Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts

ragazzi ho un problema allucinante segnalato in un altro post

nel mio amato n8 non entrano più i jack audio delle cuffie (con cui tra le altre cose connetto il telefono a stereo di casa e macchina)

chiedo a voi cos'è meglio fare a questo punto

- tentare una riparazione fai da te (ammesso che esista un modo e che riesca a capire cosa c'è che non va)

- portarlo in assistenza (sempre che ripararlo non costi uno sproposito)

- comprare un telefono nuovo (ma anche usato visto che gli ultimi modelli non mi affascinano per niente)

e quì si pone il problema

dovessi trovarmi nelle condizioni di dover ricomprare il telefono, cercando qualcosa di nuovo come interfaccia e usabilità ma senza rinunciare all'apertura di symbian in tutte le sue funzioni

meglio n8 808 o n9? (ovviamente anche usati visto che non ho un grosso budget a disposizione)

Link to comment
Condividi su altri siti

se ti piace symbian prova a guardare per un 808, N9 lo comprai un anno fa e sono rimasto soddisfatto della sua usabilità e delle sue funzioni anche se un po' limitate... :) l'unica cosa per entrambi è che devi trovare il prezzo conveniente, c'è gente che li vende a 400€ e altri a 250, senza contare che sei obbligato a comprarli in internet...

Link to comment
Condividi su altri siti

Senti, nella sezione tuning del forum ci sono i video dello smontaggio dell'n8, e cerca di vedere se l'attacco è saldato alla scheda logica o meno, tipo, sul mio N79 non è saldato, è tutto un toccami toccami in molti telefoni ( :lol: ) quindi magari compri il pezzo a pochi cent/euri su ebay e te lo monti senza problemi :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Senti, nella sezione tuning del forum ci sono i video dello smontaggio dell'n8, e cerca di vedere se l'attacco è saldato alla scheda logica o meno, tipo, sul mio N79 non è saldato, è tutto un toccami toccami in molti telefoni ( :lol: ) quindi magari compri il pezzo a pochi cent/euri su ebay e te lo monti senza problemi :thumbs:

non è che ce lo infilo e non fa contatto... non c'entra proprio

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me di un 808 potresti pentirtene, symbian verrà abbandonato di qui a poco e 808 a parte la fotocamera non ha nulla... :) se proprio cerchi un sistema open allora mi sa che la tua scelta debba cadere al di fuori di nokia, adesso il samsung galaxy S2 sta arrivando a 299€ come prezzo e secondo me potrebbe essere un bell'acquisto... :) se ti piace smanettare seriamente sui telefoni ora android è il sistema che può permetterti di farlo...

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me di un 808 potresti pentirtene, symbian verrà abbandonato di qui a poco e 808 a parte la fotocamera non ha nulla... :) se proprio cerchi un sistema open allora mi sa che la tua scelta debba cadere al di fuori di nokia, adesso il samsung galaxy S2 sta arrivando a 299€ come prezzo e secondo me potrebbe essere un bell'acquisto... :) se ti piace smanettare seriamente sui telefoni ora android è il sistema che può permetterti di farlo...

c'avevo già pensato anch'io al problema dell'abbandono di symbian e sinceramente piuttosto che un plasticoso samsung preferirei un buon sony (che come qualità hardware nella mia classifica personale metto al secondo posto dopo nokia) se proprio si dovesse puntare su android... il problema è che fino a adesso ho sempre cambiato telefono all'uscita dei top di gamma nokia... 6630 n95 n8 (con conseguente continuo aumento della qualità fotografica) e passare a qualcosa che non sia superiore a n8 mi darebbe fastidio... senza contare che faccio un uso frequente del navigatore satellitare e almeno finché non sarà definita la situazione del servizio "here" anche per android sarò costretto a rimanere con symbian (a windows phone non ci passo nemmeno morto)

PS

tutti i permessi "antiprivacy" che si è costretti a accettare per installare le applicazioni gratuite su android poi non mi piacciono

Modificato da ernestolion
Link to comment
Condividi su altri siti

attualmente a livello di foto non trovi chissà che,tranne 808 che tolto le foto non offre chissà che,hai detto che cerchi le mappe offline anch'io quando avevo n8 la pensavo come te ma sui nuovi smartphne non solo android un piano dati e quasi d'obbligo,le mappe con il piano dati non consumano molto,con il tempo symbian lo dovrai abbandonare perchè 808 e l'ultimo

Link to comment
Condividi su altri siti

attualmente a livello di foto non trovi chissà che,tranne 808 che tolto le foto non offre chissà che,hai detto che cerchi le mappe offline anch'io quando avevo n8 la pensavo come te ma sui nuovi smartphne non solo android un piano dati e quasi d'obbligo,le mappe con il piano dati non consumano molto,con il tempo symbian lo dovrai abbandonare perchè 808 e l'ultimo

lo so ma contavo di farlo il più tardi possibile... non mi piace l'idea di dover fare le cose per forza... dovrei buttare via una decina di € al mese solo perché non ho le mappe offline?
Link to comment
Condividi su altri siti

comunque

sono stato in assistenza e m'hanno detto che la presa jack delle cuffie non è sostituibile... per ripararla andrebbe cambiata tutta la scheda a cui è collegata e costerebbe uno sproposito... quindi ricordandomi di un n95 chiuso nell'armadio ho pensato bene che potrei mettere la musica su quello senza fare altro... certo... perdo comunque il vivavoce in macchina (visto che tenendo il telefono collegato allo stereo mentre sentivo la musica avevo anche il vivavoce con un colpo solo)... ma alla fine pazienza... per il momento credo che vada bene così... semmai trovassi un 808 a prezzo d'occasione provvederò

Link to comment
Condividi su altri siti

lo so ma contavo di farlo il più tardi possibile... non mi piace l'idea di dover fare le cose per forza... dovrei buttare via una decina di € al mese solo perché non ho le mappe offline?

mica solo per le mappe,se se fuori casa la connessione e sempre utile e comoda,qualsiasi smartphone senza connessione e un po limitato,808 tolto le foto il resto non li vale tutti quei soldi

Link to comment
Condividi su altri siti

comunque questi giorni mi sto studiando un po' android in vista di un eventuale cambio di sistema operativo... non apre i video formato .flv... non ha le mappe... le applicazioni chiedono mille permessi per poter essere installate e sono quasi tutte piene di banner... l'esportazione di contatti dalla rubrica crea un .vcf singolo che li contiene tutti... sinceramente preferisco un 808 se lo trovo in offerta a sto punto... comunque come scritto sopra a questo punto il problema è rimandato visto che per adesso per la macchina uso il vecchio fedele n95

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy