Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Mail Su 5800Xpressmusic


MastersOfHardcore
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un problema per quanto riguarda Nokia Mail per il mio 5800XpressMusic.

Da poco ho attivato un abbonamento con la Vodafone per navigare su internet tramite cellulare.

Ho installato Nokia Mail sul mio cellulare ed ho configurato la mail di Gmail.

Il problema che ho riscontrato è che Nokia Mail si connette in automatico alla rete 3G e mi fa fuori KB per niente.

L'altro ieri senza che me ne accorgessi mi ha fatto fuori 0.66MB.

Anche se provo a disconnettermi manualmente dalla rete 3G e imposto la connessione su richiesta, lui la impostazione non la tiene e si riconette subito da solo.

Come si può risolvere questo problema?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho un problema per quanto riguarda Nokia Mail per il mio 5800XpressMusic.

Da poco ho attivato un abbonamento con la Vodafone per navigare su internet tramite cellulare.

Ho installato Nokia Mail sul mio cellulare ed ho configurato la mail di Gmail.

Il problema che ho riscontrato è che Nokia Mail si connette in automatico alla rete 3G e mi fa fuori KB per niente.

L'altro ieri senza che me ne accorgessi mi ha fatto fuori 0.66MB.

Anche se provo a disconnettermi manualmente dalla rete 3G e imposto la connessione su richiesta, lui la impostazione non la tiene e si riconette subito da solo.

Come si può risolvere questo problema?

dovresti controllare il tipo di sincronizzazione impostata e metterla su manuale.

se non ricordo male se vedi le FAQ del forum dovrebbe esserci scritto come fare

Link to comment
Condividi su altri siti

dovresti controllare il tipo di sincronizzazione impostata e metterla su manuale.

Si, l'ho fatto ma non cambia niente tra l'altro lo stesso diffetto me lo fa anche con whatsapp quindi a me viene il dubbio che sia il telefono impostato così e che non ci sia modo di cambiarlo.

L'unica prova che potrei fare è reinstallare l'ultimo firmware, se non la risolvo nemmeno così credo che non si possa fare neinte...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ma se hai fatto una tariffa flat qual'e il problema?

E poi, se ha configurato una casella mail e whatsapp, vuol dire che tali programmi li usa... Non avrebbe senso cambiare apn quando non si vogliono usare e rimetterlo quando invece si vuole. Se vuole risparmiare dati e batteria gli conviene installare un taskmanager come jbak che killi i processi attivi in background..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma cosa c'entra? Chiudere con Nokia non vuol dire chiudere con Nokioteca! Siamo qua per aiutare chi ne ha bisogno, non per sputtanare ogni cosa solo perché ti sei trovato male con un telefono vecchio.

In Ogni discussione con un problema si dà la colpa a nokia, questo è un forum, i forum sono siti dove scrivono per la maggior parte degli utenti che hanno dei problemi e chiedono aiuto, sennò non ne avrebbero motivo di scrivere. Non ha senso "uscire" dalla discussione perché Nokia è merda, nessuno chiede a nessuno di "entrare".

È un forum e se qualcuno vuole aiutare è libero di farlo, ma di certo non si può iscrivere alla Nokioteca per definire nokia una merda.

Nokia non è solo Symbian, è anche wp, prima di dire che è merda sei pregato di analizzare tutti gli aspetti.

Modificato da Luca X
Link to comment
Condividi su altri siti

Non è vero, basta installare un taskmanager come jbak e killare i processi relativi con quel programma

Si è vero e lo so anche fare, però non ha molto senso che si debba installare dei software di terze parti, per far fare ad un telefono quello che dovrebbe fare lui nativamente.

Prendiamo un iPhone o un Android, queste cose le fanno nativamente.

Ti pare normale uno che non è smanettone si debba trovare davanti a questi ostacoli?

E c'è anche da dire che il mio Ex Nokia non montava hardware prestanti, già alla 3° applicazione che mettevo iniziava ad andare a scatti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si è vero e lo so anche fare, però non ha molto senso che si debba installare dei software di terze parti, per far fare ad un telefono quello che dovrebbe fare lui nativamente.

Prendiamo un iPhone o un Android, queste cose le fanno nativamente.

Ti pare normale uno che non è smanettone si debba trovare davanti a questi ostacoli?

E c'è anche da dire che il mio Ex Nokia non montava hardware prestanti, già alla 3° applicazione che mettevo iniziava ad andare a scatti.

Qua si sta parlando di un telfono Nokia, non android o iOs, pertanto si è tenuti a scrivere commenti e aiuti inerenti alla discussione e, ovviamente, al cellulare in questione.

E' inutile scrivere in ogni santa discussione che android è meglio, che questa è una cavolata ecc.ecc., l'utente ha posto una domanda e vorrebbe ottenere una risposta senza inutili polemiche o "sfottimenti" di Nokia o cellulari vari, visto che non sono costruttivi e non servono nè all'utente nè a chi legge la discussione.

Detto questo, la soluzione più semplice per risolvere il "problema" è installare jbak e killare i processi relativi all'app (basta solo fare "Rimuovi" Mail), per poi riaprirla quando si vuole senza cambiare apn o toccacciare impostazioni.

A me sembra molto più semplice fare questo.. trovo più da smanettoni cambiare apn ogni qualvolta che si deve connettere/disconnettere la connessione internet che installare una semplice applicazione.

Questo è quello che deve fare.

Parlare del cellulare che va a scatti non ha alcun senso, sono telefoni del 2009 e non sono neanche confrontabili con quelli Android di nuova generazione, chiudiamola qui con questo argomento e postiamo solo messaggi inerenti alla discussione per come è nata :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy