Jump to content
Nokioteca Forum

Help Problemi C7


nigno84
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ho ormai da quasi 2 anni il deludente nokia c7, il telefono è aggiornato all'ultima versione fw 111.040.1511 direttamente dal centro assiastenza a cui l'ho portato pochi giorni fa per cercare di risolvere i problemi di questo telefono. Ovviamente nulla è cambiato :(

Ecco una lista dei problemi che avevo e continuo ad avere:

  1. il cellulare durante l'utilizzo si blocca, 2 volte in 10 giorni e devo per forza togliere la batteria
  2. durante la ricarica tramite corrente e fino la fine della stessa il cellulare rallenta e sembra "impallato" il touch per scrivere i messaggi sia sms che whatsapp diventa lentissimo e non responsivo, anche l'utilizzo in generale diventa più lento del solito.
  3. durante il caricamento delle pagine di internet si vedono linee di caricamento pagine sullo sfondo bianco, ma questo è normale?
  4. quando attacco il c7 ap pc tramite usb la batteria non viene ricaricata, devo aspettare un pò staccare il tel e riattaccarlo per far partire la carica
  5. lo devo ricaricare almeno 3 volte in un giorno anche con minimo utilizzo e con la sola 3g attiva.

Vorrei capire se tutto ciò sia normale? grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti ho ormai da quasi 2 anni il deludente nokia c7, il telefono è aggiornato all'ultima versione fw 111.040.1511 direttamente dal centro assiastenza a cui l'ho portato pochi giorni fa per cercare di risolvere i problemi di questo telefono. Ovviamente nulla è cambiato :(

Ecco una lista dei problemi che avevo e continuo ad avere:

  1. il cellulare durante l'utilizzo si blocca, 2 volte in 10 giorni e devo per forza togliere la batteria
  2. durante la ricarica tramite corrente e fino la fine della stessa il cellulare rallenta e sembra "impallato" il touch per scrivere i messaggi sia sms che whatsapp diventa lentissimo e non responsivo, anche l'utilizzo in generale diventa più lento del solito.
  3. durante il caricamento delle pagine di internet si vedono linee di caricamento pagine sullo sfondo bianco, ma questo è normale?
  4. quando attacco il c7 ap pc tramite usb la batteria non viene ricaricata, devo aspettare un pò staccare il tel e riattaccarlo per far partire la carica
  5. lo devo ricaricare almeno 3 volte in un giorno anche con minimo utilizzo e con la sola 3g attiva.

Vorrei capire se tutto ciò sia normale? grazie

Il 4 mi succede anche a me talvolta.

Per il 5 cambia la batteria, per gli altri prova un Hard Reset.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il 4 mi succede anche a me talvolta.

Per il 5 cambia la batteria, per gli altri prova un Hard Reset.

un hard reset dopo che è uscito da pochi giorni dal centro assistenza? mi sembra inutile.

il punto 4 mi accade praticamente sempre, la batteria non vorrei cambiarla fin quando non sono sicuro che non ci sia qualche problema hardware visto che la maggior parte dei problemi si verificano durante la carica del cellulare

Link to comment
Condividi su altri siti

un hard reset dopo che è uscito da pochi giorni dal centro assistenza? mi sembra inutile.

il punto 4 mi accade praticamente sempre, la batteria non vorrei cambiarla fin quando non sono sicuro che non ci sia qualche problema hardware visto che la maggior parte dei problemi si verificano durante la carica del cellulare

prova a riaggiornarlo, magari è andato qualcosa storto con la procedura, alla fine usano anche loro i tools di nokia... :) il backup fallo solo di rubrica e messaggi (se ne hai meno di 1000) e già che ci sei formatta anche la memoria di massa se non lo hanno fatto...per la durata scarsa per caso hai notato che l'indicatore della carica crolla improvvisamente mentre lo usi? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

prova a riaggiornarlo, magari è andato qualcosa storto con la procedura, alla fine usano anche loro i tools di nokia... :) il backup fallo solo di rubrica e messaggi (se ne hai meno di 1000) e già che ci sei formatta anche la memoria di massa se non lo hanno fatto...per la durata scarsa per caso hai notato che l'indicatore della carica crolla improvvisamente mentre lo usi? :)

Ormai portato di nuovo in assistenza :worried_anim:

speriamo bene visto che loro sostengono di non utilizzare gli stessi firmware che nokia rilascia a noi sul nokiasuite... :doh:

sinceramente non ci credo e non credo riusciranno a risolvere se non viene spedito o se non viene controllata la componentistica hardware.

Si si la batteria crolla da metà a zero all'improvviso

Link to comment
Condividi su altri siti

Ormai portato di nuovo in assistenza :worried_anim:

speriamo bene visto che loro sostengono di non utilizzare gli stessi firmware che nokia rilascia a noi sul nokiasuite... :doh:

sinceramente non ci credo e non credo riusciranno a risolvere se non viene spedito o se non viene controllata la componentistica hardware.

Si si la batteria crolla da metà a zero all'improvviso

Cosa usano, dei firmware segreti?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti ho ormai da quasi 2 anni il deludente nokia c7, il telefono è aggiornato all'ultima versione fw 111.040.1511 direttamente dal centro assiastenza a cui l'ho portato pochi giorni fa per cercare di risolvere i problemi di questo telefono. Ovviamente nulla è cambiato :(

Ecco una lista dei problemi che avevo e continuo ad avere:

  1. il cellulare durante l'utilizzo si blocca, 2 volte in 10 giorni e devo per forza togliere la batteria
  2. durante la ricarica tramite corrente e fino la fine della stessa il cellulare rallenta e sembra "impallato" il touch per scrivere i messaggi sia sms che whatsapp diventa lentissimo e non responsivo, anche l'utilizzo in generale diventa più lento del solito.
  3. durante il caricamento delle pagine di internet si vedono linee di caricamento pagine sullo sfondo bianco, ma questo è normale?
  4. quando attacco il c7 ap pc tramite usb la batteria non viene ricaricata, devo aspettare un pò staccare il tel e riattaccarlo per far partire la carica
  5. lo devo ricaricare almeno 3 volte in un giorno anche con minimo utilizzo e con la sola 3g attiva.

Vorrei capire se tutto ciò sia normale? grazie

1)mi è successo solo qualche volta in un anno e mezzo di nokia C7.

2) è un problema fastidioso che penso sia "di base" per i C7

3) non mi sono mai accorto di niente

4) mai successo

5) la batteria è andata....comprane una nuova.

Link to comment
Condividi su altri siti

1)mi è successo solo qualche volta in un anno e mezzo di nokia C7.

2) è un problema fastidioso che penso sia "di base" per i C7

3) non mi sono mai accorto di niente

4) mai successo

5) la batteria è andata....comprane una nuova.

Bene allora sono sempre più convinto che il mio c7 abbia qualche problemino ahahah :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Vi aggiorno sulla mia vicenda, in breve contattato dal centro assistenza per discutere del c7 ma solo di persona... mi viene detto che secondo loro tutto funziona e nessun problema è presente. Io contento dico meglio cosi ma aggiungo... "tanto se dovesse ripresentarsi uno dei difetti lo riporto per la 3 volta" non l'avessi mai detto... il cell non mi viene più consegnato e dovrà essere spedito urgentemente perchè non sanno più se funziona o no... Morale sono senza parole dovrò stare almeno altri 20 giorni senza cell e sto anche cercando di capire cosa sia realmente accaduto...

Si accettano consigli e opinioni io posso solo dire che sono senza parole e mi dispiace ma mai più nokia. :thumbdown::incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti spiego quello che è accaduto a me. Avevo un Nokia E55, dopo quasi 2 anni dall'acquisto il cellulare non si accendeva più. Così lo portai al centro assistenza e mi dissero che era difficile che lo riuscivano a mettere apposto e che in questi casi lo sostituivano direttamente, però mi disse anche che era difficile che me lo sostituivano perchè al cel mancava un bottone nella parte laterale e questo poteva far insospettire che io lo avessi fatto apposta. In realtà il cel già mi aveva dato problemi con l'altoparlante che mi avevano aggiustato gratuitamente e poi il tasto si era scollato da solo non perchè io mi ero messo a giocarci.

Comunque il cel viene portato in assistenza e nel frattempo non mi diedero neanche un cel di cortesia. Dopo due settimane mi chiamano dal centro Nokia e mi dicono che il mio Nokia E55 non si può più aggiustare e non è più in produzione, quindi mi propongono un altro cellulare e cioè il Nokia C5. Io gli dico che non mi sta bene perchè questo cellulare non ha le stesse caratteristiche dell'E55 tra cui il wi-fi. Così mi dissero che comunicavano il rifiuto a Nokia. Dopo una settimana mi chiamarono e mi dissero che il nuovo cellulare finalmente era arrivato, io senza sapere quale cellulare fosse, ma sicuro che avesse le stesse caratteristiche dell'E55, mi recai al centro assistenza e che vedo? Il Nokia C5. Spiegai di nuovo che volevo un cel con le stesse caratteristiche dell'E55. Così loro comunicarono di nuovo a Nokia il mio rifiuto. Dopo tre giorni mi chiamò Nokia e io navigando sul loro sito vidi che il cel con le stesse caratteristiche dell'E55 era il C7 (il C7 è anche migliore dell'E55). Furono gentilissimi e mi diedero anche la possibilità di scegliere il colore. Dopo un mese circa mi arrivo il Nokia C7.

Tutto questo che ti ho raccontato si è svolto in 2 mesi.

In bocca al lupo!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao per quanto riguarda la durata della batteria credo che ormai sia andata pure la mia faceva così poi l'ho cambiata e tutto va alla grande il problema della lentezza del touch quando c'e lo avevo pure Io e ho risolto usando il carica batteria di un altro Nokia ma che non sia uguale a quello del Nokia c7 un esempio ho usato il carica batteria del c5 di mio padre e non mi Si impallava più e lui adesso usa il mio e gli va alla grande

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy