ormai sta andando) voglio esser sicura che la accontenti in tutto e per tutto..

girovagando in internet ho trovato anche l'e52, non ha il touch ma non mi sembrerebbe male..ammesso che lo trovi da qualche parte, che ne dite?

e52 è ottimo, ma nuovo sarà molto difficile trovarlo b)

secondo me devi stare sul c5-00 oppure asha 300 (però non hanno il wifi)

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda ti sparo il link della pagina sul sito della nokia così vedi da te

quì puoi selezionare le caratteristiche che cerchi in un telefono e vedere cosa esce

questo è quello che ho trovato io con le tue indicazioni

http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/c3-01/specifiche/

http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/e6-00/specifiche/

http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/e7-00/specifiche/

tra questi io come ho fatto prima ti consiglio vivamente l'e7 che è sicuramente il più prestante...

ma considerato che preferiresti una tastiera alfanumerica rimane solo il c3-01

Modificato da ernestolion
Link to comment
Condividi su altri siti

ok, mille grazie per i vostri consigli! a questo punto resto sul C3-01, che era la mia idea iniziale, mi è stato consigliato anche da Ernestolion ed è simile al C5-00 menzionato da SteNoir..se giro per centri commerciali dite che lo trovo?perchè mi serve per il 4 marzo..

Link to comment
Condividi su altri siti

il C3-01 ha il wi-fi ma è un S40 (puoi installare solo programmi in formato java) mentre il C5-00 non ha il wi-fi ma è un symbian s60 (lo stesso che ha il 6124 e il tuo N95)

se sei fortunata lo trovi... tieni conto che è un telefono uscito due anni fa b)

non sono stato a guardare il sistema operativo... mi sono limitato a consigliare un telefono che rientrasse nelle sue esigenze
Link to comment
Condividi su altri siti

Se stavi vedendo il c7, considera anche il 701. E' esteticamente identico, fotocamera 8megapixel con flash, wifi e rete dati. E' il secondo piu' potente smartphone symbian dopo l'808 (che di diverso ha praticamente solo estetica e fotocamera) Ovviamente e' aggiornabile a l'ultima versione di Symbian Belle (il fp2).

Si trova facilmente sui 200/250 euro. E' uno dei pochi telefoni Symbian che consiglierei.

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cellulari_nokia_701.aspx

Modificato da Parideboy
Link to comment
Condividi su altri siti

il C3-01 ha il wi-fi ma è un S40 (puoi installare solo programmi in formato java) mentre il C5-00 non ha il wi-fi ma è un symbian s60 (lo stesso che ha il 6124 e il tuo N95)

se sei fortunata lo trovi... tieni conto che è un telefono uscito due anni fa b)

ah ecco, non sapevo questa cosa della versione di symbian, hai fatto benissimo a dirmelo..ma per lei direi che è sufficiente anche la S40, al massimo può aver bisogno di un conteggio alla rovescia, che non credo sia difficile da trovare..mi sembra che in un centro commerciale vicino a casa mia ci sia (o quantomeno è menzionato tra i prodotti in vendita nel sito), quindi domani mi fiondo alla ricerca!

Se stavi vedendo il c7, considera anche il 701. E' esteticamente identico, fotocamera 8megapixel con flash, wifi e rete dati. E' il secondo piu' potente smartphone symbian dopo l'808 (che di diverso ha praticamente solo estetica e fotocamera) Ovviamente e' aggiornabile a l'ultima versione di Symbian Belle (il fp2).

Si trova facilmente sui 200/250 euro. E' uno dei pochi telefoni Symbian che consiglierei.

http://www.trovaprez..._nokia_701.aspx

eh ma per mia mamma è anche sprecato, cercavo qualcosa che non sia il classico cellulare vecchio stampo ma neanche uno smartphone ultra potente, un qualcosa di fascia media va benissimo per lei..grazie comunque per lo spunto! :smile_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

..ieri ho girato 2 negozi, e del c3-01 neanche traccia..anzi in un negozio mi hanno detto che tutto dipende dai magazzini, e non sanno se provvederanno a rifornirli di nuovo con questo modello..e mi consigliavano l'asha 300, non solo perchè è lì disponibile, ma anche perchè varie persone hanno avuto problemi con il touch (cosa che ho letto anche io in certi forum)..e questo asha 300 effettivamente è molto simile, solo che non è di alluminio bensì di plastica, e non ha nè wifi nè flash..ora, è vero che mia mamma non è che sia una gran navigatrice in internet (a limite cerca ricette :lol: ), e che se si vuol fare belle foto ci sono le fotocamere, però che nel 2013 un telefono ancora non abbia anche questi due dispositivi mi sembra un po' una presa in giro! è come quando nelle pubblicità delle auto ancora specificano "con servosterzo!!"..perchè ancora producono auto che ne sono prive?!?! niente, a questo punto mi tocca ripiegare su questo asha 300, visto che il c3-01 ha questo difetto..e del c5-00 ho letto di strani spegnimenti improvvisi che neanche gli aggiornamenti del firmware curano..è l'unico touch&type che mi soddisfi..

Link to comment
Condividi su altri siti

Attenzione che l'Xperia U con ICS ufficiale Sony non mostra tutto il suo potenziale! Sperando che con l'ultimo aggiornamento fw qualcosa migliori!

Io uso una ROM basata su Gingerbread e mi ci trovo davvero una favola! Altro che ICS!

Se si vuole un Xperia U performante occorre montare la CM9.1 (ancora incompleta, ma trascurabile) oppure rimanere a Gingerbread, che, attualmente, è il migliore! La batteria mi arriva fino a sera, cosa che con ICS purtroppo arrivava fno al pomeriggio...

Se il firmware .89 (imminente) ottimizza COME SI DEVE il telefono, cambierò il mio giudizio! Anche perché è l'ultimo aggiornamento ufficiale di Sony per Xperia U (non avremo Jelly Bean!)

Modificato da ale467
Link to comment
Condividi su altri siti

è che mia mamma sa usare solo symbian, è un'autentica agonia stare li a doverle spiegare da capo ogni volta come fare, almeno symbian lo sa usare e così si arrangia, proprio perchè è da sempre che ha nokia..è proprio per questo che puntavo su un nokia, perchè so che andrei a colpo sicuro senza dovermi stressare troppo! b) che caos, devo ponderare ancora un po'..

Link to comment
Condividi su altri siti

..ieri ho girato 2 negozi, e del c3-01 neanche traccia..anzi in un negozio mi hanno detto che tutto dipende dai magazzini, e non sanno se provvederanno a rifornirli di nuovo con questo modello..e mi consigliavano l'asha 300, non solo perchè è lì disponibile, ma anche perchè varie persone hanno avuto problemi con il touch (cosa che ho letto anche io in certi forum)..e questo asha 300 effettivamente è molto simile, solo che non è di alluminio bensì di plastica, e non ha nè wifi nè flash..ora, è vero che mia mamma non è che sia una gran navigatrice in internet (a limite cerca ricette :lol: ), e che se si vuol fare belle foto ci sono le fotocamere, però che nel 2013 un telefono ancora non abbia anche questi due dispositivi mi sembra un po' una presa in giro! è come quando nelle pubblicità delle auto ancora specificano "con servosterzo!!"..perchè ancora producono auto che ne sono prive?!?! niente, a questo punto mi tocca ripiegare su questo asha 300, visto che il c3-01 ha questo difetto..e del c5-00 ho letto di strani spegnimenti improvvisi che neanche gli aggiornamenti del firmware curano..è l'unico touch&type che mi soddisfi..

acquistarlo su internet? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

acquistarlo su internet? :mumble:

non sono esperta di acquisti in internet, non avevo neanche considerato la cosa..e poi, come mi aveva detto il commesso del negozio, e come ho constatato anche io leggendo in internet, varie persone hanno riscontrato problemi col touch..quindi spendere 140€ circa di un telefono e poi doverlo mandare in assistenza e spenderne non so quanti per il display mi sembra illogico..boh sono mooolto confusa, proprio perchè mi sembrava un modello più che valido, e proprio perchè dispone di caratteristiche che potrebbero andar bene per lei..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy