Jump to content
Nokioteca Forum

Registrazione Carta Sim (Polacca) Non Riuscita


Tiazz
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi,

ho messo il thread qui anche se spero non serva un unlock..

vabbè, ciao sono mattia e sono abbastanza disperato smile.gif, a natale ho preso il cellulare Nokia 113 ed ora che sono in erasmus in polonia non riesco a far leggere le tessere polacche.

esce: registrazione carta sim non riuscita

la compagnia è PLAY (http://www.play.pl/), e dal momento che non me la leggeva me l'hanno provata su diversi telefoni ed andava alla grande (sebbene costi 1 euro e 10 cent ;) )

la mia prima teoria? di essere bloccato da wind. in effetti quando l'ho preso mi han dato una sim wind, ma contattandoli mi han detto che loro non fanno mai accordi del genere, cioè che blocchino altre schede..

ho resettato le impostazioni, ma nulla.. devo fare il reset e portarlo alle imp. di fabbrica? (cazzo perderei i messaggi, ma vabbè.. se dite che vale la pena lo faccio)

quindi... ho il blocco wind o no?

mi sono informato in qualche negozio qui, e -se riescono- mi farebbero pagare questo fantomatico unlock intorno ai 15 euro; quando il cellulare però ne costa 50.

e quando probabilmente non ho il blocco

consigli?

grazie infinite ragazzi!!

giuro che mi risolvereste un groooossso problema!

buona serata!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, il telefono non è bloccato e quello che ti hanno detto è una cavolata.

se esce registrazione carta sim non riuscita è forse perchè il telefono non è compatibile con la sim (diciamo conflitto firmware con chip della sim, capita con alcune sim poste mobile qui in italia ed alcuni firmware)

nei telefoni bloccati nokia esce "telefono con restrizioni" e non te lo fa accendere, nel momento in cui non prende linea è tutt'altra cosa e potrebbe anche essere un problema del terminale.

Dovresti aggiornarlo o portarlo presso un nokia point (sei in europa e la garanzia è uguale).

con altre sim funziona?

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao!! ti ringrazio moltissimo della risposta!

dunque, non ho avuto possibilità di usare altre sim oltre a questa della play ( a parte la mia wind),

però posso chiedere ad amici altre sim polacche.. appena riesco provo!

mentre per l'aggiornamento come fare? il cell non ha uscite per pc, posso scaricare l'aggiornamento dal computer e buttarlo sul cell col bluetooth? o si aggiorna tramite rete telefonica? o micro sd? giuro non ne so niente :)

altrimenti sì, posso andare ad un nokia point, non è molto distante (ci ero già andato ma convinto si trattasse di un blocco della wind, quindi mi jhanno indirizzato ad un negozio che faceva unlock)

ripeto grazie ancora della disponibilità M1rken! ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

la tua wind la legge e prende la linea?

quella polacca ti da carta sim non registrata? se così, nessun blocco, ma ti ribadisco, wind NON ha MAI venduto telefoni bloccati.

no, non puoi aggiornare il cell tu allora, devi farlo fare al centro nokia (in garanzia per il difetto che ti fa)

prova comunque anche altre sim polacche, di gestore diverso o con chip diverso (lo noti dal disegno diverso delle linee del chip)

Link to comment
Condividi su altri siti

ehilà ciao m1rken e ciao a tutti

sono andato al nokia care, non hanno neanche preso in considerazione di aggiornarmelo, perchè dicono sia bloccato dall'operatore wind. (??)

mi hanno spedito nuovamente al vicino negozio di unlock, dove ho parlato bene col tizio e lui mi ha detto che è bloccata, ma che non può sbloccarlo perchè manca il cavo usb al cellulare.. ovviamente mi ha mostrato i suoi cellulari, sperando ne volessi comprare uno.

dunque i casi sono questi: i polacchi alla nokia sono rincoglioniti, non sanno aggiornare, sanno che è inutile o vogliono anche loro vendermi un nokia nuovo?

comunque io ho sul cellulare ho la versione V03.24 16-06-12 RM-871

leggendo su internet vedo che l'ultima è la 03.32

nel caso, farà davvero la differenza e farà andare il mio cell con la sim polacca?

come procedo? torno al nokia care e insito sul farmelo aggiornare? sento l'assistenza nokia su internet? sento l'assistenza nokia in italia?

non è un grosso problema, ma giuro sto impazzendo :)

grazie ancora di tutto, ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao,

come avrebbero fatto a stabilire al nokia point che il cellulare è bloccato? credo siano molto incompetenti o svogliati.

Fatti rilasciare una carta scritta con intestazione nokia del programma che usano per fare i test che dica che è bloccato.

Loro con la strumentazione (la box) leggono i dati di blocco del terminale.

Quelli del centro unlock che non sanno sbloccare perchè il cell non ha porta usb, dimostra che stanno messi male, ci vuole un cavo fbus, ma è ridicolo che non lo abbiano o che non abbiano un cavo universale.

Per quanto riguarda l'aggiornamento, secondo me manco nokia saprebbe risponderti, se quell'aggiornamento risolve o meno il problema, io senza la sfera di cristallo, non riesco ah ah ah ... potrebbe e non potrebbe, ma al nokia point sono tenuti a prendere in visione il telefono ed a rilasciarti un foglio nokia se il telefono è simlock.

l'assurdo è che se fanno l'aggiornamento nokia li paga anche se è in garanzia! bah

senti nokia su internet, ma al nokia point hai fatto presente che wind non ha MAI venduto telefoni bloccati? e che la sim la legge non chiedendo il codice di blocco, ma non aggancia la rete, quindi è una cosa ben diversa? la linea sarebbe possibile se fosse in blacklist, ma non esiste una blacklist comunitaria!

ma altre sim polacche le hai provate?

Link to comment
Condividi su altri siti

sì, gli ho fatto presente che non esiste il blocco wind, ed anche nell'assurdo caso ci fosse il blocco sarebbe uscito il ben diverso "telefono con restrizioni" o simili..

ho provato un'altra sim polacca e non va, stasera vedo altra gente e chiedo se hanno altre sim polacche.

ok quindi in sti giorni farò così..

"Fatti rilasciare una carta scritta con intestazione nokia del programma che usano per fare i test che dica che è bloccato.

Loro con la strumentazione (la box) leggono i dati di blocco del terminale."

insisto più che posso e si vedrà..

grazie mille! buona serata!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

ciao, purtroppo il blocco è di rete telefonica l'unico che può rimuoverlo è il gestore, perchè non è un blocco sim insito nel telefono.

In pratica come il telefono prova a registrarsi in rete il gestore lo blocca.

Il problema non è che non ti legge la sim (se non prende la rete) ma che è bloccato in rete, cosa ben diversa.

Dovresti chiedere ad h3g di sbloccartelo, ma se proviene da un contratto non pagato, non puoi fare nulla.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy