Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Asha 311 E Applicazioni Tipo Skipe (Incompatibile)


Navarro.1
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, devo risolvere un problema ad un mio amico che ha comprato un Asha 311 credendo di potere installare skipe. Avendo l'esigenza di fare telefonate skipe su skipe. Ora... skipe risulta incompatibile per questo modello, e non riesco a trovare notizie in giro su cosa potere installare in alternativa! Spero di risolvere con qualche vostra dritta, indicandomi una app alternativa, o un aggiornamento software... o un cambio di firmware... insomma... accetto ogni suggerimento!

Vi ringrazio per l'attenzione, e aspetto i vostri interventi..

Un caro saluto!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, ho anch'io il 311, per gli aggiornamenti ti consiglio di non usare Nokia Suite, basta il 3g o WiFi ed usi il percorso:

menu > impostazioni > telefono > aggiornamenti disponibili (In 3 minuti il telefono si aggiornerà da solo senza problemi).

Non ho sperimentato la telefonata internet ma ho notato che sono già pre-installati i client di vari servizi Voip.

Per impostare la "telefonata internet", il telefono dev'essere connesso ad internet (3g o wi-fi) ed il percorso é:

menu principale > impostazioni > connettività > telefono internet (connetti).

Si aprirà una schermata di configurazione guidata ed il tuo amico potrà scegliere il servizio che gli interessa (Freeconet, FriendCaller, ippi, Localphone, MO-Call, Tlenofon, Tpad) se il suo account VOIP non é tra quelli pre-configurati allora dovrà usare la voce "SIP settings" ed inserire i parametri.

Nokia consiglia di utilizzare il wi-fi, tieni a mente che in Italia é possibile usare il Voip solo con l'apn delle reti mobili dedicate ai pc (che non sono Wap).

Il servizio Voip più semplice e più conosciuto é FriendCaller http://www.friendcaller.com/ (esiste il client per qualunque pc e vari apparecchi), qui trovi dei tutorial (le versioni hanno tutti lo stesso funzionamento): http://www.youtube.com/watch?v=8lFvn58Ydp4 - http://www.youtube.com/watch?v=pcM-Lx9o6UM

FriendCaller interagisce attraverso Facebook, fra utenti FriendCaller e Facebook le chiamate sono gratuite ( http://www.friendcaller.com/it/caratteristiche/free-friendcaller-calls.html ).

Gli altri servizi sono da verificare.

Spero di esserti stato utile, buon weekend :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy