Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 920 Batteria


Mimì 95
 Share

Recommended Posts

Io da quando ho il firm 1308 noto notevoli peggioramenti della batteria ! Sono abbastanza irritato poiché fino a poco tempo fa, avendo fatto un rodaggio iniziale perfetto, la batteria era il cavallo di battaglia del mio lumia che mi faceva fare anche 13-14h ( per il mio uso h24 è circa 4-5 h in piu del mio ex s3\iphone 4s \ lg meglio non dire quanto facevo)..insomma non ho voglia di fare un reset ma ammetto che adesso oltre le 9-10 nn credo di arrivare.. Brand tim

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma perché rilasciano degli aggiornamenti che peggiorano l'autonomia così tanto? Ho preso il 920 a fine dicembre.. Dicevo che mi durava poco la batteria,ma spessissimo facevo più di un giorno con un uso medio,che comunque non è poco perché quando un telefono copre la giornata il suo lo ha fatto.. Dopo portico incredibile.. Telefono senza 3g mi scende di batteria come se lo avessi acceso.. Tra latro... Anche il consumo in 3g è anomalo. Quando in Iphone il 3g è acceso ma non viene usato il terminale la batteri si scarica di 2/3 % ogni ora... Non come sul Lumia dove mi perde anche il 20/25%,cose incredibili. Quando ne avrò l'occasione farò un backup e dopodiché un Hard reset per vedere che succede.. Ma posso affermare che dovevano accorgersi che su un telefono così potente non dovevano mettere la batteria che ora è in dotazione col 720... Che ha la metà delle potenzialità del 920.. BUONA FORTUNA A TUTTI!

Link to comment
Condividi su altri siti

Caricato ieri sera alle 8 e staccato alle 9 e qualcosa, ora (21 e 40) mi da il 17% e mi dica ancora qualcosa come 5 ore. So che lo devo mettere in ricarica per i cicli di carica e scarica ma comunque vi volevo parlare di un'altra cosa. Sul mio in standby non scende di nulla, al massimo 1% ogni ora ma è proprio una cosa strana. Il mio utilizzo è stato medio basso poiché ho navigato sul web la mattina, poi il giorno market whatapp e altra esplorazione a giro per il cellulare. Verso sera uso più intenso di whatapp ma nulla di speciale.

Ho notato che whatapp prende un po di batteria ma comunque tutto sommato con il wifi e con la navigazione massima 3g mi sembra che la giornata la copra molto bene

Link to comment
Condividi su altri siti

Io credo che tu non abbia molte app in background..io con il 3g perdo tantissimo,sopratutto se ricevo i messaggi di whatsapp dei gruppi ( gruppi lasciati in silenzioso,così che non mi squilli il cellulare ). Ieri sera mi addormento con la batteria al 64 % alle 00:30 e mi sveglio alle 11 precise con il 41 % e secondo me non è una cosa normale.. Con il 3g whatsapp Facebook beta e molte altre applicazioni scaldano veramente troppi. Più appunto tutte le mie app in background che dice che agiscono comunque nonostante le abbia bloccate.. Non so!

Link to comment
Condividi su altri siti

haahahahahaha è vero anche a me è capitato durante la notte che nel giro di pochissime ore (vale a dire 4/5 in stand by)avesse ciucciato il 65 per cento di batteria!!!diciamo che va a seconda di come gli gira lui.invece altri giorni sembra duri più del previsto!mannaggia a sto telefono!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti, volevo sapere se avete consigli da darmi. Ho il lumia 920 da una settimana e devo dire che è un gran telefono, ma la mia delusione sta nella batteria. Ho disinstallato skype, facebook beta e viber per vedere se migliorava, whatsapp è l'unica che ho tenuto. Ho luminosità al minimo, posizione disattivata, touch normale e penso tutto a posto. Se comincio ad usarlo un pochino si scalda e la batteria cola a picco. Sono riuscito ad arrivare una volta sola a sera, senza usare minimamente il 3g.

1- Colpa di portico?

2- C'è qualche probabilità che mettano a posto la cosa?

3- Ho sentito dire che devo far fare dei cicli di carica al cellulare, e li ho fatti tutta la settimana, dal 100% al 20%, ma non ho notato miglioramenti, consigli?

Grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

io penso di aver battuto tutti! Ho fatto il ripristino del telefono perchè l'ho comprato usato. Stamani mi è tornata la linea a casa. alle 8 di mattina l'ho collegato al wifi e viiiiiiiiiiiia a scaricare l'aggiornamento! (penso sia portico!) poi altri aggiornamenti di varie applicazioni/impostazioni poi download della mappa Italia da Nokia Here, usato la fotocamera per 30 minuti (varie cavolate tipo filtri e roba simile) più 20/30 mb di upload su facebook! diciamo 20/20 minuti di navigazione web/whatsapp/facebook

sono arrivato alle 13:00 con il 20% di batteria! XD non so se essere soddisfatto oppure no XD

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ragazzi che voi sappiate se porto il cell a un centro Nokia la batteria me la cambiano li oppure lo mandano in assistenza?

La garanzia della batteria dura solo 6 mesi. Consapevole di questo, sicuramente un centro ufficiale Nokia ba una batteria di scorta per il tuo telefono, ma penso che prima debbano verificare se la tua batteria è usurata. Il problema è che non so come fanno questi test e quindi quanto possono durare.

Link to comment
Condividi su altri siti

La garanzia della batteria dura solo 6 mesi. Consapevole di questo, sicuramente un centro ufficiale Nokia ba una batteria di scorta per il tuo telefono, ma penso che prima debbano verificare se la tua batteria è usurata. Il problema è che non so come fanno questi test e quindi quanto possono durare.

capito ma vorrei sapere cmq se lo cambiano al momento XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Se devi fartela cambiare pagando penso che sia una cosa immediata o di poche ore, altrimenti c'è sempre da aspettare il test sulla tua batteria che, ripeto, non so quanto possa durare.

su internet ho trovato che per i lumia 800 se cliccavano ##634# usciva la diagnostica della batteria. Ho provato sul mio920 ma mi esce,scritto color variant e lifetime counter o.o

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente, pur adorando il mio Nokia Lumia 920, la durata della batteria continua ad essere un bel tallone d'Achille per questo dispositivo. Spesso si fatica ad arrivare a sera, pur stanno attentissimo a configurarlo seguendo tutti i consigli che si trovano qui o in rete. E poi è inutile aggiungere funzionalità se queste, pur belle e intelligenti, portano il dispositivo a durare ancora di meno. Secondo me servirebbe nei prossimi aggiornamenti un impegno più deciso nel migliorare l'efficienza del sistema in termini di consumo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente, pur adorando il mio Nokia Lumia 920, la durata della batteria continua ad essere un bel tallone d'Achille per questo dispositivo. Spesso si fatica ad arrivare a sera, pur stanno attentissimo a configurarlo seguendo tutti i consigli che si trovano qui o in rete. E poi è inutile aggiungere funzionalità se queste, pur belle e intelligenti, portano il dispositivo a durare ancora di meno. Secondo me servirebbe nei prossimi aggiornamenti un impegno più deciso nel migliorare l'efficienza del sistema in termini di consumo.

Come usi normalmente il 920? Durata?

Link to comment
Condividi su altri siti

Come usi normalmente il 920? Durata?

Mah guarda normalmente nell'orario di ufficio (circa 9-18) è collegato in wifi e utilizzato soprattutto per whatsapp (abbastanza frequentemente). Chiamate al massimo un paio al giorno, consulto e scrivo pochissimo la casella mail lavorando davanti ad un pc. Diciamo un uso medio, possibile che whatsapp uccida così tanto il Lumia 920? Ne approfitto anche per chiedervi quanto dovrebbe essere una durata accettabile con uso medio? 8-9 ore?

Aggiungo che è impostato, quando è fuori da rete wifi, sul 3g.

Modificato da Erazem
Link to comment
Condividi su altri siti

Così ad occhio ti posso dare due consigli veloci

1_Usa il 2G invece del 3G.

Hai tutte le funzionalità che hai con il 3G (whatsapp, notifiche, internet..) solo che è più lento. Al massimo quando ti serve internet puoi accendere il 3G o, in ufficio, usare il WiFi. Il 3G consuma davvero tanto!

2_Spegi il WiFi a schermo spento

Hai già il 2G che ti da il collegamento ad internet e la velocità ti serve solo quando lo usi, quindi a schermo acceso.

Whatsapp, ho notato anche io, che se usato intensivamente arriva a consumare il 10/15% all'ora.

Ah, controlla anche i programmi in backgroung!

Sotto stress dovrebbe attestarsi intorno alle 10/12 ore (8:00-19.00)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Cioè che a me è successo che collegandolo da una presa in camera mia facevo massimo 9 ore di utilizzo, collegato da un'altra parte o a un caricabatterie portatile la batteria dura il doppio

Non me ne intendo di corrente, tensione e cose simili, ma questo è quello che è successo a me....

oggi:

https://dl.dropboxusercontent.com/u/46603809/wp_ss_20130917_0002.png

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy