Jump to content
Nokioteca Forum

Scaricare Documenti


Andrea993
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti ho da poco acquistato un Lumia 920.

Siccome sto lavorando ad un progetto con altri colleghi e abbiamo deciso di usare google drive per scambiarci informazioni vorrei sapere come muovermi.

Ho provato un paio di applicazioni per google drive ma fanno pena, allora ho deciso di usare il browser. Con il browser riesco a scaricare i documenti (es .doc) da google drive, ma una volta aperto il file scaricato non rimane salvato in memoria, per visualizzarlo devo scaricarlo ogni volta.

Non esiste un modo per salvarlo definitivamente nel telefono? Devo veramente scaricare continuamente gli stessi file? :o

Grazie mille

Andrea993

EDIT:

Ho risolto bastava fare salva con nome...

Comunque un modo per accedere a g drive che non sia il browser esiste?

E poi chiedo anche.....si possono scaricare suoni (wav, mp3,...)

Modificato da Andrea993
Link to comment
Condividi su altri siti

Niente app per google drive ma se usi skydrive e office avrai un servizio decisamente migliore.

Avrai la possibilità di scaricare ed editare i file office in locale sul telefono e aggiornare automaticamente i file salvati sul cloud di microsoft, potrai condividere (a tua scelta) i file e farli modificare ai tuoi colleghi così tutti lavorerete sugli stessi file e li avrete sempre aggiornati e a portata di mano.

Niente salvataggio per i file audio, solo lettura in stream.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Mi aggancio a questa discussione... Ma il pacchetto Office, come funziona?

Nel senso...Quando entro dentro Office, le varie cartelle, di word o excell sono solo esempi e non utilizzabili... Mi sbaglio?

Qualcuno ha qualche esperienza nell'usare il pacchetto Office sul proprio 920?

Il pacchetto Office funziona bene, tutti i documenti sono editabili e modificabili e con il collegamento del l'hub a skydrive il tutto diventa molto flessibile e comodo. Se aggiungi anche il fatto che finalmente skydrive è stato rilasciato in versione completa anche per AppStore di Apple io rieco a farne veramente un uso spettacolare. I documenti del l'hub di Office possono comunque essere tranquillamente gestiti anche in locale con il telefono (unica pecca non si possono aprire i documenti protetti da password, spero risolvano a breve). Se poi il telefono lo usi per lavoro e sei supportato in azienda da una infrastruttura IT seria ti si apre un mondo veramente ben congeniato. Io con Office, link e oneNote gestisco tutti i documenti standard da qualsiasi device, se poi l'azienda ha attive delle licenze di Office 365 chiudi il cerchio e ti porti praticamente sempre in tasca l'ufficio.

Devo ammettere che in questo campo MS sta lavorando proprio bene, peccato che si siano "dimenticati" di tutti gli altri formati di file comuni che non sono proprietari, tipo i PDF o i video, che invece sono gestiti a mio parere in modo scandaloso.

Modificato da Sigmund73
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy