Jump to content
Nokioteca Forum

Presa Jack Audio N8


Recommended Posts

ragazzi ieri mi sono accorto di avere un problema che considero gravissimo sul mio amato n8

provando a infilare il jack da 3.5 per collegare il telefono allo stereo della macchina mi sono trovato nell'infelice situazione in cui il jack non c'entra più

l'unica ipotesi che mi sia venuta in mente è che magari si è rotto un pezzo interno alla presa e s'è andato a incastrare in fondo...

è un problema noto?

qualcuno sa se si può fare qualcosa senza doverlo portare in assistenza?

Link to comment
Condividi su altri siti

se è un problema di "entrata" puoi controllare con una lente che non ci siano pin di contatto storti che fanno da ostruzione... :) se li vedi puoi provare a raddrizzarli con un cacciavite molto sottile...

il problema è che non ho mai visto l'interno di un "entrata" jack quindi non ho idea di quali pin siano storti e quali dritti

PS

l'ho appena confrontato con un altro n8

a occhio non c'è niente di rotto/piegato eccetera... l'unica è che ci sia qualcosa depositato sul fondo ma ho provato in tutti i modi e non è uscito niente

Modificato da ernestolion
Link to comment
Condividi su altri siti

una presa audio si cambia con relativa facilità e non costa neanche tanto, ecco un'inserzione:

http://www.ebay.it/i...=item2571fe6978

:)

cavolo stamattina so stato in assistenza e il tipo ha detto che quel pezzo non è sostituibile a parte ma che bisogna cambiare tutta la scheda a cui è collegato

siamo sicuri che ci si possa montare?

Link to comment
Condividi su altri siti

vedendo un po' di foto in giro

guardando un video dove lo inquadra meglio si vede che è collegato in qualche modo alla scheda madre... :) solo che non avendo mai smontato un n8 non so dirti con esattezza come...

vedendo alcune immagini di dettaglio sembrerebbe che sia "saldato" in qualche modo... sinceramente non saprei... l'unico telefono che abbia mai smontato è il 3330 quindi boh...

http://erkinson.altervista.org/wp-content/uploads/2012/01/Nokia_N8_23.jpg

Modificato da ernestolion
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy