Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 920 Batteria


Mimì 95
 Share

Recommended Posts

Constatato che portico ha portato una riduzione della durata della batteria, sarebbe intetessante sapere se coloro ai quali la batteria dura pochissimo sono anche quelli che utilizzano maggiormente il caricatore wireless, magari qualcuno è difettoso e danneggia la batteria. Altrimenti come non detto.....

Io ho venduto il mio proprio per questo motivo!

Il caricatore funziona ma non carica la batteria come la presa a muro.

Comunque c'è da dire che se si usa una connessione dati, la batteria scende a vista d'occhio rispetto all'utilizzo del wi-fi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho venduto il mio proprio per questo motivo!

Il caricatore funziona ma non carica la batteria come la presa a muro.

Comunque c'è da dire che se si usa una connessione dati, la batteria scende a vista d'occhio rispetto all'utilizzo del wi-fi.

Ma questa è una caratteristica più o meno di tutti gli smartphone.... Nell'808 ad esempio il consumo aumenta di un buon 50%!
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi aggiungo anche io, ho seriamente paura che il caricatore wireless possa danneggiare la batteria, oltre a durare molto meno l'indicatore della batteria sembra "impazzire" stamattina mi segnava il 5% spengo e lo riaccendo e lo ritrovo al 25%. Con il normale carica batterie invece nessun problema, ho solo il dubbio che con l'uso intensivo che ne faccio possa danneggiarsi la presa micro USB come mi è successo con E7 e N97.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma il mio discorso riguarda la possibilità che vi sia qualche caricatore difettoso, non il fatto della ricarica wireless in sè, allora sì saremmo a posto!!!! E comunque penso che il fine del progetto sia il mantenimento di una certa percentuale di carica costante durante il giorno per chi non vuole ritrovarsi il tel scarico al momento del bisogno (ad es chi lo usa per lavoro in ufficio) e quindi risulta molto più comodo poggiarlo sulla basetta che non star li ad attaccare lo spinotto ogni volta e magari tante volte al giorno col rischio anche di rovinarlo. Se io ho il tel quasi a zero lo carico col caricatore tradizionale da muro senza dubbio. Scusate il leggero OT.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho venduto il mio proprio per questo motivo!

Il caricatore funziona ma non carica la batteria come la presa a muro.

Comunque c'è da dire che se si usa una connessione dati, la batteria scende a vista d'occhio rispetto all'utilizzo del wi-fi.

Per questo secondo me nonostante possibili futuri aggiornamenti l'autonomia rimarrà più o meno questa. Il problema poi nn é solo della rete dati ma qualsiasi app che usi più il telefono..ho il dubbio che sia legato al processore il problema.

per quanto riguarda il caricatore wireless secondo me carica meglio:mi spiego, la carica é più lenta (e si completa)!

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo già fatto...insieme a tutto il resto. Nn ci sono miglioramenti. Oggi mi ha fatto 10 ore di cui le prime 5 della mattinata lasciato senza toccarlo sulla scrivania (per altro bloccato anche in 2g) e le altre 5 una ventina di sms un oretta di navigazione e un video di 4 minuti. Che delusione.

Modificato da ucoico
Link to comment
Condividi su altri siti

Io sinceramente problemi così gravi di batteria non ne ho, eh si che lo uso spesso, messaggi, controllare un pò di news con il browser, chiamate insomma io arrivo a sera ed è ancora al 30/40 percento, l'unica volta che non c'è l'ha più fatta prima del previsto è stato quando ho usato nokia maps (ora here) per 3/4 ore, arrivato alle prime ore di sera era KO.

Consiglio per vedere se c'è qualche miglioramento: settate tocca e condividi su spento - su rete cellulare impostate come velocità massima 2G - se potete disattivate anche il WiFi se non lo usate (io sinceramente ce l'ho sempre attivo) - bluetooth ovviamente disattivato.

Un minimo di miglioramento c'è o niente? se non c'è verso forse a questo punto non conviene portarlo per chiedere la sostituzione della batteria?

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Esiste un app nello store che permette di vedere le percentuali di utilizzo della batteria? io lo stacco alle 6.30 del mattino al 100%, e non so dire con precisione il tempo in cui la utilizzo nei vari programmi che uso..con un utilizzo medio (sms, posizione e bluetooth disattivato, giochicchiare un oretta, wifi acceso, 3g acceso una mezzora circa per navigare in internet, scaricato app e usato whats app) arrivo alle 16:00 col 25%..

Link to comment
Condividi su altri siti

No per il momento le app presenti sul market fanno vedere solo la percentuale totale e un grafico di andamento dei consumi, ma non entrano nello specifico.

Grazie :) quando la batteria è carica si accende qualche led nel telefono per caso? io non ho mai notato, stacco sempre dalla presa a muro dopo qualche ora che arriva al 100%.

Link to comment
Condividi su altri siti

Preso il sabato, 23. I primi due giorni arrivavo alla sera a 30% , ovviamente usandolo moderatamente perché dovevo configurare tutto. Stamattina lo stacco dalla carica alle 6.45 al 100%, alle 7 mando un email e me lo ritrovo al 89%.. Ottimo direi. Alle 10, pausa a lavorare, è al 79%. Mando 1sms e 1 whatsapp, ricevo una chiamata che non ho risposto, alle 12 è al 56%. Vado a mangiare, mando un sms e me lo ritrovo al 45%.... Alle 14 ricomincio a lavorare e me lo ritrovo a 35%. Poi l'ho spento perché non potevo caricarlo e non volevo che si spegnesse. Alle 17.35 lo riaccendo che sta a 33%, faccio una chiamata, mando un messaggio su whatsapp e scende a 23%. Adesso sono le 20.30 e sta a 22%.

Non capisco cosa ha che non va nella gestione della batteria. Di servizi in background ne ho pochissimi, arrestati quasi tutti. Poi ho notato che quando oggi pomeriggio dalle 13.30 alle 14 dal 40% è sceso al 35%, ho notato che erano alcune ore che vicino all'obiettivo ce l'avevo sempre tiepido, non si raffreddava, quindi sembra che c'era qualcosa in esecuzione che non si arrestava e quindi sfruttava il processore....

Cioè se per usarlo per una chiamata al giorno e 4 messaggi devo tornare a casa alle 18 con 20% di batteria, mi sembra un cellulare di ......a...

Se rimane cosi, lo vendo, nonostante lo abbia aspettato più di un mese, c'ho pure fatto la nokia care ......

Che delusione.

Link to comment
Condividi su altri siti

Cavoli ragazzi ma la batteria di questo device dura davvero pochissimo.....

Mannaggia...

Il mio 920 finora non mi ha dato grossi problemi, pero' non e' possibile che sta benedetta batteria abbia cosi poca autonomia, ho disattivato per prova praticamente tutto, wi-fi , bluetooth, posizione, e tutto il resto, zero app installate, zero telefonate , zero messaggi, ho ricevuto 4 mail, partendo dalla carica al 100, mi dura dalla mattina ore 7 al pomeriggio ore 16,00 e' gia innriserva con cuoricino gia attivo...., ma dai non e' possibile, ho sostituito il mio iphone perche' la batteria mi sembrava avesse poca autonomia, adesso sono messo veramente peggio, potrei portarlo in assistenza ma penso che non risolverebbero dato che leggo che altri non sono messi tanto meglio di me.......

Aiutoooooooooooooooooooooooooooo

Link to comment
Condividi su altri siti

Cavoli ragazzi ma la batteria di questo device dura davvero pochissimo.....

Mannaggia...

Il mio 920 finora non mi ha dato grossi problemi, pero' non e' possibile che sta benedetta batteria abbia cosi poca autonomia, ho disattivato per prova praticamente tutto, wi-fi , bluetooth, posizione, e tutto il resto, zero app installate, zero telefonate , zero messaggi, ho ricevuto 4 mail, partendo dalla carica al 100, mi dura dalla mattina ore 7 al pomeriggio ore 16,00 e' gia innriserva con cuoricino gia attivo...., ma dai non e' possibile, ho sostituito il mio iphone perche' la batteria mi sembrava avesse poca autonomia, adesso sono messo veramente peggio, potrei portarlo in assistenza ma penso che non risolverebbero dato che leggo che altri non sono messi tanto meglio di me.......

Aiutoooooooooooooooooooooooooooo

controlla le attività in background che si trovano in Impostazioni switchando lateralmente, e quelle attive prova a bloccarle tipo: Here Drive Beta+, Here City Lens ecc. Io tengo attive solo le apps meteo.it e Battery Monitor

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy