Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Lumia 920 Batteria


Mimì 95
 Share

Recommended Posts

Evitiamo i post consecutivi come sempre! C'è il pulsante di modifica.

La batteria rientra nella garanzia per quel che ne so. Da quanto l'hai acquistato?

l'ho acquistato 5 giorni fa, amazon me ne sta spedendo gia uno nuovo, ma vorrei comunque avviarlo per salvare le foto che avevo scattato, ma niente ho provato sia soft che hard reset ma continua a riavviarsi quando arriva alla schermata nokia ..

Modificato da CarloTheMast
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi sul mio 920 non so se devo cambiare la batteria. Con 10/20 minuti di gioco, whatsapp/facebook e qualche minuto di navigazione, riesco a fare 8 ore/9 massimo. Ho disattivato posizione, luminosità fissa su alta (ma ho provato anche con media ed è uguale), chat Facebook collegata, in Background solo Whatsapp e Facebook Beta. Che ne dite? :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi sul mio 920 non so se devo cambiare la batteria. Con 10/20 minuti di gioco, whatsapp/facebook e qualche minuto di navigazione, riesco a fare 8 ore/9 massimo. Ho disattivato posizione, luminosità fissa su alta (ma ho provato anche con media ed è uguale), chat Facebook collegata, in Background solo Whatsapp e Facebook Beta. Che ne dite? :(

e ti lamenti? prima che si rompesse il mio ogni 5 ore era in carica con luminosita impostata su bassa, solo dati mobile attivati ma connessione impostata in 2g, wifi posizione tocca e condividi e Bluetooth spenti, e applicazione aperta in background solo whats app, senza giocare e navigare facevo scarse 5 ore .. ma sicuro era un problema del telefono perchè ora non si avvia più ..

Modificato da CarloTheMast
Link to comment
Condividi su altri siti

Neanche 5 ore con quelle impostazioni è normale che ci sono problemi. Ci sono persone che con il 920 fanno almeno 15/16 ore! Se non pure di più!

sisi il telefono è da 2 giorni collegato al caricabatteria e ancora non si accende ahahha lo vedo continuamente riavviarsi ahahah, ma tanto chissene fotte domani mi arriva il sostituto e poi questo lo rimando dietro, menomale che amazon funziona per quanto riguarda la garanzia

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi HELP! 4 ore e sono arrivato dal 100% al 20% :( 30 minuti di gioco (solo quello nuovo della gameloft Dungeon Hunter 4) 10 di Whatsapp 10 di Facebook App e 10 di navigazione internet! Come è possibile??? Dite che è la batteria?
Luminosità Alta, Chat Facebook collegata (ma non utilizzata), poisizione disattivata, Wifi Attivo ma non usatoo, rete 3G attiva!
Che dite???

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi HELP! 4 ore e sono arrivato dal 100% al 20% :( 30 minuti di gioco (solo quello nuovo della gameloft Dungeon Hunter 4) 10 di Whatsapp 10 di Facebook App e 10 di navigazione internet! Come è possibile??? Dite che è la batteria?

Luminosità Alta, Chat Facebook collegata (ma non utilizzata), poisizione disattivata, Wifi Attivo ma non usatoo, rete 3G attiva!

Che dite???

Credo sia normale visto l'uso. Modificato da Peppe_71
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi HELP! 4 ore e sono arrivato dal 100% al 20% :( 30 minuti di gioco (solo quello nuovo della gameloft Dungeon Hunter 4) 10 di Whatsapp 10 di Facebook App e 10 di navigazione internet! Come è possibile??? Dite che è la batteria?

Luminosità Alta, Chat Facebook collegata (ma non utilizzata), poisizione disattivata, Wifi Attivo ma non usatoo, rete 3G attiva!

Che dite???

Mezz'ora di gioco pesante e mmezz'ora di internet pesate tutto sempre accompagnato dalla connessione dati. Cosa pretendi? Compra una batteria al titanio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io sto cercando di usarlo il meno possibile è sempre connesso ai dati mobile in 2g mi dura a stento 7 ore, mentre il vecchio nokia c7 mi durava più di 18 ore .... Mi chiedevo se a questo punto consuma più la connessione dati che il wifi, perchè sul vecchio nokia c7 con il wifi il telefono durava 3 ore, mentre con i dati mobile come detto prima più di 18 ore .. Chi mi sa illuminare? sicuramente questi terminali vanno migliorati sulla gestione della batteria, perchè non è possibile che si consumi così velocemente .. Ora non l'ho usato per niente sta in standby da 2 ore e solo connesso in 2g con dati mobile mi è sceso da 100% a 87% .. penso sia un pò troppo visto che è in stand by e non sto ricevendo alcun messaggio, ho bloccato tutte le applicazioni in backgroud tra l'altro tranne whats app..

Modificato da CarloTheMast
Link to comment
Condividi su altri siti

CarloTheMast fossi in te lo porterei in assistenza. La rete dati consuma di più rispetto alla rete wi-fi ma il mio 920 mi ha accompagnato per quasi un anno e non mi son mai trovato nella tua situazione.

Ti sembrerà strano ma questo mi è arrivato nuovo nuovo ieri mattina, l'altro l'ho mandato indietro perchè si era fusa la batteria che mi durava soltanto 5 ore in standby .. Avrò io la sfortuna di beccare tutti terminali scadenti?

Link to comment
Condividi su altri siti

Aspetta allora, la batteria dovrà calibrarsi. Usarlo senza stressarlo molto e tra un paio di giorni ne riparliamo.

Vabene :) questa è la seconda carica .. a volte non mi convince tanto resta 1 ora sempre al 100% e poi scende in picchiata .. pure il grafico della batteria fa così .. non so vedremo..

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ma da quello che ho letto il caricatore wireless danneggia la batteria???:shock:

Link?

Non danneggia affatto la batteria. Magari la fonte dalla quale ha letto 'sta notizia intende dire che la batteria scalda di più in ricarica wireless che in ricarica con caricabatterie da muro, quindi giustamente le batterie agli ioni di litio, che soffrono il calore, tendono a usurarsi più facilmente.

Ovviamente tutto il discorso cade in periodi freddi come questo, ma in estate ammetto che il telefono scalda un botto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Esperienza personale:

1) possiedo da un anno un lumia 920 brand Wind che più o meno mi ha dato sempre problemi d batteria. Nonostante mille accorgimenti con un utilizzo medio fine serata é stata sempre un miraggio.

2) mio padre ha voluto il lumia920 giallo, arrivato non gli é piaciuto ed abbiamo fatto cambio: Assurdo!! A parte che non SCALDA MAI mentre l'altro appena lo tenevo in mano diventava bollente con l automatica conseguenza che la batteria andava a picco ma soprattutto la batteria tiene in modo spaventoso. Faccio anche due giorni: un emozione unica!

Ovviamente l'altro lo avevo mandato anche in assistenza

..mi sono accorto che anche la vibra non funziona bene ora mi sentono!!

Link to comment
Condividi su altri siti

siccome ogni tanto leggo.. ma penso di aver scritto proprio 2 messaggi vi posto la mia esperienza:

Ho un Lumia 920 (giallo) preso con Wind circa 3 mesi fa e non ho mai fatto fatica a girarci tutto il giorno con un uso che definirei medio.

Oggi in realtà l'ho scollegato alle 07.15 dalla corrente ed ora alle 22.04 ho ancora il 48% della batteria, ma questa è una giornata particolare dove l'ho usato veramente poco: 1 telefonata, whatsapp non esagerato, qualche sms ed un po di fb.... capisco che praticamente è stato in stanby!

Ma in giorni passati dove ho fatto uso massiccio di whatsapp, fb ed internet per sopravvivere alla noia di un corso :) oppure con un uso un po meno intenso ma con 1.5/2 ore di radio (offline scaricata) sono arrivato alle 19 a casa con circa il 30% della batteria.

Magari vi dico come l'ho settato:

Rete: ho messo 4G ma tanto Wind a Genova non la ha ancora quindi è sempre in 3G

Wireless: sempre attiva, ma si connette solo a casa (pigrizia mia nel disattivarla :) )

Posizione: attiva

Risparmio batteria: mai attivo

Luminosità: automatica

Avviso di chiamata: disattivato

Sensibilità al tocco: normale

Doppio tap per riattivare il tel: attivo

Leggibilità al sole: attivata

Luminosità con risparmio batteria: attivo (ma tanto non parte perché non attivo il risparmio batteria!)

Glance: sempre attivo

Attività in background: Batteria, Endomodondo, Here city lens, whatsapp (onestamente Endo e Here potrei pure toglierli!)

Cerca: il pulsante funziona sempre con la ricerca della posizione e mostra i suggerimenti mentre si digita

Email hotmail: sincronizato 1 volta al giorno

Email Gmail: 1 volta all'ora

Schermata di blocco: dopo 30sec

Non ricordo esattamente dove l'avevo impostato ma whatsapp e simili devo aver messo che controllano non costantemente, ma con un minimo di intervallo.

Avrete notato che non uso in maniera massiccia il cell, anche perché non faccio un lavoro che mi porta in giro, quindi rispetto a molto per forza dura di più, ma mediamente considerate che possa fare 2/3 telefonate da qualche minuto, una mezz'ora di fb (ma è composta da diversi accessi per vedere messaggi e notifiche), whatsapp sempre attivo e magari scrivo in qualche chat singola o multipla una 50ina di messaggi e ne ricevo direi il doppio, sms pochi causa whatsapp (diciamo 5 dai) e può essere che cerchi qlcs su IE (magari dò una letta veloce al giornale).

Noterete che non ci gioco e non uso il navigatore, che direi generino il maggior consumo di batteria.

Quello che ho notato è che tenere due email in aggiornamento costante consumavano molta batteria e per me era inutile, quindi ho ridotto molto; ogni tanto parte non so quale processo e mi crolla la batteria tipo del 30% in 2 ore e non ho capito ancora cosa sia.. risolvo riavviando!

Nota che ho fatto presente nel feedback... ma per un telefono di fascia alta un cavolo di led luminoso no!? il mio precedente cell (android) lo aveva, non consumava nulla ed era utile come il pane! Per quanto consumi avere un led che lampeggia (magari stabilendo noi la frequenza) rispetto all'intero schermo che si accende per almeno 30 secondi.. mi sa che consuma meno!

PS: mai capito.. ma se il cell è in tasca o girato a faccia in giù, all'arrivo delle notifiche si illumina cmq?!

Link to comment
Condividi su altri siti

siccome ogni tanto leggo.. ma penso di aver scritto proprio 2 messaggi vi posto la mia esperienza:

Ho un Lumia 920 (giallo) preso con Wind circa 3 mesi fa e non ho mai fatto fatica a girarci tutto il giorno con un uso che definirei medio.

Oggi in realtà l'ho scollegato alle 07.15 dalla corrente ed ora alle 22.04 ho ancora il 48% della batteria, ma questa è una giornata particolare dove l'ho usato veramente poco: 1 telefonata, whatsapp non esagerato, qualche sms ed un po di fb.... capisco che praticamente è stato in stanby!

Ma in giorni passati dove ho fatto uso massiccio di whatsapp, fb ed internet per sopravvivere alla noia di un corso :) oppure con un uso un po meno intenso ma con 1.5/2 ore di radio (offline scaricata) sono arrivato alle 19 a casa con circa il 30% della batteria.

Magari vi dico come l'ho settato:

Rete: ho messo 4G ma tanto Wind a Genova non la ha ancora quindi è sempre in 3G

Wireless: sempre attiva, ma si connette solo a casa (pigrizia mia nel disattivarla :) )

Posizione: attiva

Risparmio batteria: mai attivo

Luminosità: automatica

Avviso di chiamata: disattivato

Sensibilità al tocco: normale

Doppio tap per riattivare il tel: attivo

Leggibilità al sole: attivata

Luminosità con risparmio batteria: attivo (ma tanto non parte perché non attivo il risparmio batteria!)

Glance: sempre attivo

Attività in background: Batteria, Endomodondo, Here city lens, whatsapp (onestamente Endo e Here potrei pure toglierli!)

Cerca: il pulsante funziona sempre con la ricerca della posizione e mostra i suggerimenti mentre si digita

Email hotmail: sincronizato 1 volta al giorno

Email Gmail: 1 volta all'ora

Schermata di blocco: dopo 30sec

Non ricordo esattamente dove l'avevo impostato ma whatsapp e simili devo aver messo che controllano non costantemente, ma con un minimo di intervallo.

Avrete notato che non uso in maniera massiccia il cell, anche perché non faccio un lavoro che mi porta in giro, quindi rispetto a molto per forza dura di più, ma mediamente considerate che possa fare 2/3 telefonate da qualche minuto, una mezz'ora di fb (ma è composta da diversi accessi per vedere messaggi e notifiche), whatsapp sempre attivo e magari scrivo in qualche chat singola o multipla una 50ina di messaggi e ne ricevo direi il doppio, sms pochi causa whatsapp (diciamo 5 dai) e può essere che cerchi qlcs su IE (magari dò una letta veloce al giornale).

Noterete che non ci gioco e non uso il navigatore, che direi generino il maggior consumo di batteria.

Quello che ho notato è che tenere due email in aggiornamento costante consumavano molta batteria e per me era inutile, quindi ho ridotto molto; ogni tanto parte non so quale processo e mi crolla la batteria tipo del 30% in 2 ore e non ho capito ancora cosa sia.. risolvo riavviando!

Nota che ho fatto presente nel feedback... ma per un telefono di fascia alta un cavolo di led luminoso no!? il mio precedente cell (android) lo aveva, non consumava nulla ed era utile come il pane! Per quanto consumi avere un led che lampeggia (magari stabilendo noi la frequenza) rispetto all'intero schermo che si accende per almeno 30 secondi.. mi sa che consuma meno!

PS: mai capito.. ma se il cell è in tasca o girato a faccia in giù, all'arrivo delle notifiche si illumina cmq?!

Per il PS: no. Se il sensore di prossimità è coperto il display non si illumina!

Link to comment
Condividi su altri siti

Premesso che ognuno di noi fa un'utilizzo diverso del Lumia 920 durante la giornata , dopo 13 gg dico la mia: settato l'illuminazione su "automatica",uso discreto di internet,una mezz'ora (+-) di telefonate e lasciato in background solo l'app di whatsup , staccato la mattina alle 07:00 arrivo alle 22:00 con 38% residuo.... per me ottimo!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Io oggi l'ho dovuto caricare una mezza volta prima di uscire alle 15.00 e alle 19.00 era a succhiare l'energia dalla cover ricaricabile che ho comprato su internet .. E ora sono a scrivervi con il 13% di batteria.. Compresa La mezza carica di batteria della cover e il 15% prima di uscire.. Non é che sarà la mail che si aggiorna continuamente? Oppure i messaggi che mi arrivano sui gruppi di whats app? Ma nemmeno li controllo perché sono veramente troppi .. Tipo in 15min a volte mi trovo anche 150messaggi ... Però tengo a dirci che é settato su 2g appunto per risparmiare sulla batteria

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy