Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 920 Batteria


Mimì 95
 Share

Recommended Posts

Su Windows phone non ci sono processi da stoppare, Skype o qualunque altro programma usi le notifiche push non è "costantemente connesso ad internet", queste app sono del tutto passive, non fanno nulla, non sono le app ad essere costantemente alla ricerca di contenuti, è un servizio del sistema operativo (l'MPN Client) che riceve, per tutte le applicazioni, le notifiche push (tutte provenienti da un apposito server Microsoft, l'MPN Service) e provvede a mostrare le notifiche nelle tile e le toast e a consegnarle all'app appropriata ed è il server che invia la notifica, non il servizio ad andare a cercarla.

Una certa quantità di energia viene usata quando il servizio riceve la notifica, ma è relativamente minima quella necessaria a restare in ascolto in attesa che in server invii notifiche.

Ma nessun componente dell'app è in esecuzione quando non sono in foreground.

Discorso a parte è Whatsapp che per ragioni ignote (anche se io ho qualche sospetto, che però necessiterebbe di qualche test) usa un falso streaming audio, questo si che contribuisce a incrementare il consumo di energia.

Questo streaming lo si può interrompere usando l'app Stop the Music!

Ah un consiglio, se ricevete molte mail (del tipo 1 o 2 ogni 10-15 minuti) meglio impostarle in poll ad un intervallo di tempo adeguato alle esigenze.

Modificato da leoniDAM
Link to comment
Condividi su altri siti

dopo l'aggiornamento a portico i problemi di autonomia sono aumentati invece che diminuire, il comportamento e' a dir poco bizzarro ed in alcuni casi, nonostante un uso non intensivo non arrivo a fine giornata. Pensavo di essere io a fare qualcosa di sbagliato, ma a quanto pare e' un problema generalizzato.

Ricarico sempre con la base wireless quando arrivo piu' o meno al 4% di autonomia (quando e' possibile ovviamente), lo metto in carica la sera prima di andare a letto e lo riprendo il mattino dopo quando il led della base e' ormai spento.

Sara' bene che microsoft e nokia pongano rimedio alla svelta a questo e al problema con il consumo anomalo di memoria, problemi tutt'altro che irrilevanti, allo stato attuale ho 4gb di memoria occupata senza sapere ne' perche' ne' da cosa.

Piu' passa il tempo e piu' apprezzo le potenzialita' del 920, ma purtroppo di problemi ce ne sono diversi da risolvere quanto prima.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti sono nuovo del forum ma non niubbo. Dopo molti anni di militanza Apple sono passato al Lumia 920 e sono piuttosto soddisfatto, la vera pecca trovo sia la batteria. Per un uso frequente soprattutto della rete dati è inaccettabile. Posso tollerare di tenere la luminosità bassa o usare altri accorgimenti, ma non di dover spegnere servizi (tipo gps) che dovrebbero semplificare le cose, o ancora peggio la rete dati. Ma è proprio qui che secondo me c'è l'inghippo: la rete dati di iPhone 4s consuma molto meno per funzionare e i relativi servizi durano fino al doppio!!! Alcuni test che ho letto l'hanno misurato. Per cui mentre sulle chiamate e altri servizi (ascolto musica e visione filmati) il terminale è allineato ai maggiori competitor, sul consumo di energia della rete dati sembra consumare quasi il doppio. A questo si aggiunge che il sospetto che alcune app come What'sapp non siano sviluppate a regola d'arte e consumino più del dovuto.

Link to comment
Condividi su altri siti

avevo fatto una prova a disinstallare skype senza avere grandi progressi di autonomia.. poi ho provato a disinstallare whatsapp e l'autonomia è salita di parecchio..

in effetti whatsapp così come skype sono sempre e costantemente connessi a internet e questo implica al telefono di restare connesso che seppur non è in HSPA, consuma molta energia.... provare per credere..

io putroppo di whatsapp non posso farne a meno, magari esistesse un'app. (come in symbian "closewhatsapp") che permette di stoppare il processo di whatsapp e avviarlo solo quando serve

Ma anche se whatsapp è installato, se in cima al display non compare H+ ma solo 3g in teoria la connessione internet non dovrebbe essere attiva o sbaglio?
Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei approfittare di questo topic per un consiglio...

Personalmente, la batteria del mio lumia 920 va abbastanza bene, parliamo comunque di un telefono di fascia alta dalla quale normalmente il requisito fondamentale è arrivare a sera...

Diciamo che in queste due settimane ho "giocato" parecchio con le impostazioni, tra wi fi, luminosità display e via dicendo e diciamo che arrivo tranquillamente ad un giorno e mezzo, quando passo dal wi fi al 3G, ovviamente, il consumo aumenta ma per le emergenze ho preso un caricatore portatile che sempre utile può essere...

Ad ogni modo, mi chiedevo..sapete consigliarmi una buona app per monitorare l'uso della batteria??

(Parlo proprio di chi consuma cosa)

Ho cercato e ricercato nello store, ma trovo solo app che mostrano un grafo sul consumo, e di quello non me ne faccio nulla XD

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio durava 30 ore prima di portico, ora arrivo alle 23.00 che il telefono ha il 20% di carica.

L'account nokia ce l'avevo impostato prima e ce l'ho impostato ora.

L'unica cosa che ho cambiato tra pre e post aggiornamento è la luminosità impostata manualmente su "media" perché cambia da sola (prima era in "automatica").

Mi quoto da solo per dirvi l'ultima.

Ho la luminosità ballerina ("problema" nato solo dopo l'update a portico) e l'avevo impostata su "media".

Son due giorni che ho deciso di mettere la luminosità in automatico et voilà. La batteria mi dura molto di più. Ora sono al 50% :lmaosmiley:

Scollegato questa mattina a mezzogiorno, qualche chiamata (totale 50 minuti circa), navigazione in wi-fi e visualizzazione video youtube da 20 minuti (sempre in wi-fi), qualche minuto con Here Drive+ (per vedere i nuovi aggiornamenti dell'app), un 15 minuti circa di whatsapp e non so quante mail sempre in push.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non fasciarti la testa prima ancora di rompertela.

Con un uso moderato arriverai a notte, con un uso intenso arriverai a sera :thumbs:

Ovviamente dipende molti fattori.

Con il lumia 800 riuscivo a durare anche due/tre giorni con uso moderato/basso...invece dopo l'aggiornamento a 7.8 (anche se mi manca la revisione firmware) mi dura molto meno...per questo ti chiedevo a quale aggiornamento ti riferissi...

Comunque non me la fascio ma spero proprio che riesca a farmela durare almeno quanto il lumia 800...per questo chiedevo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Per me arrivare a fine serata è pura utopia..riesco a fare una decina di ore senza praticamente usarlo altrimenti ne faccio 6-7 :-( anche disattivando o meno i vari collegamenti la situazione non cambia granché perché con tutte le cose disattivate riesco a fare un'oretta in più quindi tanto vale che tengo tutto attivo almeno non devo ricordarmi ogni volta di staccare e attaccare..

Link to comment
Condividi su altri siti

primo, nom capisco come si faccia a tenere la luminosità al max...x me al minimo è già troppo luminosa..poi non capisco proprio come fate a dire che usandolo poco non arrivate a sera..a me fa sempre almeno 24h con wifi SEMPRE acceso e uso costante tutto il giorno di sms, mail in push ecc...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Si potesse ti inviterei a far cambio per un giorno e poi mi dici tu come fai a fare 24 ore! Un giorno ho fatto una prova e staccato dalla carica completa l'ho lasciato in stand by senza MAI usarlo e dopo 11 ore c'era il cuoricino sulla batteria!!!! E dove sono io prende bene quindi non vale il discorso della ricerca rete ecc...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy