Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 920 Batteria


Mimì 95
 Share

Recommended Posts

Io ho ben 56 app che no, mi permette di togliere dal background e la batteria effettivamente non mi dura più di mezza giornata.... Che faccio disinstallo tutto per farla durare di più?? E che razza di smartphone sarebbe se non posso avere le app che voglio? Qua se Nokia e Windows non si danno una svegliata la gente si stuferà presto.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho ben 56 app che no, mi permette di togliere dal background e la batteria effettivamente non mi dura più di mezza giornata.... Che faccio disinstallo tutto per farla durare di più?? E che razza di smartphone sarebbe se non posso avere le app che voglio? Qua se Nokia e Windows non si danno una svegliata la gente si stuferà presto.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io ho 57 applicazioni non bloccabili ma che, comunque, mi sono premurata di controllare una ad una e, dove possibile, impostando in modo da evitare attività non desiderate.

Così non ho particolari problemi... ma ho rinunciato a tenere installate Skype e whatsapp perché notavo anomalo consumo anche senza utilizzo (del resto personalmente ne faccio uso limitatissimo per cui non sono per me "indispensabili").

Resta il consumo esagerato soprattutto in navigazione sotto rete dati e, comunque, la necessità di ottimizzare l'impatto con il consumo della batteria per tutte le applicazioni...in special modo per quelle come Skype, whatsapp, viber, la cui utilità sta, per chi le usa, nel poterle tenere sempre attive senza problemi.

Per tali applicazioni sarebbe poi utile prevedere, penserei io, come del resto è già stato fatto presente, possibilità logout anziché costringere a disinstallare.

Modificato da Patriziadd2012
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io invece ho tolto viber, anche solo chattando senza fare le chiamate arriva a far scottare il tel. utilizzandolo lentamente oltre a far consumare la batteria senza nemmeno utilizzarlo. Lo abbiamo atteso tanto questo programma e alla fine l'ho disinstallato per questi motivi

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi aggiungo pure io alla discussione (con Portico e brand Wind).

Quoto il problema del caricamento del dispositivo via cavo (a muro) che nonostante il telefono dica che la batteria sia al 100%, se si stacca, si spegne e poi si riaccende il dispositivo, la batteria è raramente sotto all'80% e molto spesso sotto al 95% (cosa che non accade con il caricatore Wireless, dopo che ha raggiunto il 100% vero, il led lampeggia - almeno un led di conferma!!! :D ).

Descrivo la mia routine (partendo dalla notte quando lo metto in carica) con il dispositivo, già aperta in una discussione sul forum, ma scrivo qui per confrontarmi con tutti voi:

- Telefono a circa il 10%, collego in carica a muro, gioco un po', whatsapp e qualche video/film, dopodichè si carica in santissima pace

- Sveglia alle 8.00, telefono al 100%, stacco, spengo e 95% la maggior parte dei giorni. Metto in carica per una mezzoretta circa (il tempo di prepararmi per andare in uni)

- Sul treno messaggio normalmente, qualche sbirciatina alle notifiche FB, qualche mail, partite a giochi scemi da massimo 5 minuti e 4-5 sms su whatsapp

- A lezione ovviamente è in stand-by e sono circa al 70-80% di batteria

- Pausa pranzo (ore 14.00): whatsapp a bomba, navigatina sul net (e qui scendiamo DRASTICAMENTE al 30%. 40 se non ho le chiacchiere su whatsapp LOL)

- Lezione post-pranzo: per non addormentarmi faccio un giro su FB, qualche sms per rompere le balle agli amici su whatsapp e si presenta il cuoricino alla batteria

- Torno a casa (18.00) e la batteria è sul 10-15%, arrivo a tarda serata (22.00) solamente disabilitando il 3G e stando in WiFi e non sfruttarlo per niente, solo come soprammobile o in tasca

In WiFi il telefono va alla grande, non scalda e regge benissimo whatsapp. Il 3G è una sciabolata [cit.] al dispositivo (come per tutti gli smartphone).

Ho fatto vari test di durata, tra i quali anche quello di disinstallare Skype e whatsapp e ascoltare musica. Il risultato è circa lo stesso!

Dico che ho una ventina di app che non posso disabilitare in background e ho solamente attiva Zapi battery (ogni 30min legge la percentuale di batteria residua).

Skype non l'ho più reinstallato da quando ho letto che 'fa male', ma whatsapp per un motivo o un altro, è sempre aperto (e poi siamo nel 2013, come si fa a non avere installati su uno smartphone di fascia alta queste app?). Arrivo a 2 giorni abbondanti solo se non attivo WiFi e 3G, stando in 2G e messaggiando o chiamando...nient'altro!

Luminosità alta automatica, lettura al sole disabilitata (che poi funziona lo stesso, questa cosa non l'ho capita), sensibilità normale, posizione disabilitata, nokia account eliminato, gestione mail ogni 30min sulla secondaria e all'arrivo sulla primaria, e tutte le altre cose già descritte sopra sono disabilitate.

In conclusione, con uso medio, faccio fuori il Lumia in meno di 10h. Una volta mi sono portato il caricatore e l'ho sottoposto ad un test micidiale! Ore 9.00 sveglia (100%), giochi, musica, whatsapp, IE, FB, twitter, aggiornamenti app, luminosità alta (con occhiali addosso LOL) volume tasti e chi ne ha più ne metta...ore 12.00: telefono morto. Non può essere possibile!! Bollentissimo dietro, ottima cosa per questo inverno quando si hanno le mani fredde.......

Aspettiamo l'aggiornamento o mando in assistenza? Per non parlare di whatsapp che si blocca e non si apre.........

Modificato da shock house
Link to comment
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO:

dopo aver rimosso l'account Nokia e dopo aver rimosso le app di lettura batteria che non utilizzavo (ho fatto rimanere solo Zapi battery con background attivo), da ieri sera (ore 22.30) batteria carica al 100%, staccata e messa sul comodino senza WiFi e senza 3G, solo rete dati attiva. Stamattina ore 8.30, batteria al 100% (10h e non si è mosso da lì....nella notte ho ricevuto anche 3 sms). Sul treno (ore 9 tipo) ho giocato e mandato sms con whatsapp...ancora 100%.

Dopo una navigata massiccia sul net e messaggi su whatsapp, arrivo alle ore 10 e mi trovo all'80%!! Gioco, facebook, whatsapp, molti sms, aggiornamenti e download di giochi, molte email. Ora sono al 27% e direi che va benissimo, visto che sono passate quasi 15h e ho ancora 5h e 5min nonostante stia messaggiando su whatsapp!

Link to comment
Condividi su altri siti

AGGIORNAMENTO:

dopo aver rimosso l'account Nokia e dopo aver rimosso le app di lettura batteria che non utilizzavo (ho fatto rimanere solo Zapi battery con background attivo), da ieri sera (ore 22.30) batteria carica al 100%, staccata e messa sul comodino senza WiFi e senza 3G, solo rete dati attiva. Stamattina ore 8.30, batteria al 100% (10h e non si è mosso da lì....nella notte ho ricevuto anche 3 sms). Sul treno (ore 9 tipo) ho giocato e mandato sms con whatsapp...ancora 100%.

Dopo una navigata massiccia sul net e messaggi su whatsapp, arrivo alle ore 10 e mi trovo all'80%!! Gioco, facebook, whatsapp, molti sms, aggiornamenti e download di giochi, molte email. Ora sono al 27% e direi che va benissimo, visto che sono passate quasi 15h e ho ancora 5h e 5min nonostante stia messaggiando su whatsapp!

Quindi è l'account Nokia a rompere....?

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi è l'account Nokia a rompere....?

Non saprei proprio, visto che ieri e oggi si è comportato malissimo il telefono...soprattutto ieri!! Tutto disabilitato, ore 8.30 batteria al 100%, messaggi, whatsapp, facebook, ecc e fino alle ore 10 ero al 100%...a partire dalle 14.00 (70%) il telefono scendeva tantissimo (roba tipo 10 minuti di navigazione e mi sono trovato al 40%). Alle 18.00 è morto senza che facessi nulla, solo 3G attivo...:( non so che diamine fare...ho letto questa recensione e sono rimasto a bocca aperta!!!

http://www.sv-design.org/blog/test-di-durata-della-batteria-lumia-920/

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non credo siano problemi, ho avuto un lumia 900 che usando tanto la rete dati sotto 3G si scaricava anche per le 15/16, ora ho questo lumia da ieri però ho visto che sotto rete 3G il telefono cmq consuma tanta batteria, questo penso sia un problema dei telefoni di oggi in generale, mio cugino con il galaxy s3 molte volte non arriva neanche alle 12, dei miei compagni ricaricano il loro iphone 2 volte al giorno, questo è un problema comune, io per sopperire ho comprato il caricabatterie della duracell trovato in offerta, in caso di emergenza di tiene il telefono acceso anche per 5 ore!

Link to comment
Condividi su altri siti

A quanto ho notato per la mia situazione, sono le condizioni "estreme" che portano a un consumo eccessivo e a comportamenti anomali del mio terminale.

Ieri senza fare niente la batteria del mio terminale ha fatto 7 ore, ero a casa di amici dove la linea va e viene e il mio telefono con scheda fastweb, viaggiava perennemente tra roaming e segnale debolissimo a una tacca.

Link to comment
Condividi su altri siti

NEWS!! Disinstallando HERE Drive Beta, il terminale ha una gestione della batteria ASSURDA!!!

Ieri tutta la giornata in 3G, facebook e whatsapp, dalle ore 10 alle ore 3 (si, alle 3 di notte!) il telefono è partito dal 100% ed è arrivato al 16%. E' impressionante quanto succhi quell'app! :)

Per il 3G, dipende dalle zone...sono sicuro che se fai una giornata (per esempio) a Roma, ti dura 24h, mentre se la fai in zone con poca copertura ci fai 7-8h...è anche logica come cosa :) il telefono di connette in E, 3G, H, H+ ecc...

Io ho risolto ;) HERE Drive lo uso praticamente mai, come anche HERE Lens....eliminatele e vedrete come vanno le cose :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao vi racconto la mia esperienza di oggi!

Partiamo da ieri sera che ho lasciato in carica wireless il mio lumia 920 brand 3 alle ore 24.30.

Mi sveglio alle 9, la carica era al 100% ma ho notate che mi indicava come DURATA RESIDUA STIMATA 10 ORE!! Vabbè vado a lavoro che ero in ritardo!!

Durante la mattinata di lavoro non uso mai il tel, ma mi accorgo che nonostante era quasi sempre in stand-by la batteria scendeva molto e alle 13.00 (pausa pranzo) la batteria era scesa fino al 56% in 4 ORE!!! inoltre mi accorgo che dietro la scocca, leggermente sopra la fotocamera, era tipedo! Ho pensato che c'era sicuramente qualcosa in background che girava da solo....

Spengo e riaccendo il telefono e... la batteria sempre al 56% ma mi stimava la duarat di 1 GIORNO e 21 ORE di batteria residua e dietro la scocca non è più tiepido!

Qualcuno sa qualcosa di questo bug???

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy